Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
...Mi viene in mente un altra possibilità e cioe' che possa dipendere da percosri anomali dei pacchetti; la rete si chiama cosi' poiche' e' formata da decine e migliaia di diverse connessioni, se tu sei connesso via fastweb con milano, da li magari vai a roma, da roma a catania ecc ecc. e poi torni indietro; non e' che per caso alcune connessioni siano particolarmente incasinate e per questo rallentino?
Questo potrebbe essere, io abito in un paese a cavallo di 2 provincie diverse e con una terza a pochissimi km, però ora sono ad Asti dai miei e noto che qua va molto più veloce del solito, resta il fatto che a casa mia l'unico forum lentissimo era VR...

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
Una prova sarebbe quella di fare un trace route o meglio un visual trace route per vedere da casa vostra che giro fate per arrivare su VR e ritorno; a volte mi e' capitato di vedere che ci sono dei salti avanti e indietro per l'europa se non per il mondo con latenze davvero impossibili.
Questo non so come verificarlo, ma mi attiverò per scoprirlo, ora ho la cena in tavola.