Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 101

Discussione: Rallentamenti con questo forum

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Rallentamenti con questo forum

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Premesso che io uso Firefox, era da un po' che notavo che:
    - aprendo alcune pagine dei thread mi compariva un box di avviso che "uno script di nonsobenechecosa non funziona" e mi chiedeva di stopparlo
    - nel rispondere ai post non riuscivo più ad inserire le faccine dopo che ero andato a capo

Il primo problema sembra sparito, il secondo invece no: devo ogni volta inserire la faccina che voglio a fine riga e spostarla successivamente con gli "a capo"

...boh...

Stessa cosa capita a me!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    basta citare e lasciare solo la parte da citare
    Ma guarda che st..............upido che sono, non ci sarei mai arrivato!
    Scherzi a parte, ho visto troppe volte utenti che per fare così, hanno stroppiato il tutto, vuoi perchè hanno cancellato troppo, vuoi perchè hanno cancellato troppo poco.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma guarda che st..............upido che sono, non ci sarei mai arrivato!
    Scherzi a parte, ho visto troppe volte utenti che per fare così, hanno stroppiato il tutto, vuoi perchè hanno cancellato troppo, vuoi perchè hanno cancellato troppo poco.

Storpiato please ....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :

Grazie!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ogni tanto, spunta qualcuno che crede di poter salire in cattedra, mentre invece sarebbe meglio che andasse a controllare il vocabolario, così potrebbe rendersi conto che quel verbo esiste, sarà anche se usato raramente, ma esiste!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ogni tanto, spunta qualcuno che crede di poter salire in cattedra, mentre invece sarebbe meglio che andasse a controllare il vocabolario, così potrebbe rendersi conto che quel verbo esiste, sarà anche se usato raramente, ma esiste!!!
    Verissimo!!!
    E' la storpiatura popolare di "storpiare" , ormai poco utilizzata ma inserita nel vocabolario della lingua italiana.

"Il troppo stroppia" è la frase più conosciuta.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di Vespe
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da savimaltese Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti spero non sia un OT dell'OT non mi si caricano più i latest topic nel senso che rimangono fissi anche quando ricarico la pagina. Capita anche a qualcun altro?
    forse è così, clicca sulla freccia

Immagine1.jpg

VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Potenza Reputazione
    13

forse è così, clicca sulla freccia

Immagine1.jpg
    forse mi sono espresso male la finestra degli ultimi topic è aperta come dici tu con la freccia cliccata solo che quando qualcuno risponde ai toipic questi non scorrono rimangono in pratica fissi come se nessuno rispondesse

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da savimaltese Visualizza Messaggio
    forse mi sono espresso male la finestra degli ultimi topic è aperta come dici tu con la freccia cliccata solo che quando qualcuno risponde ai toipic questi non scorrono rimangono in pratica fissi come se nessuno rispondesse
    Sara' un problema di cache, prova a premere CTRL+F5 e vedi se aggiorna, in questo caso dipende dalla tua configurazione.

VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Sara' un problema di cache, prova a premere CTRL+F5 e vedi se aggiorna, in questo caso dipende dalla tua configurazione.
    Grazie horus
    Già ne so qualcosa in più, io mi collego al forum sempre da telefono e tavoletta con la mela. Prima dell'aggiornamento soft all'IOs 6 tutto funzionava bene ora invece dopo quello che mia hai detto tu si aggiorna se svuoto il cache a mano spero di riuscire a risolvere il problema tranne che non sia problema di sistema operativo.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Premesso che io uso Firefox, era da un po' che notavo che:
    - aprendo alcune pagine dei thread mi compariva un box di avviso che "uno script di nonsobenechecosa non funziona" e mi chiedeva di stopparlo
    - nel rispondere ai post non riuscivo più ad inserire le faccine dopo che ero andato a capo

Il primo problema sembra sparito, il secondo invece no: devo ogni volta inserire la faccina che voglio a fine riga e spostarla successivamente con gli "a capo"

...boh...

Stesso problema che ho io usando Firefox, sia a casa che a lavoro, con Chrome invece non mi dà problemi ed è migliorata la velocità di caricamento dopo aver disabilitato lo script di FB.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Nessuno ha però risposto ancora alla mia domanda!
    A parte l'obsolescenza o meno di IE, a parte la sostituzione con altri Browser o come diavolo si chiamano (cosa che peraltro ho fatto, ma mi ha lasciato del tutto insoddisfatto!!!), perchè io e sicuramente altri (che magari non lo dicono) abbiamo questi problemi e, ripeto, SOLO con VR???
    Gradirei delle risposte vere, non il solito butta via IE!
    Confermo i problemi, solo con VR, l'avevo già fatto presente mesi fa, ma a quanto pare era un problema solo mio....
    Cambiati diversi browser e su tutti avevo lo stesso problema, la cosa non cambiava se mi connettevo dal mio pc (ora morto) o con quello di Elena, oggi mi sono riconnesso dopo qualche gg e trovo vr leggermente migliorato, ma siamo lontani dalla fluidità del vecchio forum.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Confermo i problemi, solo con VR, l'avevo già fatto presente mesi fa, ma a quanto pare era un problema solo mio....
    Cambiati diversi browser e su tutti avevo lo stesso problema, la cosa non cambiava se mi connettevo dal mio pc (ora morto) o con quello di Elena, oggi mi sono riconnesso dopo qualche gg e trovo vr leggermente migliorato, ma siamo lontani dalla fluidità del vecchio forum.
    Ragazzi fate i bravi.... io sono sul forum almeno 12 ore al giorno, sia da casa che dall'ufficio che dal cellulare/tablet con chrome e' una scheggia, con firefox ha qualche problemino ma non di velocità quanto per qualche script poco compatibile, con IE (anche se IE fa schifo come browser) va comunque bene.
    L'unica cosa che puo' cambiare da un browser ad un altro non e' certamente la velocità di navigazione ma soltanto qualche mancanza di compatibilità con alcune applicazioni (ripeto per colpa di IE e per colpa di Mozilla/firefox), i problemi dei giorni scorsi erano dovuti a facebook e a Google+ che avendo i server "incasinati" e "saturi" non riuscivano a rispondere in tempi rapidi agli script relativi installati sul forum, chi infatti mi ha scritto spiegando bene il problema e non dicendo semplicemente "e' lento" "succede solo con VR" "non funziona" mi ha aiutato a capire il problema.
    Ricapitolando:

Avevamo installato una applicazione che permetteva agli utenti Facebook di usare lo stesso collegamento per scrivere su VR e contemporaneamente essere linkati a FB, purtroppo Facebook spesso e' in "tilt" e questo portava a rallentamenti nel "CARICAMENTO" dello script che nulla ha a che fare con VR o meglio con il programma del forum di VR, quindi eliminato lo script e' "sparito" il problema; sempre come script era stato installato quello per votare con un + (PLUS) su google, quella G+ che appariva nei post, ebbene anche quello script aveva a volte difficoltà a collegarsi al "SUO" server e quindi rallentava il caricamento della pagina, eliminato lo script il problema non c'e' piu'.

Il problema della lentezza dipende esclusivamente dalle linee ADSL che avete a casa, se e' veloce e scarica almeno a 2 mega il forum e' fluido, se la linea non e' telecom e avete a volte anche sotto a 512k (come capita con infostrada e simili) purtroppo e' un problema.
    VR e' certamente pesante ma come tutti i forum "moderni" con tanti utenti e pagine pesanti come immagini e testi.
    Chi ha problemi provi a fare un test di velocità, se e' almeno a 2 mega il problema siamo davvero noi, altrimenti mi sa che c'e' poco da fare.
    Certamente IE e' piu' lento di suo!
    Provare Chrome e vedrete che la velocità aumenta alla grande.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    io vado con chrome,connessione da cellulare,e va bene!

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    37

Marco non è questione di fare i bravi, ma di provare a risolvere insieme (se vuoi) la cosa.
    Se te la sei presa per questa frase l'avevo già fatto presente mesi fa perdonami non era mia intenzione farti risentire, l'ho detto perchè te l'ho comunicato insieme ad altre cose via MP in data 1/7/2012...
    Comunque tornando in topic secondo me non dipende dalla connessione...
    Io ho una connessione fastweb veloce, a casa dei miei c'è adsl di telecom e la cosa non cambia. Ed i problemi li ho riscontrati con firefox, IE, e crome, che è vero, è quello che va un po meglio ma a me sinceramente come browser non piace....

Come ho detto poco sopra ho riscontrato dei miglioramenti, ma non è comunque fluido come dovrebbe essere, (e come era prima), e soprattutto come sono gli altri forum che frequento, specialmente per quanto riguarda l'apertura delle foto, che a volte proprio non si vogliono proprio caricare oppure aprire se sto leggendo un post... (oggi non ho provato a caricare foto, ma ho riscontrato la solita lentezza ad aprirle)

Faccio presente che non mi sono mai comparsi messaggi di errore.
    Ultima modifica di DeXoLo; 02-10-12 alle 17:48

Potenza Reputazione
    10

Non me la sono presa, figurati... semplicemente mi sento "impotente" di fronte a problematiche che non riesco a capire; fosse un problema diffuso potrei pensare di essere fortunato solo io ma, essendo un problema abbastanza limitato ho difficoltà a capirne i motivi visto che non dipendono da VR.
    O meglio, quelli che dipendono da script "difettosi" quali facebook piuttosto che google o altri che potrebbero interferire con il forum li risolviamo una volta verificati, ma generici problemi di "difficoltà a caricare le foto" quando a me e a molti si aprono non dico velocemente ma quantomeno abbastanza velocemente non saprei come risolverli.
    Mi viene in mente un altra possibilità e cioe' che possa dipendere da percosri anomali dei pacchetti; la rete si chiama cosi' poiche' e' formata da decine e migliaia di diverse connessioni, se tu sei connesso via fastweb con milano, da li magari vai a roma, da roma a catania ecc ecc. e poi torni indietro; non e' che per caso alcune connessioni siano particolarmente incasinate e per questo rallentino?

Una prova sarebbe quella di fare un trace route o meglio un visual trace route per vedere da casa vostra che giro fate per arrivare su VR e ritorno; a volte mi e' capitato di vedere che ci sono dei salti avanti e indietro per l'europa se non per il mondo con latenze davvero impossibili.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Marco, ti allego l'immagine del messaggio che mi è apparsa per tutta l'estate, prima che eliminassi fb, ogni volta che aprivo un topic con più post

Immagine 1.png

Considera che uso un mini mac con Mac OS 10.5.8 e Firefox

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 02-10-12 alle 18:37

Potenza Reputazione
    26
    ....
    Una prova sarebbe quella di fare un trace route o meglio un visual trace route per vedere da casa vostra che giro fate per arrivare su VR e ritorno; a volte mi e' capitato di vedere che ci sono dei salti avanti e indietro per l'europa se non per il mondo con latenze davvero impossibili.
    Dal lavoro passa per 17 host... 15 dei quali negli USA, facendo una host trace, invece con una proxy trace...ne trova 35 di cui solo 6 in italia.... in pratica il segnale fa più di 12000km...

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Marco, ti allego l'immagine del messaggio che mi è apparsa per tutta l'estate, prima che eliminassi fb, ogni volta che aprivo un topic con più post

Ciao, Gino
    Messaggio uguale lo avevo usando firefox,sia con winXp che con win7, però come scrivevo non lo dà più da qundo hai tolto FB.
    L'errore che segnalava Farob, me lo fà ancora.
    Ultima modifica di senatore; 02-10-12 alle 22:27

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Immagine 1.png

Ciao, Gino
    Lo stesso succedeva a me.

Potenza Reputazione
    37

...Mi viene in mente un altra possibilità e cioe' che possa dipendere da percosri anomali dei pacchetti; la rete si chiama cosi' poiche' e' formata da decine e migliaia di diverse connessioni, se tu sei connesso via fastweb con milano, da li magari vai a roma, da roma a catania ecc ecc. e poi torni indietro; non e' che per caso alcune connessioni siano particolarmente incasinate e per questo rallentino?
    Questo potrebbe essere, io abito in un paese a cavallo di 2 provincie diverse e con una terza a pochissimi km, però ora sono ad Asti dai miei e noto che qua va molto più veloce del solito, resta il fatto che a casa mia l'unico forum lentissimo era VR...

Questo non so come verificarlo, ma mi attiverò per scoprirlo, ora ho la cena in tavola.

VRista L'avatar di Vespe
    Potenza Reputazione
    14

Potenza Reputazione
    10

Immagine 1.png

Ciao, Gino
    Ok, questo e' Pus One di google che ho eliminato già da ieri.
    In ogni caso purtroppo il problema era google e non VR, questo non come scusante ma per avvalorare la tesi che i blocchi e i rallentamenti sono dall'esterno.

Potenza Reputazione
    10

3,99 Mpbs in download e 040 Mpbs in Upload, non mi pare malaccio!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

questo è il mio...

approposito, io ho scoperto perchè andavo male ultimamente...

1 mese di linea telecom altalenante...

Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di vespen
    Potenza Reputazione
    15

Ciao. Confermo anche io un miglioramento sulla velocità di caricamento delle pagine. Uso Chrome come browser e la mia linea adsl è da 512 Kbps , quindi sono abituato ad aspettare...... saluti

Potenza Reputazione
    26

....
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    ....
    Questo non so come verificarlo, ma mi attiverò per scoprirlo, ora ho la cena in tavola.
    Puoi provare da questo sito: http://www.yougetsignal.com/tools/visual-tracert/
    oltre a tanti altri simili che puoi trovare.

Con lo speed test noto che ultimamente la linea telecom è migliorata, arrivo anche 6.8 mpbs in download ma sempre i soliti 0.40 in upload.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •