Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
Grazie!
Ogni tanto, spunta qualcuno che crede di poter salire in cattedra, mentre invece sarebbe meglio che andasse a controllare il vocabolario, così potrebbe rendersi conto che quel verbo esiste, sarà anche se usato raramente, ma esiste!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
forse è così, clicca sulla freccia
Immagine1.jpg
Grazie horus
Già ne so qualcosa in più, io mi collego al forum sempre da telefono e tavoletta con la mela. Prima dell'aggiornamento soft all'IOs 6 tutto funzionava bene ora invece dopo quello che mia hai detto tu si aggiorna se svuoto il cache a mano spero di riuscire a risolvere il problema tranne che non sia problema di sistema operativo.
Confermo i problemi, solo con VR, l'avevo già fatto presente mesi fa, ma a quanto pare era un problema solo mio....
Cambiati diversi browser e su tutti avevo lo stesso problema, la cosa non cambiava se mi connettevo dal mio pc (ora morto) o con quello di Elena, oggi mi sono riconnesso dopo qualche gg e trovo vr leggermente migliorato, ma siamo lontani dalla fluidità del vecchio forum.
Ragazzi fate i bravi.... io sono sul forum almeno 12 ore al giorno, sia da casa che dall'ufficio che dal cellulare/tablet con chrome e' una scheggia, con firefox ha qualche problemino ma non di velocità quanto per qualche script poco compatibile, con IE (anche se IE fa schifo come browser) va comunque bene.
L'unica cosa che puo' cambiare da un browser ad un altro non e' certamente la velocità di navigazione ma soltanto qualche mancanza di compatibilità con alcune applicazioni (ripeto per colpa di IE e per colpa di Mozilla/firefox), i problemi dei giorni scorsi erano dovuti a facebook e a Google+ che avendo i server "incasinati" e "saturi" non riuscivano a rispondere in tempi rapidi agli script relativi installati sul forum, chi infatti mi ha scritto spiegando bene il problema e non dicendo semplicemente "e' lento" "succede solo con VR" "non funziona" mi ha aiutato a capire il problema.
Ricapitolando:
Avevamo installato una applicazione che permetteva agli utenti Facebook di usare lo stesso collegamento per scrivere su VR e contemporaneamente essere linkati a FB, purtroppo Facebook spesso e' in "tilt" e questo portava a rallentamenti nel "CARICAMENTO" dello script che nulla ha a che fare con VR o meglio con il programma del forum di VR, quindi eliminato lo script e' "sparito" il problema; sempre come script era stato installato quello per votare con un + (PLUS) su google, quella G+ che appariva nei post, ebbene anche quello script aveva a volte difficoltà a collegarsi al "SUO" server e quindi rallentava il caricamento della pagina, eliminato lo script il problema non c'e' piu'.
Il problema della lentezza dipende esclusivamente dalle linee ADSL che avete a casa, se e' veloce e scarica almeno a 2 mega il forum e' fluido, se la linea non e' telecom e avete a volte anche sotto a 512k (come capita con infostrada e simili) purtroppo e' un problema.
VR e' certamente pesante ma come tutti i forum "moderni" con tanti utenti e pagine pesanti come immagini e testi.
Chi ha problemi provi a fare un test di velocità, se e' almeno a 2 mega il problema siamo davvero noi, altrimenti mi sa che c'e' poco da fare.
Certamente IE e' piu' lento di suo!
Provare Chrome e vedrete che la velocità aumenta alla grande.
io vado con chrome,connessione da cellulare,e va bene!
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Marco non è questione di fare i bravi, ma di provare a risolvere insieme (se vuoi) la cosa.
Se te la sei presa per questa frase l'avevo già fatto presente mesi fa perdonami non era mia intenzione farti risentire, l'ho detto perchè te l'ho comunicato insieme ad altre cose via MP in data 1/7/2012...
Comunque tornando in topic secondo me non dipende dalla connessione...
Io ho una connessione fastweb veloce, a casa dei miei c'è adsl di telecom e la cosa non cambia. Ed i problemi li ho riscontrati con firefox, IE, e crome, che è vero, è quello che va un po meglio ma a me sinceramente come browser non piace....
Come ho detto poco sopra ho riscontrato dei miglioramenti, ma non è comunque fluido come dovrebbe essere, (e come era prima), e soprattutto come sono gli altri forum che frequento, specialmente per quanto riguarda l'apertura delle foto, che a volte proprio non si vogliono proprio caricare oppure aprire se sto leggendo un post... (oggi non ho provato a caricare foto, ma ho riscontrato la solita lentezza ad aprirle)
Faccio presente che non mi sono mai comparsi messaggi di errore.
Ultima modifica di DeXoLo; 02-10-12 alle 17:48
Non me la sono presa, figurati... semplicemente mi sento "impotente" di fronte a problematiche che non riesco a capire; fosse un problema diffuso potrei pensare di essere fortunato solo io ma, essendo un problema abbastanza limitato ho difficoltà a capirne i motivi visto che non dipendono da VR.
O meglio, quelli che dipendono da script "difettosi" quali facebook piuttosto che google o altri che potrebbero interferire con il forum li risolviamo una volta verificati, ma generici problemi di "difficoltà a caricare le foto" quando a me e a molti si aprono non dico velocemente ma quantomeno abbastanza velocemente non saprei come risolverli.
Mi viene in mente un altra possibilità e cioe' che possa dipendere da percosri anomali dei pacchetti; la rete si chiama cosi' poiche' e' formata da decine e migliaia di diverse connessioni, se tu sei connesso via fastweb con milano, da li magari vai a roma, da roma a catania ecc ecc. e poi torni indietro; non e' che per caso alcune connessioni siano particolarmente incasinate e per questo rallentino?
Una prova sarebbe quella di fare un trace route o meglio un visual trace route per vedere da casa vostra che giro fate per arrivare su VR e ritorno; a volte mi e' capitato di vedere che ci sono dei salti avanti e indietro per l'europa se non per il mondo con latenze davvero impossibili.
Marco, ti allego l'immagine del messaggio che mi è apparsa per tutta l'estate, prima che eliminassi fb, ogni volta che aprivo un topic con più post
Immagine 1.png
Considera che uso un mini mac con Mac OS 10.5.8 e Firefox
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 02-10-12 alle 18:37
Dal lavoro passa per 17 host... 15 dei quali negli USA, facendo una host trace, invece con una proxy trace...ne trova 35 di cui solo 6 in italia.... in pratica il segnale fa più di 12000km...
Messaggio uguale lo avevo usando firefox,sia con winXp che con win7, però come scrivevo non lo dà più da qundo hai tolto FB.
L'errore che segnalava Farob, me lo fà ancora.
Ultima modifica di senatore; 02-10-12 alle 22:27
Questo potrebbe essere, io abito in un paese a cavallo di 2 provincie diverse e con una terza a pochissimi km, però ora sono ad Asti dai miei e noto che qua va molto più veloce del solito, resta il fatto che a casa mia l'unico forum lentissimo era VR...
Questo non so come verificarlo, ma mi attiverò per scoprirlo, ora ho la cena in tavola.
fate uno speed test http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...AYAxF9ZW18CZrw
questo è il mio...
approposito, io ho scoperto perchè andavo male ultimamente...
1 mese di linea telecom altalenante...
Ciao. Confermo anche io un miglioramento sulla velocità di caricamento delle pagine. Uso Chrome come browser e la mia linea adsl è da 512 Kbps , quindi sono abituato ad aspettare...... saluti
Puoi provare da questo sito: http://www.yougetsignal.com/tools/visual-tracert/
oltre a tanti altri simili che puoi trovare.
Con lo speed test noto che ultimamente la linea telecom è migliorata, arrivo anche 6.8 mpbs in download ma sempre i soliti 0.40 in upload.