Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: vespa 50 hp non riesco a farle tenere il minimo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Smile vespa 50 hp non riesco a farle tenere il minimo

ragazzi premetto che ho letto qualcosa sulla carburazione e sui metodi tuttavia non riesco ugualmente a far tenere il minimo alla mia vespa 50 hp.
    la vespa monta un 75 dr con getto 56, per il resto è originale. marmitta a padellino sito.

ho provato a regolarla ma se non la metto a ad alti regimi non rimane accesa; praticamente il motore tiene per un millessimo di secondo e poi poco dopo muore e si spegne.
    ho provato a mettere mano anche alla leva laterale bianca, ma nulla. so più o meno che funge per il rapporto aria/benzina e ho fatto prove svitandola e avvitandola ma nulla. dopo mi sono accorto che tenendo la vite del minimo svitata (non del tutto ovviamente) se provo a riaccendere la vespa anche se "calda" questa ha bisogno per forza di gas o dell'aria è normale? e sopratutto sempre riaccendendola da calda, se tiro la leva dell'aria questa non arriva poco dopo a saturarsi e quindi a soffocare, ma invece continua a rimanere accesa come se avesse bisogno d'aria (per questo ho messo mani alla vite bianca) io sinceramente pensavo che da calda non dovrebbe comportarsi così.

il carburatore è pulito non perde benzina cosa può essere?

forse prende aria da qualche guarnizione rotta, tipo collettore?

non ho aumentato il getto perchè con un 58 tempo fa notai che accelerando a manetta si affogava.

spero mi sia riuscito a spiegare

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: vespa 50 hp non riesco a farle tenere il minimo

il mio meccanico di fiducia (persona competente) mi assicura che le vespa 50 truccate non mantengono il minimo, e in caso per farlo mantenere bisogna avvitare troppo e quindi salgono di giri. mi confermate questa cosa?
    il 47 dr non mi sembra un gt estremo da non poter far tenere il minimo. mi sà che dovrò smontare il gt e il collettore per assicurarmi che siano integre :(.
    vi tengo informati magari può interessare a qualcuno

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Non è assolutamente vero, se il mezzo è carburato tiene il minimo benissimo.
    Nel tuo caso sei semplicemente scarburato..con un 75 dr e una marmitta sito dovresti avere un getto del massimo del carburatore attorno al 60 (meglio partire dal 62) e la vite laterale svitata di 1 - 1,5 giri dal tutto chiuso

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente vero, se il mezzo è carburato tiene il minimo benissimo.
    Nel tuo caso sei semplicemente scarburato..con un 75 dr e una marmitta sito dovresti avere un getto del massimo del carburatore attorno al 60 (meglio partire dal 62) e la vite laterale svitata di 1 - 1,5 giri dal tutto chiuso
    ti ringrazio per la risposta, ho montato un getto 58 ma niente proverò con 60 e 62 come mi dici tu

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da creative86 Visualizza Messaggio
    se tiro la leva dell'aria questa non arriva poco dopo a saturarsi e quindi a soffocare, ma invece continua a rimanere accesa come se avesse bisogno d'aria (per questo ho messo mani alla vite bianca)
    Ocio che la leva dell'aria in realtà non dà più aria, bensì più benzina, quindi se con l'aria tirata la Vespa va meglio vuol dire che sei magro! Come ti hanno consigliato prova innanzitutto ad ingrassare cambiando il getto del massimo, poi, se vedi che devi aumentare troppo, comincia a verificare di non aver trafilaggi d'aria su collettore, carburatore o cilindro
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ci ho messo un pò per smontare il carburatore .
    scherzi a parte ragazzi ho montato un getto del max 62 ma niente non tiene il minimo con le stesse modalità che avevo descritto. ora non penso che un semplice 75 dr (per il resto tutto originale) necessiti di un getto del massimo maggiore di 62. come posso verificare che non ci si siano trafilaggi d'aria sul collettore, carburatore o nel cilindro? ringrazio anticipatamente qualche anima pia che possa darmi qualche dritta :)
    Ultima modifica di creative86; 01-03-13 alle 19:49

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Ah quello lo vedi subito perchè usando la vespa noti delle perdite e degli imbrattamenti nelle zone critiche..puoi togliere la cuffia di raffreddamento e il coprivolano e vedere se ci sono colature di miscela.
    Ultima modifica di Mincio82; 02-03-13 alle 00:24

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

niente col getto 62 ai bassi ha dei vuoti e tirando l'aria si riprende. mi sembra che sia grassa. può essere un qualche tipo di problema al filtro dell'aria?

VRista Senior L'avatar di franky
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da creative86 Visualizza Messaggio
    niente col getto 62 ai bassi ha dei vuoti e tirando l'aria si riprende. mi sembra che sia grassa. può essere un qualche tipo di problema al filtro dell'aria?
    se tiri l'aria(quindi dai più benzina) e va bene,vuol dir che sei magro di carburazione quindi o prendi aria da qualche parte(or,guarnizioni collettore, ecc ecc) o devi aumentare il diametro del ciclo................

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •