come al solito ho pezzi da identificare eccovi qualche foto, il pistone č un polini ilcilindro non porta scritte e quindi non penso sia anch'esso polini, l'unica scritta che ho trovato č una Y:
![]()
come al solito ho pezzi da identificare eccovi qualche foto, il pistone č un polini ilcilindro non porta scritte e quindi non penso sia anch'esso polini, l'unica scritta che ho trovato č una Y:
![]()
Probabilmente č un Olympia simil dr sia in prestazioni che durata.Chi va piano va sano e va lontano...
Ultima modifica di Psycovespa77; 30-09-12 alle 12:53
mi sai dire nel caso sia un Olympia che cilindrata č? Vorrei calcolarla matematicamente ma non so da dove a dove č la corsa. L'alesaggio č 47mm..
per la corsa č dell'albero... č un 75
La cilindrata di un motore si ricava con la formula matematica che serve per calcolare il cilindro (e nel caso di motori pluricilindrici si sommani tali volumi).
La formula č: raggio per raggio per 3.14 per corsa dell'albero motore
Nel tuo caso devi dividere per due il diametro del cilindro (in questo caso 47) e utilizzare il valore 43 per la corsa dell'albero motore originale vepa 50 smallframe:
23.5 x 23.5 x 3.14 x 43 = 74564,795 mm cubi equivalenti a 74,564795 centimetri cubi
75 Olympia,lo ho uguale come portapenne qui di fronte a me!
Direi che č pressoche eterno,come dice il buon Psycovespa va sano e va lontano...piano ma ci va!
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Monto quei gt da 20 anni. Non muore mai
Ultima modifica di tiasliacreni; 30-09-12 alle 19:39
Da quel poco che ho potuto sperimentare gli Olympia sono dei DR depotenziati![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento č come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Vanno ancora piu piano e molto piu lontanomeno potente di quello c'č il 50 piaggio alesato al massimo
![]()