Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 50 special carburatore e manopola del gas

  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    san pietro in casale
    Età
    47
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    50 special carburatore e manopola del gas

    Salve a tutti io ho una 50 special restaurata del 74 ma non ci ho mai messo le mani sempre fatto tutto il meccanico quindi un po inesperto .Ho pulito il carburatore però mi sono accorto che nel filtro dell aria dentro non c è nulla ci dovrebbe esser tipo paglietta lana di vetro non so bene .Però va anche senza vedo ci devo metter qualcosa? E se si cosa?Perchè non tiene molto il minimo ma sono in fase di carburazione regolazione varie dipende da quello anche?
    Poi la manopola del gas non torna indietro sempre pensato fosse fatta cosi o magari sporca ho provato pulirla e tirare bene cavo del gas ma nulla.Leggo c è una molla ma non capisco come funziona .Volevo capire se deve tornare oppure è nata cosi .Grazi a tutti Marco

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 50 special carburatore e manopola del gas

    Se vuoi la perfezione devi mettere una paglietta metallica nella scatola del filtro metallico (per capire dove è posizionata cerca su internet la tavola dell'esploso del motore relativo al carburatore) e l'acceleratore non deve tornare perchè nel tubo del gas c'è una lamella metallica.

    Viceversa se vuoi far tornare l'acceleratore devi rimuovere quel particolare (si trova appena dopo la manopola verso l'interno e all'altezza della vite che fissa la leva del freno anteriore..è un lamierino circolare con due asole).
    La retina non è necessario perchè il carburatore è ben protetto da polvere e agenti atmosferici...omettendola però si rende necessaria una piccola aggiustatina di carburazione.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3

    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    san pietro in casale
    Età
    47
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 special carburatore e manopola del gas

    ok quindi anche se nel filtro dentro non cè nulla la vespa va bene uguale basta carburala? Ah quindi la monopola non deve tornare è fatta cosi.Ho preso un px quest anno e ho visto che li la manopola torna pensavo era la mia bloccata .Quindi cosa è meglio per voi bloccata originale o libera?

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    16
    La manopola si faceva bloccata per permettere di indicare la svolta a destra con il braccio

  5. #5

    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    san pietro in casale
    Età
    47
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 special carburatore e manopola del gas

    Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
    La manopola si faceva bloccata per permettere di indicare la svolta a destra con il braccio
    effettivamente l han studiata bene non ci avevo pensato forza dell abitudine svoltare col braccio col gas bloccato .Allora meglio gas bloccato sempre che le auto mi vedano...

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 50 special carburatore e manopola del gas

    Questione di gusti..io non sopporto l'acceleratore che ruota duro o non ritorna.
    Se carburi il motore la paglietta si può omettere tranquillamente.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7

    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    san pietro in casale
    Età
    47
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 special carburatore e manopola del gas

    io sempre avuto cosi l acceleratore ormai son abituato però credevo era un problema di cavo o altro invece cosi di nascita. Ok allora provo carburare bene e vediamo come va un pò alla volta scopro tutti i piccoli segreti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •