dimenticavo, tornando al problema, escludendo la candela, che è la più ovvia, cosa potrebbe essere, se il motore gira con l'azione della pedivella, ma non si accende ?
dimenticavo, tornando al problema, escludendo la candela, che è la più ovvia, cosa potrebbe essere, se il motore gira con l'azione della pedivella, ma non si accende ?
Tutto il resto del motore. Ogni singolo componente potrebbe essere causa del mancato avviamento, dall'impianto elettrico al carburatore al cilindro, all'accensione ... ingranaggi a parte tutto il resto
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Comunque, per quanto mi riguarda se quello che cerchi è un PK 50 a 250€ la prenderei. Quei soldi alla fine li valgono i soli documenti. Il motore no funziona? Pazienza, si rifà ... non è un'auto moderna che servono l'autorizzazione della casa madre e le guide segrete ufficiali per ripararlo. Con un po' di spazio e tanta pazienza te lo sistemi da solo![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
comunque mi sono deciso, la prendo lo stesso, al limite se proprio dovesse essere defunta totale, la rivendo a pezzi e credo anche di rientrare nei 250 euro, o poco ci manca.....
E' pressoché impossibile che una Vespa sia defunta totale.. Lo è solo nel momento in cui vengono buttati i documenti e il telaio viene messo nella pressa
A meno che i carter del motore non siano crepati a metà la puoi sempre fare ripartire
quindi resta solo da dire una parola:
AGGIUDICATA!
Tornando indietro da Vicenza se vuoi fermati a Verona che ci diamo un'occhiata![]()
Grazie Iena, poi allora ti faccio sapere quando ci vado.
Credo comunque il fine settimana prossima.
Per te va bene ?
Per il prossimo fine settimana al momento non ho impegni
ok, per il momento ti ringrazio.
già che ci siamo, che batteria monta ?
così la compro già prima di andare a prendere la vespa
Ecco vedi.... inizia a non comprare la batterie e sto 20 e li tieni per cose più intelligenti.... o almeno aspetta di capire quale sia il problema della vespa prima di spendere. Sappi che raramente i pezzi devono essere veramente cambiati.
Inoltre senza batteria puoi usarla senza problemi.
Se riesci a beccarti con iena vedrai che la fate partire e, a meno di paraoli morti o revisioni del motore necessarie ci potrai girare.
In ogni caso spendi dei soldi in pezzi solo se sono veramente finiti!
Ciao gian
PS complimenti per il futuro acquisto!
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
osti, hai ragione!!!
ecco a cosa servono gli esperti!!!
non ci avevo proprio pensato....
tra l'altro ho sempre pensato che non avrei comprato una con l'elestart, ma vista l'occasione....
e adesso voglio comprare subito la batteria.....
sono un pò tarlucco....![]()
![]()
........beata la sincerità![]()
sincerità innanzitutto!![]()
Ti spiego xchè è da prendere:
Ipotesi peggiore motore disintegrato da sostituire: 250 euro o anche meno lo trovi a posto + 250 euro di vespa tot: 500 cioè il prezzo giusto di un pk che va
Ipotesi migliore: Magari basta una pulizia al carburatore e serbatoio e hai speso 250 e vai sereno
Ipotesi da non considerare se no non ti parlo più: smembri e fai a pezzi e ci guadagni pure dei soldini!!!
A questo punto: perchè lasciarla a vicenza?!??!?!?
![]()
non esagerare, mi accontento che gli dai un'occhiata per vedere se è prognosi riservata oppure ce la caviamo con qualche giorno di ospedale!
sono le stesse cose che ho pensato io e con gli stessi numeri (250 euro per un motore).
Siamo in sintonia, peccato che non sei quellA della foto nel tuo avatar!!!!![]()
Eh già.....!!! Quella si che è tanta robbbbaaaaa!!!!!!
Stavo rigurardando qualche sito di annunci e facendo qualche considerazione sui prezzi in giro......corri a prenderla!!!!
![]()
fino adesso 7 pagine per trovarla....
adesso immaginate quante domande da quando la porto a casa....
mò sono affari vostri!!!![]()
aggiornamento soprattutto per iena: ho appuntamento dalle h 12 alle h 15, pensavo di arrivare da lui attorno alle h 13.
se poi mi passi il tuo numero di tel e indirizzo, così ci incontriamo dopo.
Grazie
grazie per il consiglio, però stavolta è stato più veloce lui, mi ha già risposto![]()
non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!
adesso mi ha mandato una email con scritto che suo suocero l'ha venduta ad un suo amico senza dirgli niente.......................
posso solo dire una cosa:
CHE SCHIFO!!!
(dico questo perchè non posso scrivere parolacce.....)
domani mattina vai a prenderti questa!!!!!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-50985131.htm
quando trovi la vespa giusta, DEVI catapultarti a prenderla!!!
prima che arrivi il fantomatico amico del suocero a prenderla o.....che il venditore cambi idea!!!!!
DAIIIIIIII!!!!!
![]()