http://annunci.ebay.it/annunci/moto-...zione/35043455
sono alla ricerca di una vespa "daily drive".
Di questa cosa ne dite ?
http://annunci.ebay.it/annunci/moto-...zione/35043455
sono alla ricerca di una vespa "daily drive".
Di questa cosa ne dite ?
A mio avviso il prezzo è un po' altino ma se come descritto il certificato di proprietà è l'iscrizione all'fmi, allora il discorso cambio è da prendere; calcola però che anche se risparmi sul passaggio dovrai necessariamente rifare il libretto o meglio aggiornare al nuovo decreto, con targa a 6 caratteri.
Edit!
ho appena riletto l'annuncio e il certificato di proprietà è il rivs, non so quanto possa contare ai fini pratici...
Ultima modifica di Noiva; 30-09-12 alle 16:05
Pierluigi.
quanto la paghereste voi ?
250, 300 max non di piu'
200/300 in effetti mi sembravano pochine, stavo già scrivendo di trovarmene una così a quel prezzo
per quanto riguarda il colore, per le pk50s chiesi alla piaggio per un'altra pk e mi risposero che i colori sono:
Biancospino Codice tinta Piaggio P9/6
Rosso-cina Codice tinta Piaggio P2/4
Verde metallizzato Codice tinta Piaggio PM4/4
quindi il blu non è contemplato.
come mai ?
quoto panz.... il pk si sta rivalutando
![]()
Ha chiesto "quanto la paghereste" non "qual'è il suo valore" o "qual'è il prezzo di mercato"
Anche per quanto mi riguarda un PK 50 S conservato non lo pagherei più di 350€ (soprattutto se penso che fino a 4 anni fa li regalavano, tanto che non li ritiravano neanche i concessionari come "incentivo" per l'acquisto di uno scooter nuovo)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
beh, dai, per quanto la paghereste, intendevo il suo valore.
è ovvio che alla domanda quanto la paghereste, una persona risponde sempre il minimo....
io la pagherei 50 euro, ma è ovvio che è impossibile.....
Il certificato di storicità è della FIVS e vale solo per fare l'assicurazione con una compagnia convenzionata con la FIVS.
Mitico77, non hai detto quale sarebbe per te un giusto prezzo (a parte che regalata è meglio!). Direi che, se a te va bene, puoi provare a proporre 500 euro, non credo che scenderà di più. E, considerato che ha 30 anni, potresti anche trovare un'assicurazione interessante. Magari, informati prima.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 01-10-12 alle 17:08
Mitico, ribalta la situazione chiedendo:A quanto la vendereste se fosse vostra ??
Qualche anno fa trovai una HP 50 su subito.it a 200 euro abbastanza presa bene di carozzeria e motore, poi con targhino nuovo 100 eu, gomme nuove , scarico nuovo (era intasato) batteria ed impianto elettrico nuovo arrivai in totale a quasi 500 euro....questra cifra potrebbe essere equa anche per la tua.
a 500 non la molla....
dopo una breve trattativa sono riuscito a scendere a 625.
cosa ne dite ?
con questa mia risposta potrò sembrare polemico, ma più che polemico sono demoralizzato....
e vi spiego perchè:
guardo siti di annunci a non finire per trovare una vespa, li guardo per un sacco di tempo e da un sacco di tempo, trovo solo vespe vendute a peso d'oro, come se chi le possiede ha il Sacro Graal da vendere.
Vengo sul forum a chiedere consigli e mi viene detto 500, guardo un pò in giro e trovo le quotazioni tra 500 e 600.
Dico che tratto per 625 e mi viene detto che è troppo, tutti che trovano vespe a 2/300 euro, girando un pò nel forum.....
Ma allora l'unico sf....ato che trova tutte quelle che costano un occhio nella testa sono io ?
e se vi do un compito ?
me ne trovereste una voi ?
l'importante che possibilmente si possa usare da subito (se necessita lavoretti, la fermerei più avanti quando c'è la neve), che abbia i documenti (possibilmente dell'epoca) a posto perchè non ho tempo e voglia da perdere per andare a collaudo, che sia tutta originale, che abbia circa 30 anni (questa è una mia fisima personale) e che non sia una vespa da esposizione perchè la vorrei usare tutti i giorni per andare a lavoro (come prima vespa, poi chissà, col tempo.....), che sia al massimo 125 di cilindrata (ho solo la patente B)
Scusate questo mio sfogo, ma mi sento davvero demoralizzato.....
Ultima modifica di Mitico77; 01-10-12 alle 20:30 Motivo: ho dimenticato la cilindrata
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
gli ho scritto
scommetto che mancano i documenti....
Ti piace la vespa? Sei disposto a pagarla quello che ti chiede? Se Si, prendila.
Se poi quello che dice sull'annuncio è veritiero, ed è utilizzabile subito senza lavori il prezzo secondo me ci stà, 625, gli dai 600 e non ti dice di no.
guarda qui http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-49693956.htm
Si costa meno ma per rimetterla in sesto arriva alla stessa cifra dell'altra se non di più, per me.
![]()
mitico77 non hai fatto un discorso sbagliato riguardo ai prezzi...il problema per chi non e' del giro e non ha conoscenze è che si rivolge a subitoit e egay e li i prezzi sono del 40% superiori al reale...
ti racconto un fatto, poco tempo fa vidi su un sito un gs150 vs5 a 6000 euro circa e contattai il venditore che mi ferma la vespa....il giorno dopo vado a vederla ...bene nei 30 minuti che ero li la gente li telefonava a raffica sparando cifre sempre piu alte e cercando di convincerlo a non darmela! faccio notare che quel prezzo era normale non gonfiato ma neanche regalato...
questo per farti capire che la fame di vespe è tanta soprattutto per alcuni modelli
tutto cio' in piccolo si travasa anche sui modelli meno "pregiati"
in effetti, che senso ha comprare una vespa, "vantandosi" del fatto che l'hai pagata poco, ma poi per rimetterla in strada devi spendere più del doppio di quello che hai speso comprandola ?
faccio un esempio riferito a quella nel link: ok, spendo 350€, devo comprare la sella, quindi 60/80 euro in più, se non vedo male, c'è una macchia sotto il motore, quindi devo revisionare anche quello, diciamo altre 50 euro (previsione ottimistica, se devo solo cambiare una guarnizione), la vernice sulle pedane non mi sembra il massimo e dalla foto, sfuocata, mi sembra di vedere ruggine, in più quel pezzo nero, li davanti non si può vedere, quindi diciamo che spendo altre 100 euro per riverniciarla (previsione mooooolto ottimistica), alla fine il conto è
350+
60+
50+
100=
----
560 euro e sono stato moooolto basso con le previsioni, quindi, dove è la convenienza rispetto al comprarne una già pronta ?
quelle non le ho contate apposta perchè le devo comunque mettere in tutte e due.
Ti ho già detto come cercare se vuoi spendere di meno. Se ti piace, hai fretta ed il prezzo ti sembra equo, comprala pure, ma poi non ci lamentiamo se i prezzi delle vespe sono esagerati!
Ciao, Gino