Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema impianto elettrico con blocco 125 primavera su 50 special

Potenza Reputazione
    0

Cool problema impianto elettrico con blocco 125 primavera su 50 special

salve a tutti!!! da poco ho montato un blocco motore 125 con gt 130 dr sul mio 50 special...
    non ho trovato tante difficoltà nel montaggio del blocco visto che calza a pennello sul 50 e anche come prestazioni sono più che soddisfacenti!!
    il problema è un altro......l impianto di illuminazione!!! in poche parole mi si bruciano le lampadine....all'inizio pensavo fosse un problema di tensione troppo elevata ma ho provato ad aumentare i wat delle lampadine e anche il numero (ne montavo ben 6 davanti e 2 dietro) ma appena butto su in terza e vado su di giri "stock" al buio!!! cosa ne dite??? c'è chi mi ha consigliato di montare lo statore del 50 ( ma penso di dover cambiare il volano se cambio lo statore) altri mi consigliano un raddrizzatore di tensione...C'è QULCUNO CHE HA GIA AVUTO IL MIO STESSO PROBLEMA E MI PUO AIUTARE??? non posso andare in giro al buio prima o poi mi fanno secco

GRAZIE IN ANTICIPO!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: problema impianto elettrico con blocco 125 primavera su 50 special

In molti hanno avuto il tuo stesso problema, infatti in tanti sono passati a un impianto 12 volts autoregolato o si sono costruiti un regolatore di tensione a 6 volts.
    Cerca nelle vecchie discussioni e troverai facilmente lo schema

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    In molti hanno avuto il tuo stesso problema, infatti in tanti sono passati a un impianto 12 volts autoregolato o si sono costruiti un regolatore di tensione a 6 volts.
    Cerca nelle vecchie discussioni e troverai facilmente lo schema
    si ti ringrazio infatti ho trovato....ma ho un dubbio(scusate l'ignoranza). ho trovato questo bel schema elettrico ma non capisco cm va collegato?? ok il cavo nero va a massa ma il cavo rosso lo collego al piedino del componente che va a collegarsi al cavo rosso del statore?????

Ultima modifica di mr.rod; 02-10-12 alle 20:03

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Premesso che non l'ho mai utilizzato, ma se tanto porta tanto, il nero va collegato al polo "negativo" del portalampade e successivamente sdoppiato e portato a massa alla vite che regge la parabola; mentre il rosso va collegato al polo "positivo" del portalampade

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •