Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Questo è il prodotto che dicevo, l'ho passato su un oggetto rugginoso al massimo spazzolato, e poi lasciato trasparente solo con questo e non ha un punto di ruggine!
Rispetto al Ferox, mi pare molto buono anche il Rimox
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
E dove si trova? E' un additivo per pitture?
Ce l'ho: molto utile anche per disincrostare dal calcare.
Tornando più specificatamente sulle gomme, ieri ho girato per la prima volta con le City Grip Winter. Certamente, ritornare ai cerchioni originali "ricentrati" nei primissimi km avevo da riabituarmi, soprattutto per la suggestione dell'effetto budino da qualcuno predicato. Ma le SM100 stavano invecchiando, quindi saranno un briciolo durette.
In realtà, sono bastate poche decine di chilometri, e adesso mi sembra di viaggiare sempre come sull'asfalto drenante dell'autostrada!
Soprattutto, adesso, frenerò all'opposto di quanto ho fatto finora: inizio col disco ed integrerò col pedale, vista anche la diversa direzionalità tra anteriore e posteriore.
Le premesse sono buone per considerarle più che promosse: manca la prova sul bagnato/viscido, ma mi sa che la passerà senza timori!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
È tipo ferox, lo uso col il pennello diretto sul metallo addirittura sulla ruggine. Io l'avevo preso in colorificio
anch'io mi trovo con il quesito della gomma invernale... Voglio partecipare al raduno Agnellotreffen e quindi cerco una gomma da neve, che poi posso usare anche in città (abito nella nebbiosa e umida Lomellina) e che si possa montare su un PK ma sto trovando quasi nulla in rete... Cosa consigliate?
IRC? Non le no ancora montate, ma le ho in garage, sembrano eccezionali, mescola supermorbida e una belka tassellatura che secondo me permette di addentrarsi proprio nella neve
Matteo mpfreerider
Azz, non ne ho idea. Su sip Scootershop hai guardato?
Matteo mpfreerider
su SIP 3.00 ci sono solo due modelli le Heidenau k58 Snowtex oppure le Kenda k701. su un'altro noto ricambista online ho trovato anche quelle le Continental ContiMove 365
alla fine ho preso le Kenda K701 vi dirò come sono appena le monto e provo, tra una decina di giorni purtroppo :(
dopo aver usato da diversi anni con soddisfazione gli IRC ho deciso di cambiare.. Gli IRC sono ottimi.. (ci vado quasi ogni giorno all'Elefantentreffen ) .
ho comprato gli Anlas SC-500 Wintergrip 2 .. sono molto Simili agli IRC .. costano molto meno e dovrebbero durare di più.. vedremo...
http://www.euroimportpneumatici.com/...tergrip-2.html
Questi li metterò su dei cerchi SIP Tubeless (adesso anche omologati (almeno in Germania... è sempre una carta in più)
Ultima modifica di areoib; 08-12-15 alle 07:54
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
gomme Kenda K701 arrivate nei giorni scorsi e montate oggi, dopo che ho quasi rischiato di fare uno scivolone con le Metzeler... Per ora non saprei dirvi, sicuramente gomma nuova e quindi tenuta scarsa, la vespa tende in curva ad essere pesante e andare dove vuole lei, però ci ho percorso solo 2/3km, tempo di sostituire cavo frizione che ha deciso quasi di salutarmi e poi provo macinare qualche chilometro giusto per rodarla e poi passato capodanno la testeremo al Mottarone, quindi vi dirò piu nello specifico
Facci sapere. Sulla Punto ho avuto brutte esperienze con le Kenda, ma conosco gente che le monta sul Porsche.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
eccoci qui, allora ieri ho provato le gomme Kenda sul Mottarone, neve a terra poco e nulla, qualcosa sui tornanti e ai lati strada, strada bagnatissima però e con punti di ghiaccio nelle zone d'ombra... La gomme non si comportano male, beh sul ghiaccio scodi un pochino ma è normale, per il resto buona tenuta di strada, ho fatto tornanti anche a velocità sostenuta e le gomme hanno tenuto bene, l'unico appunto che ho notato è che ci vuole qualche kilometro prima che prendano grip quando sono nuove (una 20ina piu o meno)
poi va beh la vespa ha deciso di abbandonarmi nel mezzo del nulla, neve e nebbia, e da li non ha piu voluto sapere di ripartire... ed ora si trova in una officina piaggio sul lago maggiore dove il meccanico è venuto a prenderla :D e siamo in attesa di capire il danno