110 euro per 3000 km? bah?
ma sono gomme termiche o hanno solo il battistrada più scolpito?
110 euro per 3000 km? bah?
ma sono gomme termiche o hanno solo il battistrada più scolpito?
Si ma sono curioso..a che altitudine ti trovavi?
e queste strade erano chiuse al traffico,o normalmente si trovano in queste condizioni?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mi associo anch'io alle domande, come mai quelle strade non sono state ripulite dalla neve? o sei andato in zone vietate al traffico???
complimenti anche da parte mia
anchio ho una domanda: a quell'altitudine e con quel freddo non hai avuto problema di carburazione?
la strada delle Galleria di Rosazza (1488m s.l.m.) o strada dei due santuari, perché collega il Santuario della Madonna di Oropa con il Santuario di San Giovanni d'Andorno, è una strada Provinciale con scopo turistico anche se in origine era stata realizzata per iniziativa di Federico Rosazza nell'intento di agevolare il collegamento fra la alta Valle Cervo e la Valle di Oropa con il suo importante santuario
da Gliondini BI a Oropa BI - Google Maps
la strada era sterrata ma dopo una grande frana sul versante di Oropa è stata ristrutturata ed asfaltata per intero e ad oggi e transitabile a doppio senso di marcia ma in caso di neve c'è il cartello di Divieto di Accesso, quindi in teoria non avrei potuto salire
sul versante San Giovanni è una strada famosa anche ai ciclisti per le sue pendenze e in cima c'è una nota locanda che chiude in caso di neve perchè la strada non viene spalata
IMAG0148c.jpg
vista 3d.jpg
cartolina.jpg
Ultima modifica di sartandrea; 19-12-12 alle 10:04
vedo che abiti a Bari quindi presumo che non hai il problema delle strade "fredde", ma uno come me che usa il PX 365 giorni di cui circa 60 con temperature attorno allo zero è contento che oggi si trovano delle vere termiche per la Vespa
tralasciando la neve perchè quella onestamente la vai a cercare, viaggiare su freddi fondi stradali con le termiche senti la differenza già solo quando freni ma soprattutto ti danno un margine di sicurezza in più, questo non vuol dire che con asfalto gelato in curva gratti le pedane ma credimi che la differenza la senti, e tenendo conto che stiamo parlando di ruote da 10".........
questo è il secondo inverno che uso le K58 SnowTex e quest'anno ho sostituito solo il posteriore visto che l'ant. di tassello era ben oltre la metà, quindi consumo circa 3 gomme termiche ogni 2 inverni e considerando sia i vantaggi che i costi (costano mediamente 10€ in più delle normali gomme) personalmente non sto nemmeno a pensarci sù
Ultima modifica di sartandrea; 19-12-12 alle 11:28
considera che la scalata su neve alla Galleria dal versante San Giovanni la fai in 1° marcia a 10 km/h e non è a questi regimi che si verificano problemi di carburazione
anzi come già scritto se in queste condizioni limite il mio PX200 avesse la prima più corta in certi passaggi avrei faticato di meno
Ultima modifica di sartandrea; 19-12-12 alle 11:06
Molto interessante,come te adoro la neve,la montagna, le strade innevate,e le sfide!;)
fosse più vicino sarei probabilmente venuto insieme a te a fare questo giro da pazzi.
non posso che puntare il discorso sicurezza,e infatti,ho aperto questo thread appunto per condividere sensazioni ed esperienze in tal senso.
abitare al nord,in zone collinari o montuose implica sicuramente necessità e bisogni che, diversamente dalla puglia o altre regioni del sud, altri non si pongono nemmeno.
per il discorso carburazione sulla mia ho riscontrato che fin oltre i 2200 mt di altitudine non accusa problemi.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io invece,il 30, se c è bello vorrei andare all' Abetone..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ah beh,io ho su le sl26..figurati che coppia..ma poi di che temi,lo sai che con me si va ai 2 allora..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Di nulla!
diciamo che con il limite forse sono i 2000, il p 200 di mio suocero qualche borbottio lo faceva,al contrario della mia.
questa estate invece siamo stati all' Abetone,e nessun problema,i ragazzi con la vespa molto elaborata invece ebbero qualche noia alla croce arcana.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ma ragazzi se si va su strade di montagne chiuse al traffico come quella del nostro amico di Biella, che multa si rischia se per sfiga si viene beccati dalla polizia/carabinieri?
Ma quando te ne sbarazzi di quel bidone? è più le volte che stà smontato il carburatore, che per strada...
Quando ho fatto il tour dolomitico, non ho incotrato grossi problemi, ho smagrito leggermente e comunque viaggiando sempre a gas aperto dato che ho il mix ero già bello che lubrificato...ho consumato più olio che benzina...
vuoi un cambio con la Gianna?:D
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!