Citazione Originariamente Scritto da sartandrea Visualizza Messaggio
bon,
fatta la prova del nove con le nuove Michelin CityGrip Winter

qui è dove inizia la neve per salire alla Galleria di Rosazza dopo il Sant. di S.Giovanni, la pend. è circa il 10%,
il primo tratto era stato spalato fino all'ingresso della cava, poi successivamente ha fatto una piccola nevicata e c'erano circa 3-5 cm di neve fresca

20140103_132823.jpg

questo è il solito tornante che già ho postato negli inverni precedenti, alle spalle della foto c'è l'ingresso della cava e da questo punto la strada non viene mai spalata

20140103_133259.jpg

.....e dopo 100m la Vespa s'è piantata nonostante seguissi le tracce dei fuoristrada....

20140103_133549.jpg

adesso non ho più dubbi,
in ogni situazione invernale sono meglio le Heidenau K58 SnowTex

p.s.
qualcuno ha provato le nuove Continental ContiMove365 ?

contimove365_en_uv-marginalData.png

ciao Compaesano! sono di Biella anche io e ho un px150 '07. ho sempre avuto le S83 tutto l'anno e non posso lamentarmi eccessivamente ma mi sono incuriosito riguardo a gomme più performati, soprattutto perchè le S83 sono abbastanza squadrate e mi hanno detto che gomme più arrotondate aiutano non poco nella guida, soprattutto in curva anche sul bagnato.
premetto che voglio gomme da usare tutto l'anno perchè non voglio cambiare due volte all'anno visto che faccio circa 3000 km l'anno e non le finirei mai...
come sono le heidenau k47 che avevi comprato? mi incuriosiscono, sembrano arrotondate e dicono di avere buona tenuta, e non credo che siano peggio delle s83 sul bagnato o quelle rare volte che mi capita di passare sulla neve in città per tornare a casa..
ma sono certificate inverno estate? dovrebbero avere un simbolino con il sole e con il fiocco di neve se lo sono..
e le k58? oltrettutto ho visto che ne esistono due versioni, le snowtex e quelle normali. le prime sono solo invernali e le seconde simili alle k47?
Gomme invernali Heidenau K58 SNOWTEX 3.50-10 Vespa
Pneumatico HEIDENAU K47 Vespa 3.50-10
Gomme Heidenau K58 3.50-10 Vespa

grazie mille
magari ci siamo già incrociati...