Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Alla ricerca della Vespa perduta

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Alla ricerca della Vespa perduta

Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Il problema è che la visura l'ho fatta tramite numero di telaio, in quanto era l'unica cosa che ho trovato, quindi non ho il numero vecchio di targa da cui si possa fare un estratto cronologico e vedere tutti i passagi, se sono stati fatti.
    Comunque se non ho letto male dalla visura risulta un atto di vendita,altrimenti credo non avrebbe potuto riscriverla al PRA.
    Appena riesco a trovare 5 minuti contatto il proprietario e sento quello che mi dice.
    Se hai fatto la visura hai il nuovo numero di targa, con quello, al PRA, fai un estratto cronologico e vedi tutto quanto riguarda la vespa, dalla prima immatricolazione col vecchio numero di targa in poi (spiega all'impiegato che vuoi risalire a tutti i passaggi, sin dalla prima immatricolazione).

Comunque, rivendicazioni non ne puoi fare, la vespa, a qualsiasi titolo, è stata ceduta dal legittimo proprietario ed intestatario, cioé tuo padre. Anche l'avesse barattata con una rete da pesca (e forse non tutti sanno quanto può costare una rete da pesca!) con un contratto verbale, quella risulta una vendita a tutti gli effetti, a maggior ragione se il veicolo non era più regolarmente iscritto al PRA, quindi proprietà di chi lo deteneva.

Fai l'estratto e verifica come sono andate le cose, poi, eventualmente, deciderai come agire. Magari, chi ce l'ha, può essere disposto a venderla, ma non certo a cederla gratuitamente!

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 02-10-12 alle 18:02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •