Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Ri-Restauro Alex, PX125 Arcobaleno di Case93

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Re: Ri-Restauro Alex,PX125Arcobaleno di Case93

Eccovi le ultime foto che mi ero dimenticato di caricare,notate il mio metodo molto tecnologico per non far ribaltare la vespa
    Verso la fine del lavoro è arrivato un aiutante:Fernando,il mio gatto che come da tradizione si chiama come un pilota di Ferrari di F1(il primo fu Michael,non vi dico in onore di chi)
    Ovviamente il suo aiuto è stato preziosissimo visto che aveva soltanto fame e dopo che ha mangiato è andato per i cavoli suoi
    PA030256.jpgPA030261.jpgPA030257.jpgPA030260.jpgPA030255.jpg
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Case,
    ultimamente sono un pò assente dal Forum causa impegni, cosa è successo, perchè la rifai da zero?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Case,
    ultimamente sono un pò assente dal Forum causa impegni, cosa è successo, perchè la rifai da zero?
    Purtroppo un 3 mesi dopo che la rifeci una macchina mi tamponò e presi la colpa non avendo testimoni,la ragazza che mi prese sosteneva che gli avevo tagliato la strada,e per non andare per vie legali(visto che il danno alla macchina era roba di 100 euro)lasciai perdere,poi a maggio causa gomme finite e strada unta volai in terra,con tanto di un mese di stampelle,il ragazzo che avevo davanti in Special svoltò di colpo e io frenai ;bam in terra come un pollo,meno male facevamo 40kmh
    Visto che il lavoro del precedente carrozziere era davvero orrendo(stucco spry,sul parafango era 1 mm lo stucco!) ho approfittato per rifarla tutta,stavolta rossa perchè il blu spazio,che mai mi aveva convinto fino in fondo,mi piace meno del rosso federale...la personalizzerò un pò(niente di irreversibile)perchè nell'ultimo anno mi sono convinto che sul proprio mezzo è anche bello mettere del proprio.
    Se dovrò iscriverla ASI o FMI via gli accessori e le strisce adesive e la iscrivo,ma per ora in Toscana non abbiamo questi problemi.
    Una volta tornata però evito di prenderla sotto la pioggia,non voglio caderci di nuovo! piuttosto uso la bici o lo ZIP,poi bene o male il prossimo anno sarò all'università a Pisa quindi dovrò usare il treno,la Vespa sarà un pò trascurata in inverno e quindi dubito che dovrò avventurarmi sotto i diluvi come ora
    Ultima modifica di Case93; 05-10-12 alle 16:30
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    22

AAAAgggiornamenti(senza foto,perchè non gli ho detto di farle e giustamente non le ha fatte!).
    Il telaio è stato grattato,le botte ribattute malamente dall'altro carrozziere sono state ribattute in maniera decorosa visto che il tipo aveva ribatutto con un punzone e poi aveva dato 2 mm(DUE MILLIMETRI!!) di stucco spry,in alcuni punti anche senza fondo.
    Entro fine settimana la dovrei riaverla,altra bellissima notizia:i fori per i ribattini delle strisce pedana sono di 4 invece che di 3,il tipo aveva allargato i buchi per non cercare ribattini decenti...mi parevano lasche effettivamente!
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior L'avatar di tommaso-
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    altra bellissima notizia:i fori per i ribattini delle strisce pedana sono di 4 invece che di 3,il tipo aveva allargato i buchi per non cercare ribattini decenti...mi parevano lasche effettivamente!
    Illuminami, forse ricordo male... ma nel primo restauro non le montasti tu le strisce pedana? eri riuscito anche a trovare i ribattini da 3 mm... perchè ora ti ritrovi con i fori da 4 mm

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Abitando anch'io in quell'orribile ed impronunciabile provincia toscana,sarò ben lieto di farti una bella rigata blu puffo in un punto a tua scelta alla prima occasione in cui ci ritroviamo tutti insieme...e la nostra chiacchierata sulla bellezza delle vespe evidentemente vissute e malmesse,ti ha fatto l'effetto opposto?Mi rifai tutto bello caramelloso e lucido?La vespa sovietica nera opaca con stella rossa e probabile stemma CCCP sullo scudo l'ho gia messa in cantiere io...

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Abitando anch'io in quell'orribile ed impronunciabile provincia toscana,sarò ben lieto di farti una bella rigata blu puffo in un punto a tua scelta alla prima occasione in cui ci ritroviamo tutti insieme...e la nostra chiacchierata sulla bellezza delle vespe evidentemente vissute e malmesse,ti ha fatto l'effetto opposto?Mi rifai tutto bello caramelloso e lucido?La vespa sovietica nera opaca con stella rossa e probabile stemma CCCP sullo scudo l'ho gia messa in cantiere io...
    Ti dissi che la volevo rifare perchè anche tu hai visto come era messa,per lo stucco e per il lavoro del quazzo mica per altro!,per altri 20 anni poi stà così e chissenefrega ,Pur piacendomi le Vespe con una loro anima e personalizzate(anche se il cnservato ad ogni costo non mi piace),ad esempio la tua Special/rally ha un suo perchè,è un pò rozza ma diamine è una Vespa! Alex era solo una PX tinta alla quazzo(con probabile ruggine sotto lo stucco) e con una scivolata inguardabile,fosse stata intera me ne importava poco
    Illuminami, forse ricordo male... ma nel primo restauro non le montasti tu le strisce pedana? eri riuscito anche a trovare i ribattini da 3 mm... perchè ora ti ritrovi con i fori da 4 mm
    Andò così,le montò lui poi gli riportai la Vespa per farmi levare l'antirombo e mi tolse le strisce,che volli rimontare io da solo visto il modo in cui li mise,mi disse di prendere i irbattini da 3mm.
    Io le montai,e mi parevano lasche in effetti...poi scopro che i fori originali sono da 3 quindi se 1+1=2 ha trapanato tutto,perchè non lo so!
    Pace,con quelli da 4 non si muovono al sicuro ora
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati