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Discussione: sostituzione cuscinetti e paraoli

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  1. #1
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    sostituzione cuscinetti e paraoli

    ciao a tutti ragazzi, mi potete aiutare nella sostituzione totale dei cuscinetti e paraoli, dei miei carter(v5n2m) vespa 50 hp????!
    vorrei sapere che tipo di cuscinetti, le misure, e logicamente i migliori..vi posto le foto..ringrazio anticipatamente

    2012-09-30 09.55.14.jpg2012-09-30 09.56.15.jpg

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: sostituzione cuscinetti e paraoli

    Citazione Originariamente Scritto da peppinopolini Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, mi potete aiutare nella sostituzione totale dei cuscinetti e paraoli, dei miei carter(v5n2m) vespa 50 hp????!
    vorrei sapere che tipo di cuscinetti, le misure, e logicamente i migliori..vi posto le foto..ringrazio anticipatamente

    2012-09-30 09.55.14.jpg2012-09-30 09.56.15.jpg
    rosso - 6204 / C3 skf
    lilla - 6200 skf
    verde - astuccio a rulli HK 1612 skf
    giallo 6303/C3 skf
    nero - 16005 skf
    rosa- 6204 skf

    Skf o Fag e sei a posto

    Paraoli
    kit di paraoli corteco colore blu, completi di o-ring
    fai attenzione che il paraolio volano sia il 20/32/7, altrimenti non va bene al tuo albero motore (che è un cono Ø20)
    Ultima modifica di sartana1969; 02-10-12 alle 18:12

  3. #3
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    Re: sostituzione cuscinetti e paraoli

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    rosso - 6204 / C3 skf
    lilla - 6200 skf
    verde - astuccio a rulli HK 1612 skf
    giallo 6303/C3 skf
    nero - 16005 skf
    rosa- 6204 skf

    Skf o Fag e sei a posto

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    fai attenzione che il paraolio volano sia il 20/32/7, altrimenti non va bene al tuo albero motore (che è un cono Ø20)
    grazie mille..quindi posso andare diretto in un centro ricambi, con questa lista e chiedere così come hai scritto???

  4. #4
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    Re: sostituzione cuscinetti e paraoli

    Si e ti fai dare anche i silent block pre imboccolati dell'et3 così combatti di meno

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
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    Re: sostituzione cuscinetti e paraoli

    mi permetto di consigliare, come hanno fatto con me, di non sostituire il lilla e il verde se non lesionati perchè è un lavoraccio tirarli fuori e di stress ne subiscono poco lungo la loro vita..

    per il perno ruota va bene anche il 6204/2RSH che è chiuso? non ho capito se è importante o no che si bagni lato volano con l'olio del carter, quello vecchio che avevo era chiuso solo dal lato frizione appunto..

    6204/C3 o 6204/C4 banco lato volano? il C4 dovrebbe permettere un uso a temperature maggiori giusto?
    se poi per un euro in più ho la possibilità di prendere il TN9 quello è il migliore mi pare di capire..
    Ultima modifica di Nico156; 03-10-12 alle 13:47

  6. #6
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    Re: sostituzione cuscinetti e paraoli

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    mi permetto di consigliare, come hanno fatto con me, di non sostituire il lilla e il verde se non lesionati perchè è un lavoraccio tirarli fuori e di stress ne subiscono poco lungo la loro vita..

    per il perno ruota va bene anche il 6204/2RSH che è chiuso? non ho capito se è importante o no che si bagni lato volano con l'olio del carter, quello vecchio che avevo era chiuso solo dal lato frizione appunto..

    6204/C3 o 6204/C4 banco lato volano? il C4 dovrebbe permettere un uso a temperature maggiori giusto?
    io è la prima volta che faccio queste operazioni, solo che mi aiuta mio fratello che ha molta più esperienza di me...quindi non sò cosa stai dicendo e a cosa ti riferisci

  7. #7
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    Re: sostituzione cuscinetti e paraoli

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    mi permetto di consigliare, come hanno fatto con me, di non sostituire il lilla e il verde se non lesionati perchè è un lavoraccio tirarli fuori e di stress ne subiscono poco lungo la loro vita..

    per il perno ruota va bene anche il 6204/2RSH che è chiuso? non ho capito se è importante o no che si bagni lato volano con l'olio del carter, quello vecchio che avevo era chiuso solo dal lato frizione appunto..

    6204/C3 o 6204/C4 banco lato volano? il C4 dovrebbe permettere un uso a temperature maggiori giusto?
    se poi per un euro in più ho la possibilità di prendere il TN9 quello è il migliore mi pare di capire..
    de gustibus
    a me le gabbie in teflon (TN9) non piacciono

    per quello che riguarda i cuscinetti cosiddetti "antipolvere" (esecuzioni in 2RSH) tieni conto che, così facendo non mandi olio al paraolio del piatto ganasce
    se monti lo stesso cuscinetto anche al banco, devi assolutamente TOGLIERE entrambe le protezioni

    il C4 lo montava piaggio in origine - hai un motore che da freddo fa rumore di ferraglia.
    io anche su motori elaborati monto C3

  8. #8
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    Re: sostituzione cuscinetti e paraoli

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Si e ti fai dare anche i silent block pre imboccolati dell'et3 così combatti di meno
    quindi se metto i silent dell'et3 sono uguali a quelli dell'hp??? non capisco scusami..

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