Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: sostituzione cuscinetti e paraoli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: sostituzione cuscinetti e paraoli

Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    ok allora ti spiego brevemente

quei due cuscinetti sono 'ciechi' cioè accessibili solo da una parte quindi per tirarli fuori non puoi battere dall'altra parte ma hai bisogno di appositi estrattori o se sei pratico dovresti saldare sul cuscinetto un pezzo di metallo per poi tirare il tutto..
    ma ricordiamoci sempre che il carter è di alluminio ed è delicato..
    io me li sono fatti togliere in rettifica pagando 10 euro, altri ho letto non hanno pagato per tale operazione perchè in buoni rapporti con l'officina dove hanno portato il pezzo..

poi ricordati per tutti i cuscinetti di scaldare bene il carter con un phon da carroziere (uno sverniciatore) sia per toglierli sia per metterli, il carter in alluminio si dilata maggiormente rispetto al cuscinetto in acciaio e questo facilita le operazioni..
    a ok comunque, io volevo solo sapere il tipo di cuscinetto..però questo consiglio lo accetto, anzi lo riferirò al mio meccanico (mio fratello) grazie ancora!! ascolta nico sai per caso, come comportarmi con i silent block??ho fatto una discussione in merito...

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: sostituzione cuscinetti e paraoli

Citazione Originariamente Scritto da peppinopolini Visualizza Messaggio
    ascolta nico sai per caso, come comportarmi con i silent block??ho fatto una discussione in merito...
    non saprei aspetta altre risposte sai sono nuovo anch'io

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •