Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: differenze tra motori elaborati 175 e 225

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    caserta
    Età
    34
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    18

    differenze tra motori elaborati 175 e 225

    Salve a tutti e vi chiedo quale motore e' piu' performante e rende di piu':

    MOTORE 200
    gt pinasco 215
    albero mazzuchelli corsa 60 mm
    carburo 24/24
    filtro t5
    sito plus cioe' quella simile alla orginale ma un po piu' performante
    rapporti originali
    frizione dr 4 dischi
    spessore da 1.5 mm

    MOTORE 175

    ho un polini 177,
    albero motore anticipato,
    carter raccordati,
    rapporti originali con pignone da 22,
    frizione 4 dischi dr,
    marmitta sito pero' aperta e sostituito il tubo di scarico con uno piu' grande,
    carburo 24/24,
    valvola allargata.

    Vi chiedo questo perche' ci sono persone che dicono che un motore preparato di un px 125 rispetto ad uno preparato 200 rende di piu.

    grazie a chi mi rispondera'
    '

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da cicciovespa
    ....
    Vi chiedo questo perche' ci sono persone che dicono che un motore preparato di un px 125 rispetto ad uno preparato 200 rende di piu.
    Certe idiozie non meritano commenti.
    Chi ha detto queste cose ama dare aria ai denti, e non ha mai provato un 200 elaborato.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    caserta
    Età
    34
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    18
    SI ho capito ma nessuno ha da vendere un motore di una px 200 anche se grippato o senza cilindro o senza albero basta che i carter e le parti interne siano buone.

    Ve lo chiedo per favore perche' ho gia acquistato i pezzi elaborati da metterci sotto

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    non ho capito che cosa hai comprato, se per 125/150 o se per 200.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da cicciovespa
    SI ho capito ma nessuno ha da vendere un motore di una px 200 anche se grippato o senza cilindro o senza albero basta che i carter e le parti interne siano buone.

    Ve lo chiedo per favore perche' ho gia acquistato i pezzi elaborati da metterci sotto
    scusa, ma in questa discussione di una settimana prima dici che ti hanno regalato un motore PX200 ed adesso chiedi se qualcuno te lo vende?
    C'è qualcosa che non mi torna...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    già; GustaV ha proprio ragione.
    Come stanno le cose?



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20
    spero che il "regalatore" del motore non se ne sia pentito...:(

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    caserta
    Età
    34
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    18
    Io avevo detto che me lo avevano regalato perche' la sera stessa che ho scritto il post dovevo andare a ritirarmi il motore da mi cugino. Andato la sera da lui mi dice che non me lo voleva dare piu' perche' gli serviva a lui e quindi sono rimasto come un babbeo. La cosa che mi fa piu' rabbia che ho gia acquistato i pezzi e quindi ora non vedo l'ora di acquistare il motore.

    Per questo ho chiesto se qualcuno aveva un motore 200 da vendere.
    (scusatemi ma dovrei solamente uccidere mi cugino)

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    vabbè, vendici per 20 (venti) euro il tutto e non pensarci più, passa al 177



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    caserta
    Età
    34
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    18
    si vi piacerebbe ma veramente nessuno ha da vendere un motore 200.

    A proposito ma quello della rally 200 monta sotto la px

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    quello della rally 200 monta sotto la px
    Si Cicciovespasenzamotore

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    caserta
    Età
    34
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    18
    tank you calabroneconilmotore

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    caserta
    Età
    34
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    18
    Se comprassi un motore di una rally 200 , e visto che ho gia compreto i pezzi che dovevano essere per un motore px 200, vanno bene o si possono montare solo su carter px 200?

    i pezzi sono albero 60 mm, pinascone,frizione dr ecc...

    aspetto vostre notizie

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    dipende se hai già trovato un motore rally.
    Se però hai un px meglio il motore del px...quello del rally secondo me non costa mica poco..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    rally ce ne sono due serie, femsa e ducati, la differenza sta nel volano e nel cuscinetto dietro il volano.
    L'albero del motore femsa credo sia diverso dal PX, mentre quello del ducati è identico.
    Altro problema è l'impianto elettrico, il volano del rally dà corrente per un impianto che non è come quello del PX e bisogna fare modifiche, inoltre è a 6 volt mentre sul PX è a 12 volt.
    Poi c'è anche la diversa leva e settore avviamento ... insomma ha ragione Gabriele82, su un PX è meglio un motore della stessa serie, quindi dal PE in poi.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #16
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    59
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19
    Adesso non lapidatemi, però nessuno ha risposto al ciccio: a mio parere la vel max tra le due configurazioni sarà pressapoco la spessa, più rabbioso il polini, più soft il pinasco, ma con molta più coppia.

  17. #17
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    caserta
    Età
    34
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    18
    adesso hai ragione rugge

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    beh, ma cicciovespa chiedeva la resa dei motori non la velocità max.
    Di fatto la velocità max sarà molto diversa, di una quindicina di km/h, quel Pinasco è in grado di andare tra i 125 e i 130 km/h, il Polini con quella rapportatura non più di 115 e deve anche andare bene.
    Il Pinasco sarebbe una belva, grintoso, potrebbe fare le stappate di seconda come una maxi jap, il Polini no.
    E come allungo il Pinasco non delude, il Polini con i lavori fatti diventa meno nervoso e più regolare, il Pinasco invece diventa aggressivo agli alti, anche se mantiene una vigorosa coppia in basso.
    Sono due motori completamente diversi; un paio d'anni fa mi divertii molto con un 225 Pinasco, però con 24/63, salendo una collina con un gruppo di vespe li sorpassai tutti, alla fine c'era un Polini 177 con espansione che provava come un disperato a starmi dietro, lo facevo avvicinare e poi aprivo e me ne andavo, lui era di terza tirata e io me ne andavo via con la seconda lasciandolo sepolto indietro ... carter 200 normali, Pinasco per 200, Spaco 24, volano elestart, frizione sette molle 200 con kit Malossi 4 dischi e molle durissime, padellino tipo originale Sito, primaria denti dritti 24/63 Malossi extralong, quarta corta 125 36 denti. A vederlo sembrava un normalissimo motore di PX, ma nessuno riusciva a starmi dietro.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #19
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    caserta
    Età
    34
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    18
    a proposito della frizione se volessi comprare quella malossi al posto di quella dr sempre a 4 dischi , ci vorrebbe la campana frizione rinforzata perche' le molle sono piu dure veo??

    ma come si fa per mettere un anello di rinforzo alla campana

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    io la montavo senza rinforzo; cmq la campana con rinforzo si trova su SIP, non so se la vendono altri.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •