Citazione Originariamente Scritto da Pinguinanni Visualizza Messaggio
Salve a tutti! Torno a chiedervi un parere poiché l'ultima volta la diagnosi è stata immediata e precisa!

Ho un P200E con miscelatore automatico. È successo che durante la marcia si è rotto il tubicino dell'olio, così la Vespa ha camminato per un po' (fortunatamente non molto) senza lubrificazione. Ora il problema del tubo è risolto, ma quando è in moto fa un cigolio sinistro che è risultato essere causato dalla biella che si è consumata per i suddetti motivi. Siccome non penso che sia un'intervento elementare mi sono rivolto al meccanico che mi ha chiesto una cifra a mio parere esagerata - ha asserito che il costo del pezzo è di 200€.
Quindi mi chiedevo, è una riparazione possibile per chi ahimé non ha molta esperienza? Se no, qualcuno avrebbe da consigliarmi un meccanico capace e onesto nella Capitale? Ho avuto solo esperienze negative a riguardo...

Grazie in anticipo!
Ma da cosa è stato dedotto che la biella si sia consumata????
A parte che "consumare" la biella non so cosa significhi, ma se fosse così semplice sbiellare avrei una montagna di alberi rifatti!!!!
Col cinquantino di "purini" (benzina senz'olio) ne ho fatti un bel po', ma senza contare qualche scaldatona/grippata, l'albero se l'è sempre cavata.
E' vero anche che la sfiga ci vede benissimo, ma sbiellare per qualche km senz'olio miscela .....
Mi sa di meccanico furbetto!!!! A te non è venuta questa idea?
Inizia a smontare il cilindro e controlla il tutto.

Gg