Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sbiellata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Sbiellata

Citazione Originariamente Scritto da Pinguinanni Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Torno a chiedervi un parere poiché l'ultima volta la diagnosi è stata immediata e precisa!

Ho un P200E con miscelatore automatico. È successo che durante la marcia si è rotto il tubicino dell'olio, così la Vespa ha camminato per un po' (fortunatamente non molto) senza lubrificazione. Ora il problema del tubo è risolto, ma quando è in moto fa un cigolio sinistro che è risultato essere causato dalla biella che si è consumata per i suddetti motivi. Siccome non penso che sia un'intervento elementare mi sono rivolto al meccanico che mi ha chiesto una cifra a mio parere esagerata - ha asserito che il costo del pezzo è di 200€.
    Quindi mi chiedevo, è una riparazione possibile per chi ahimé non ha molta esperienza? Se no, qualcuno avrebbe da consigliarmi un meccanico capace e onesto nella Capitale? Ho avuto solo esperienze negative a riguardo...

Grazie in anticipo!
    Ma da cosa è stato dedotto che la biella si sia consumata????
    A parte che "consumare" la biella non so cosa significhi, ma se fosse così semplice sbiellare avrei una montagna di alberi rifatti!!!!
    Col cinquantino di "purini" (benzina senz'olio) ne ho fatti un bel po', ma senza contare qualche scaldatona/grippata, l'albero se l'è sempre cavata.
    E' vero anche che la sfiga ci vede benissimo, ma sbiellare per qualche km senz'olio miscela .....
    Mi sa di meccanico furbetto!!!! A te non è venuta questa idea?
    Inizia a smontare il cilindro e controlla il tutto.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Re: Sbiellata

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma da cosa è stato dedotto che la biella si sia consumata????
    A parte che "consumare" la biella non so cosa significhi, ma se fosse così semplice sbiellare avrei una montagna di alberi rifatti!!!!
    Col cinquantino di "purini" (benzina senz'olio) ne ho fatti un bel po', ma senza contare qualche scaldatona/grippata, l'albero se l'è sempre cavata.
    E' vero anche che la sfiga ci vede benissimo, ma sbiellare per qualche km senz'olio miscela .....
    Mi sa di meccanico furbetto!!!! A te non è venuta questa idea?
    Inizia a smontare il cilindro e controlla il tutto.

Gg
    secondo me ha rovinato o le fasce o la gabbia a rulli del pistone e cigola un po'
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •