Grazie ancora a Mincio, penso di risolvere il problema così:
http://lnx.et3.it/Forum/topic/39593-...n-2t-by-whine/
Davide
Il polverizzatore non è che non lo puoi trasformare..puoi farlo benissimo, il problema è che potresti avere una carburazione impossibile (dico potresti perchè non tutte le carburazioni sono uguali) perchè il polverizzatore del 4 tempi lavora in un modo diverso da quello del 2 tempi.
Per farlo andare bene dovresti quindi sostituire tutto l'accricco dove si avvita il polverizzatore e se non ricordo male anche un ugello calibrato dal lato filtro dell'aria trasformando a tutti gli effetti la tua versione del carburatore a 2 tempi.
I componenti del carburatore sono tutti removibili perchè sono inseriti con un po di interferenza..credo che basti scaldare semplicemente il carburatore con un phono da carrozziere e con un po di ingegno sostituire le parti.
Più di questo non posso dirti perchè è un'operazione che non ho mai fatto per mancata reperibilità di componenti particolari del carburatore..ripiego sempre in carburatori la cui siglia è a me nota e corrisponde al 2 tempi.