Fosfatazione? No...nitox!![]()
Fosfatazione? No...nitox!![]()
Ghe de?
spiegaci dai......nitrox che č? vernice nera opaca alla nitro????![]()
Aiuto.....non capisco?????![]()
ok .....ma cosa ha a vedere con la fosfatazione, vedendo il risultato finale mi sembrano due cose diverse!!!!!, quanto meno esteticamente.
si potrebbe trattare tutto il telaio?
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Penso che per il telaio il rischi deformazione sia troppo elevato.
Anche se una volta ho visto un video sul tubo in cui immergevano telaio di special nello zinco fuso... non so a che temperatura fosse, ma sicuramente quel telaio č diventato quasi eterno...
Il problema del telaio č anche che se si graffia difficilmente potrai fare dei ritocchi...
Ciao
Gian
la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ci ho sempre pensato ,nei vari restauri,dove puntualmente la ruggine č un pensiero fisso..d altronde pure le macchine,ormai,sono tutte mi pare,zincate
.
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
secondo me č un'idea figa... se poi non si č rovinato un coprivolano, che č molto pił sottile della lamiera della vespa, perchč dovrebbe deformarsi la lamiera?
non ho idea di quanto potrebbe costare ma chiaramente sarebbe una figata solo se non costasse uno sproposito...
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
la zincatura o il nitox?
il nitox!
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ultima modifica di gian-GTR; 06-10-12 alle 12:55
la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
se proprio volete fanno ancora la zincatura a freddo da qualche parte e non č proprio malaccio. quanto al nitox, occhio che a seconda dei parametri di trattamento aumenta la durezza superficiale e quindi la resistenza a fatica diminuisce se si esagera con lo spessore del riporto.
il nero č dato da una fase finale di ossidazione post nitrurazione. gli spessori in gioco sono facilmente controllabili e si parla comunque di decimi al massimo.
in teoria, con alcuni passaggi, si potrebbe applicare ad un cilindro in ghisa per migliorare lattrito e la resistenza interni. se qualcuno a un vecchio DR e vuole fare da tester......