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Discussione: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Salve a tutti, ho intenzione di upgradare la mia PX200 disc ed avrei pensato ad un Polini. Ho letto quà e là che montato plug & play è più inaffidabile che montato lavorando i carter. E' vero? Il mio obiettivo è quello di avere una Vespa con una affidabilità pari all'originale, solo con una maggiore velocità di crociera quando viaggio. Insomma, invece di stare a manetta per ore a 90 (100 di tachimetro) all'ora, mi piacerebbe stare sui 100/105 effettivi senza dover sempre tirare il gas alla morte. Specialmente quando le autostrade o le statali si fanno un po' in salita, magari con vento contrario, la Vespa mi crolla inevitabilmente intorno ai 70 all'ora, cosa che detesto in autostrada. Qualcuno ha mai provato i carter Malossi già lavorati per Polini (o Malossi) 210?! http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...o+for_78241000
    Grazie a chiunque volesse dire la sua.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Flycat
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Montarlo senza adeguare i carter non è sicuramente una buona idea, perdi il bello di avere un gt con dei buoni travasi, l'affidabilità la trovi con una buona messa a punto, quindi un rapporto di compressione adeguato o cmq non elevato, un angolo di anticipo che non sia tirato al max e un'accurata carburazione, se la carburazione non la fai tu, cerca di farla fare a un meccanico che abbia più o meno il tuo stesso peso, al limite se pesa molto meno di te, metti della zavorra in modo che il peso del meccanico+zavorra sia uguale al tuo peso.

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    mio suocero li aveva sul suo duecento..lo ha tolto hadalla disperazione,e dopo ha cominciato a divertirsi!

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Flycat
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    mio suocero li aveva sul suo duecento..lo ha tolto hadalla disperazione,e dopo ha cominciato a divertirsi!

    desdet !
    Ma il ghisa o l'alluminio? Perchè a detta di Oscar che sul Cosa 200 ha avuto prima il Pinascone e adesso il Polinone in alluminio, mi ha confermato che le prestazioni e in generale la fruibilità del mezzo è aumentata parecchio, non è che c'era qualche cosa che non andava sulla messa a punto del 200 di tuo suocero?

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di cuccugiangiu
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    polini 210 alluminio con travasi adeguati e giusta carburazione
    vai in capo al mondo

    io ho il polinone in corsa lunga e lamellare con rapporti 22-64 dd
    e va una meraviglia a 100 ci viaggi a pelo gas in pianura
    ciaoooooo....

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Grazie dei consigli ma chiedendo anche su altri forum (questo post è di un paio di settimane fa) alla fine ho optato per il Pinasco 225 (kit completo di testa e albero 60) . Lo monterò domani con un amico che ha più esperienza. Il GT non richiede lavori al carter solo spostare lo statore da A ad IT. La carburazione di solito la faccio io, adesso monto un getto max 120 con Megadella v1.8 e motore stock Piaggio da 10 HP. Candela perfetta, leggerissimamente grassa. Ho ordinato anche altri getti 122, 125, 128, 130. Quello che mi ha fatto desistere dalla scelta del Polini è stato 1) Lavorare i carter: non ho l'esperienza per farlo e credo da quello che ho letto, e ho letto molto, che il lavoro debba essere fatto con molta perizia altrimenti si rischia di fare un disastro. 2)La possibilità di non poter tornare indietro all'originale lavorando i carter e la mia Vespa grazie anche alla Megadella va più che bene, non fosse per la velocità di crociera e qualche altra manchevolezza, per cui vorrei sempre poterci tornare. 3) L'affidabilità. Ho letto, ed infatti questa era la domanda del post, che se non si lavorano i carter, aldilà delle minori prestazioni, il Polini è molto inaffidabile. Io ho guidato un Polini 208 p&p di un amico dello scooter club e mi ha impressionato molto. Lui non ha rotto ancora, tranne la frizione che gli è saltata, però usa la Vespa molto meno di me.
    Capitolo marmitta. Ho scelto una Zirri che dovrebbe arrivare la settimana prossima. In molti ma l'hanno sconsigliata con il Pinasco 225... Se avete esperienza od opinioni a riguardo sono ben contento di ascoltare.
    Ultima modifica di Mod75; 19-10-12 alle 11:31

  7. #7
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    io con polinone in ghisa, tolleranza adeguata scarico allargato 2mm/lato, albero corsalunga, phbh 26 megadella ......Va ovunque e senza problemi, anche tirandolo allo sfinimento. importanti sono un anticipo corretto e dargli da bere. da tenere presente che questo cilindro ha sete!!! e per dare ill meglio di se deve essere alimentato a dovere

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Ma il ghisa o l'alluminio? Perchè a detta di Oscar che sul Cosa 200 ha avuto prima il Pinascone e adesso il Polinone in alluminio, mi ha confermato che le prestazioni e in generale la fruibilità del mezzo è aumentata parecchio, non è che c'era qualche cosa che non andava sulla messa a punto del 200 di tuo suocero?

    Bye, Luca
    era un vecchio in ghisa.
    sicuramente non era stata curata particolarmente la configurazione, dava parecchi problemi..ogni tre per due una scaldata..
    preso dallo sconforto fece rifare come si deve il motore,de potenziandolo.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di cuccugiangiu
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli ma chiedendo anche su altri forum (questo post è di un paio di settimane fa) alla fine ho optato per il Pinasco 225 (kit completo di testa e albero 60) . Lo monterò domani con un amico che ha più esperienza. Il GT non richiede lavori al carter solo spostare lo statore da A ad IT. La carburazione di solito la faccio io, adesso monto un getto max 120 con Megadella v1.8 e motore stock Piaggio da 10 HP. Candela perfetta, leggerissimamente grassa. Ho ordinato anche altri getti 122, 125, 128, 130. Quello che mi ha fatto desistere dalla scelta del Polini è stato 1) Lavorare i carter: non ho l'esperienza per farlo e credo da quello che ho letto, e ho letto molto, che il lavoro debba essere fatto con molta perizia altrimenti si rischia di fare un disastro. 2)La possibilità di non poter tornare indietro all'originale lavorando i carter e la mia Vespa grazie anche alla Megadella va più che bene, non fosse per la velocità di crociera e qualche altra manchevolezza, per cui vorrei sempre poterci tornare. 3) L'affidabilità. Ho letto, ed infatti questa era la domanda del post, che se non si lavorano i carter, aldilà delle minori prestazioni, il Polini è molto inaffidabile. Io ho guidato un Polini 208 p&p di un amico dello scooter club e mi ha impressionato molto. Lui non ha rotto ancora, tranne la frizione che gli è saltata, però usa la Vespa molto meno di me.
    Capitolo marmitta. Ho scelto una Zirri che dovrebbe arrivare la settimana prossima. In molti ma l'hanno sconsigliata con il Pinasco 225... Se avete esperienza od opinioni a riguardo sono ben contento di ascoltare.
    la zirri no è adeguata sopratutto col pinASCO SE NON LAVORI I CARTER
    è una espansione da giri, magari una megadella delle medie tipo v3 andrebbe benissimo
    con la zirri non lavora bene essendo basso di fasi è un mulo quindi ci và una marmitta da coppia
    per le sue fasi
    ma se non rapporti lungo tipo 23-64 il motore a 100 urla uguale
    ciaoooooooo

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di cuccugiangiu
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho intenzione di upgradare la mia PX200 disc ed avrei pensato ad un Polini. Ho letto quà e là che montato plug & play è più inaffidabile che montato lavorando i carter. E' vero? Il mio obiettivo è quello di avere una Vespa con una affidabilità pari all'originale, solo con una maggiore velocità di crociera quando viaggio. Insomma, invece di stare a manetta per ore a 90 (100 di tachimetro) all'ora, mi piacerebbe stare sui 100/105 effettivi senza dover sempre tirare il gas alla morte. Specialmente quando le autostrade o le statali si fanno un po' in salita, magari con vento contrario, la Vespa mi crolla inevitabilmente intorno ai 70 all'ora, cosa che detesto in autostrada. Qualcuno ha mai provato i carter Malossi già lavorati per Polini (o Malossi) 210?! http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...o+for_78241000
    Grazie a chiunque volesse dire la sua.
    i travasi polini differiscono dai malossi non sono compatibili

    ciaoooooooooo

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da cuccugiangiu Visualizza Messaggio
    i travasi polini differiscono dai malossi non sono compatibili

    ciaoooooooooo
    Ciao sul sito però dice che sono compatibili per quello l'avevo postati, come idea: "The EVO crankcases are modified as follows: Crankcases are enlarged by welding around the transfer port area which are then machined and shaped to match both the Worb5 MALOSSI 210 and their similarly reworked POLINI 208 cylinder."

    Capisco riguardo alla Zirri non sei il primo che me lo dice, speravo che cambiando forum cambiassero anche le opinioni ahahah evidentemente no il motore è come la matematica: non è un'opinione!

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da cuccugiangiu Visualizza Messaggio
    la zirri no è adeguata sopratutto col pinASCO SE NON LAVORI I CARTER
    è una espansione da giri, magari una megadella delle medie tipo v3 andrebbe benissimo
    con la zirri non lavora bene essendo basso di fasi è un mulo quindi ci và una marmitta da coppia
    per le sue fasi
    ma se non rapporti lungo tipo 23-64 il motore a 100 urla uguale
    ciaoooooooo
    Comunque scusami se torno sull'argomento, giusto per capire meglio: Il Pinasco è fasato basso quindi ha una gran coppia, ragion per cui ci vuole una marmitta da coppia (JL Right hand per esempio?) ma... se invece ci accoppiamo una Zirri cosa succede praticamente? Cioè fammi un esempio pratico per capire quando sono in Vespa cosa si avverte a livello di prestazioni. Mi rendo contro che la domanda può sembrare stupida ma a volte un esempio vale più di mille parole.
    oi cosa intendi con il motore a 100 urla uguale? Con i rapporti originali del 200 e la megadella o con la Zirri?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Avevo fatto la stressato domanda a felice,alias pistone grippato.
    Cito... un'espansione. e' come un corno (strumento musicale) ha una sola nota alla quale da il massimo di rendimento. Quindi penso che se hai un cilindro rasato basso (da coppia) e non raggiungi i giri a cui la tua espansione da dei reali vantaggi, non ottieni niente e in più ti sobbarchi gli svantaggi dovuti alla marmitta.(perdita di coppia ai bassi ecc.)
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  14. #14
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli ma chiedendo anche su altri forum (questo post è di un paio di settimane fa) alla fine ho optato per il Pinasco 225 (kit completo di testa e albero 60) . Lo monterò domani con un amico che ha più esperienza. Il GT non richiede lavori al carter solo spostare lo statore da A ad IT. La carburazione di solito la faccio io, adesso monto un getto max 120 con Megadella v1.8 e motore stock Piaggio da 10 HP. Candela perfetta, leggerissimamente grassa. Ho ordinato anche altri getti 122, 125, 128, 130. Quello che mi ha fatto desistere dalla scelta del Polini è stato 1) Lavorare i carter: non ho l'esperienza per farlo e credo da quello che ho letto, e ho letto molto, che il lavoro debba essere fatto con molta perizia altrimenti si rischia di fare un disastro. 2)La possibilità di non poter tornare indietro all'originale lavorando i carter e la mia Vespa grazie anche alla Megadella va più che bene, non fosse per la velocità di crociera e qualche altra manchevolezza, per cui vorrei sempre poterci tornare. 3) L'affidabilità. Ho letto, ed infatti questa era la domanda del post, che se non si lavorano i carter, aldilà delle minori prestazioni, il Polini è molto inaffidabile. Io ho guidato un Polini 208 p&p di un amico dello scooter club e mi ha impressionato molto. Lui non ha rotto ancora, tranne la frizione che gli è saltata, però usa la Vespa molto meno di me.
    Capitolo marmitta. Ho scelto una Zirri che dovrebbe arrivare la settimana prossima. In molti ma l'hanno sconsigliata con il Pinasco 225... Se avete esperienza od opinioni a riguardo sono ben contento di ascoltare.
    Ciao sei sicuro che il 225 pinasco non necessita di lavorare i carter!? ha i travasi uguali agli originali o sono piu larghi ma come cilindro rende lo stesso?!


    ti chiedo queste info perche è un lavoro che vorrei fare anche io sulla mia vespa a fine restauro...

    qui c'è il link della presentazione del thread della mia vespa.



    http://old.vesparesources.com/39-le-...t-150-del-1968

    ciao

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da Sgresuuu_motorsport Visualizza Messaggio
    Ciao sei sicuro che il 225 pinasco non necessita di lavorare i carter!? ha i travasi uguali agli originali o sono piu larghi ma come cilindro rende lo stesso?!


    ti chiedo queste info perche è un lavoro che vorrei fare anche io sulla mia vespa a fine restauro...

    qui c'è il link della presentazione del thread della mia vespa.



    http://old.vesparesources.com/39-le-...t-150-del-1968

    ciao
    Ciao ti farò sapere... sto andando adesso in garage! Caxxo sono eccitato come una debuttante al ballo di fine anno! Mi chiedo se sia normale.... o sono completamente fuso?!?!
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  16. #16
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    ok allora attendo tue notizie!!! ciao e buon lavoro!!!

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    certo che il pinasco ha bisogno di aver raccordato il travaso al carter.
    rispetto all'originale ha una dimensione quasi il doppio.
    poi tutti i cilindri li puoi montare P&P ma la resa cambia.
    non ho su questo pc la foto del travaso lavorato per il pinascone se non la postavo.

  18. #18
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    ....capito, allora valutero se lasciare il 200 originale o se montare un polini o pinasco, vado un attimo in OT e mi scuso anticipatamente, sapete a chi posso chiedere se mi spostano il mio thread da "le nostre vespa" a "restauro large frame"?

    grazie e scusate di nuovo

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da Sgresuuu_motorsport Visualizza Messaggio
    ok allora attendo tue notizie!!! ciao e buon lavoro!!!
    Eccomi quì! Dopo un intenso pomeriggio passato tra ska, nothern soul, reggae, birre e motori (questo è ciò che succede quando un Mod italiano e un Trojan Skinhead tedesco si chiudono in un garage con una Vespa!) riporto la mia testimonianza. Come si può vedere dalle foto il travaso cilindro non combacia con il travaso del carter017.jpg ragion per cui nonostante avessi optato per un plug and play, data la disponibilità dell'amico con cui ho cambiato il GT,che è molto più bravo ed esperto in Dremel ed affini, abbiamo alla fine optato per il raccordo dei travasi. In blu la parte "eccedente". Nell'ultima foto il travaso lavorato. 020.jpg025.jpg026.jpg Una noia non da poco è stata anche lavorare il cilindro (un bel po'!) per fare in modo che non toccasse il volano dato che il mio PX200 è il modello freno a disco. 034.jpg035.jpg037.jpg

    Che dire, ho provato la Vespa solo per un breve tratto ed è un mostro! Abituato al 200 stock, questo 225 Pinasco ha un tiro da paura!! Alle marce basse ha un'accelerazione poderosa, sale di giri rapidamente, ha un suono da favola. Non l'ho tirata sul rettilineo per motivi di rodaggio ma nel traffico è tutta un'altra storia.

    Capitolo carburazione: Per adesso monto un getto max da 128 e Megadella v1.8 che montavo anche prima. Non ho ancora fatto la prova candela ma quando sono in terza e lascio il gas per poi riprenderlo ad 1/4 la Vespa borbotta invece di salire di giri rapidamente. Poi appena apro un po' di più vola. Avete consigli in proposito?!?!?

    Capitolo Zirri. L'amico preparatore, oltre ad aver ribadito il concetto già espresso da molti su più forum ha tenuto a sottlineare che: "Non esistono marmitte ad espansione italiane adatte a nessun tipo di cilindri racing". Amen. Per il mio cilindro mi ha consigliato la SIP Road o di tenere la mia Megadella che lui reputa fare il suo dovere molto bene. Attendo opioni

  20. #20
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    forse con il 128 sarai leggermente magro, io ho su il 130 ma senza miscelatore e con marmitta piaggio.
    molti (io no) hanno alesato il minimo 55/160 a 60/160.
    hai la 23/65? io con quella rapportatura se tiro si alza in tutte le marce.

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    forse con il 128 sarai leggermente magro, io ho su il 130 ma senza miscelatore e con marmitta piaggio.
    molti (io no) hanno alesato il minimo 55/160 a 60/160.
    hai la 23/65? io con quella rapportatura se tiro si alza in tutte le marce.
    Ciao piacere sentire opioni da un altro 225ista! La partenza ai semafori è una cosa impressionante. Prima a momenti partivo a spinta, adesso devo stare attento a dare gas o si alza di brutto. Tempo fa ho avuto anche una GTS 300 per qualche mese, sai la chiamano la bruciasemafori, beh niente a che vedere con la forza bruta della PX 225!! Per carità è la mia prima elaborazione e quindi magari mi sembra tutto pazzesco mentre per chi è abituato è roba di normale amministrazione però mi da un gusto pazzesco! Adesso è una moto nel corpo di uno scooter!! Prima sono riuscito sotto la pioggia solo per rifarci un giro!!

    Comunque tornando a noi... dici che il borbottio ad 1/4 di gas può dipendere dalla magrezza?? Hai avuto lo stesso problema? Anch'io non aleserei il minimo... Ho la rapportatura del 200 originale. Tutto il resto è originale tranne testa, cilindro e pistone ed i lavori che hai visto sopra. Come ti sei trovato con il 130?

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Ah..dimenticavo la vite dietro al carburo è rimasta di 2 giri e mezzo come da originale Piaggio. L'anticipo non è tutto su IT ma quasi, siamo sui 18 gradi e mezzo.

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    io con il 130 sono giusto.
    ma tu con il miscelatore (che solitamente vuole 2 punti in più) e la megadella che più aperta del padella originale, probabilmente dovrai salire un pò di più.
    il rodaggio fallo grasso poi dopo qualche centinaio di km fai prova candela.
    il primo quarto è regolato dal minimo, carbura con la vite posteriore usando la procedura standard.

  24. #24
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ah..dimenticavo la vite dietro al carburo è rimasta di 2 giri e mezzo come da originale Piaggio. L'anticipo non è tutto su IT ma quasi, siamo sui 18 gradi e mezzo.
    io l'anticipo tutto su IT.

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: 210 Polini affidabile?! Consigli?!

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    io con il 130 sono giusto.
    ma tu con il miscelatore (che solitamente vuole 2 punti in più) e la megadella che più aperta del padella originale, probabilmente dovrai salire un pò di più.
    il rodaggio fallo grasso poi dopo qualche centinaio di km fai prova candela.
    il primo quarto è regolato dal minimo, carbura con la vite posteriore usando la procedura standard.
    Grazie 1000 dei consigli... non resta che smanettare! Aggiornerò il post con le impressioni. Nel frattempo sempre lieto di ascoltare pareri/suggerimenti dai più esperti.

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