Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 149

Discussione: verso la tanto agognata 500...

  1. #51
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    e mi sa che hai proprio ragione....infatti sul progetto 500 sono in stand-by...
    non posso permettermi di fare un restauro a modo...per cui aspetto....
    io avrei voluto una 500 f grigia con interni rossi...ma tra le f sono le più costose...mannaggia

  2. #52
    VRista Junior L'avatar di Nero61
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    62
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    bellissima la F grigio topo

    p.s. guarda io cosa avevo finoi a 3 anni fa ..

    prima :


    dopo:

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da Nero61 Visualizza Messaggio
    bellissima la F grigio topo

    p.s. guarda io cosa avevo finoi a 3 anni fa ..

    prima :


    dopo:

    spettacolo..una bellissima D...ma che fine ha fatto questo gioiellino?
    ora Nero 61 non hai più nessuna 500?
    ma sai che io purtroppo ho dovuto rimandare il progetto 500...
    primo perche come ti dicevo mi piacerebbe grigia(costosa ma bellissima)
    e secondo perchè ora in pratica non me la posso permettere...un vero peccato perchè la 8 bulloni che ho segnalato
    in ultimo era secondo me un ottimo affare....

    riguardo alla 500 D mi diceva un vecchio carrozziere che tendevano ad arrugginirsi molto più delle F L ed R...
    alcune si sono salvate perchè i proprietari "iniettavano" nei vari buchi dell' olio cotto..
    chissà se è vero..

  4. #54
    VRista Junior L'avatar di Nero61
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    62
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    il gioiellino non è una D ma bensì una 500 N tetto apribile del 1959, simile alla D ma in realtà del tutto diversa, basti pensare al motore 479cc anzichè il classico 499cc, lunotto anteriore più basso, sedile e schienale posteriore diverso, mancanza del posacenere, maniglie apertura interne ecc. ecc. per non parlare poi dei piccoli dettagli!
    Pensa che 10 anni fa circa il registro storico Fiat mi disse che ne avevano censite meno di 100 esemplari di questo modello...


  5. #55
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: verso la tanto agognata 500...

    come prosegue la ricerca?

    d'accordo che sei evidentemente innamorato della F (intendo modello di 500 ...non di altro :D ) ..tuttavia perche' non consideri pure la R nella tua ricerca?
    Io ne ho una del 73: a livello estetico risulta ancora piu' minimale della F ma con il pregio di un motore di gran lunga migliore (non tanto per potenza ma soprattutto per la coppia)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #56
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    27
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    20

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    come prosegue la ricerca?

    d'accordo che sei evidentemente innamorato della F (intendo modello di 500 ...non di altro :D ) ..tuttavia perche' non consideri pure la R nella tua ricerca?
    Io ne ho una del 73: a livello estetico risulta ancora piu' minimale della F ma con il pregio di un motore di gran lunga migliore (non tanto per potenza ma soprattutto per la coppia)
    quoto, inoltre costa anche di meno. Io ho sia una R del 72 (comprata ad agosto per 1300€, prossimamente andrà sotto i ferri, con un preventivo di circa 1500€)


    foto1.jpg

    Inoltre ho anche una F del 1966 da restauro pesante
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  7. #57
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    come prosegue la ricerca?

    d'accordo che sei evidentemente innamorato della F (intendo modello di 500 ...non di altro :D ) ..tuttavia perche' non consideri pure la R nella tua ricerca?
    Io ne ho una del 73: a livello estetico risulta ancora piu' minimale della F ma con il pregio di un motore di gran lunga migliore (non tanto per potenza ma soprattutto per la coppia)
    ciao...continuo a guardarmi intorno nel tentativo di trovare la mia 500...
    mi trovo daccordo con quello che dici...è vero che la 5oo f grigio topo è semplicemente stupenda ma è anche vero che forse tra le 500 f è la piu costosa, la più ricercata ecc

    in pratica per ora non me la posso permettere..
    poi come scrivevo tempo fa io ne vorrei una da usare quotidianamente e non da ammirare e basta per cui ho pensato anche alla R..molto piu che alla L che con que contaKm rettangolare proprio non mi piace...

    la R va meglio e costa meno...consuma anche meno mi diceva qualcuno (non so se sia vero)...
    allora mi piacerebbe color avorio oppure rossa..di che colori è uscita la R?
    Ultima modifica di NoMoneyMan; 08-03-13 alle 15:12

  8. #58
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: verso la tanto agognata 500...

    la differenza di consumo fra una 500 F/L (499 cc) e una R (594 cc) credo sia abbastanza trascurabile: la potenza e' semrpe la stessa (18 Cv) tuttavia la cilindrata maggiore permette una miglior coppia. Il carburatore pero' e' piu' piccolo (la R monta un 24, le F/L un 26).
    La R adotta un rapporto 8/39 di coppia conica che e' lo stesso delle versioni abarth e della ancora piu' vecchia e rara Sport ...dunque ti permette di avere una partenza ai semafori di maggior "brio" rispetto alle precedenti versioni (seppur sempre nei limiti dei soliti 18 CV).

    ...tutto questo per dirti che il motore della R invoglia maggiormente a "schiacciare l'acceleratore" ...e questo potrebbe avere riflessi sui consumi anche se, in ogni caso, si tratta di un incremento sempre piuttosto trascurabile rispetto alle precedenti versioni.


    Anche per la R, nonostante sia stata prodotta per pochi anni, ci sono differenze di colore fra le varie annate.
    Puoi trovarla nei colori "base" tipo bianco, blu scuro ...oppure in alcune tinte molto tipiche dei primi anni 70 e piuttsto originali, tipo il "turchese farfalla" (una specie di azzurro molto intenso, tipo ghiacciolo all'anice: 1974/1975) oppure il rosso corallo scuro (una sorta di rosso scuro aranciato) oppure un paio di gialloni ocra (comunque tinte di giallo piuttosto "spento") sempre molto anni 70.
    Il colore avorio e' abbastanza raro perche' presente solo nel primo anno di produzione.
    Poi c'è il colore piu' bello (cioe' quello della mia ) che e' una specie di azzurro confetto (celeste chiaro 415 1972/1973)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #59
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    la differenza di consumo fra una 500 F/L (499 cc) e una R (594 cc) credo sia abbastanza trascurabile: la potenza e' semrpe la stessa (18 Cv) tuttavia la cilindrata maggiore permette una miglior coppia. Il carburatore pero' e' piu' piccolo (la R monta un 24, le F/L un 26).
    La R adotta un rapporto 8/39 di coppia conica che e' lo stesso delle versioni abarth e della ancora piu' vecchia e rara Sport ...dunque ti permette di avere una partenza ai semafori di maggior "brio" rispetto alle precedenti versioni (seppur sempre nei limiti dei soliti 18 CV).

    ...tutto questo per dirti che il motore della R invoglia maggiormente a "schiacciare l'acceleratore" ...e questo potrebbe avere riflessi sui consumi anche se, in ogni caso, si tratta di un incremento sempre piuttosto trascurabile rispetto alle precedenti versioni.


    Anche per la R, nonostante sia stata prodotta per pochi anni, ci sono differenze di colore fra le varie annate.
    Puoi trovarla nei colori "base" tipo bianco, blu scuro ...oppure in alcune tinte molto tipiche dei primi anni 70 e piuttsto originali, tipo il "turchese farfalla" (una specie di azzurro molto intenso, tipo ghiacciolo all'anice: 1974/1975) oppure il rosso corallo scuro (una sorta di rosso scuro aranciato) oppure un paio di gialloni ocra (comunque tinte di giallo piuttosto "spento") sempre molto anni 70.
    Il colore avorio e' abbastanza raro perche' presente solo nel primo anno di produzione.
    Poi c'è il colore piu' bello (cioe' quello della mia ) che e' una specie di azzurro confetto (celeste chiaro 415 1972/1973)
    ciao simone ma scusa, le L e F avevano su la 8/38 o ricordo male? la 126 mi pare la 8/41........ho fatto un paio di trapianti di semiassi qualche mese fa ma non ricordo bene
    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  10. #60
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao simone ma scusa, le L e F avevano su la 8/38 o ricordo male? la 126 mi pare la 8/41........ho fatto un paio di trapianti di semiassi qualche mese fa ma non ricordo bene
    ciao
    ciao fulvio , le 500 499cc (d/f/l) avevano tutte rapporto 8/41.
    con l'arrivo della R e della 126 (594 cc.) viene adottato il rapporto 8/39 che proseguira' per tutte le altre serie della 126 (652 cc.)
    Solo per la serie 126 Bis (704cc) il rapporto e' 9/39.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #61
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    FIAT 500F 8 bulloni del 1965 Auto usata - In vendita Macerata

    ciao a tutti..
    che ne dite di questa 8 bulloni?
    secondo me 3000 e me la smolla...
    macerata è pure vicino a casa mia..
    doc originali targa originale
    motore in ordine
    carrozzeria tutto sommato non male

    questo dice lui...voi che dite???
    un saluto NMM

  12. #62
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Il prezzo non è male per una 8 bulloni 1965 ; ma ha diversi particolari non originale (vedi fregio (stemma fiat) anteriore).

  13. #63
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    FIAT 500F 8 bulloni del 1965 Auto usata - In vendita Macerata

    ciao a tutti..
    che ne dite di questa 8 bulloni?
    secondo me 3000 e me la smolla...
    macerata è pure vicino a casa mia..
    doc originali targa originale
    motore in ordine
    carrozzeria tutto sommato non male

    questo dice lui...voi che dite???
    un saluto NMM
    una F veronese decisamente interessante: gli interni in vipla color avio sono abbastanza rari (e' corretto l'abbinamento al colore bianco della carrozzeria)
    Fiat 500 F 1968 San Pietro in Cariano - Auto usate in vendita

    altra gita in ciociaria e sopralluogo a questa:
    FIAT 500f 1968 a Sant'Ambrogio sul Garigliano - eBay Annunci

    oppure sempre una gita, stavolta pero' di poco fuoriporta :D , a Ravenna
    Fiat 500 del 1969 + ricambi a Lugo - eBay Annunci
    Ultima modifica di ilsimo; 15-03-13 alle 11:12
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #64
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    west
    Messaggi
    90
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Scusate l'OT.
    Simo!!!Ciao! Heheheh

  15. #65
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    ciao ragazzuoli....mi sa che questa volta l'ho quasi trovata la cinquina....sono molto contento..
    vi spiego...
    ho trovato una 500 f smontata...con fondi rifatti e tutti i lamierati sostituiti. è semi nuda ovvero senza magagne nascoste e pronta per essere verniciata (color grigio topo naturalmente)..
    targa e doc originali.completa di tutto ma qualche cosa che manca salterà fuori..ci sta..sedili presenti ed in ordine ma tappezzeria da rifare..
    motore non bloccato ma certamente da revisionare...

    rimontare il tutto e partire..
    l' automobilina costa 1200-1100 e poi con calma farò i lavori
    che ne pensate?io credo che tra tutto starei entro 3000 ed i lavori li farei fare bene,con calma a seconda della disponibilità economiche del momento..
    la mia stima secondo voi è valida oppure sto troppo stretto?
    1200 per un auto in quelle condizioni è un prezzo giusto
    un abbraccio NMM
    Ultima modifica di NoMoneyMan; 20-07-13 alle 10:50

  16. #66
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    ahhhhh!!! Ditemi qualcosa!!per favore

  17. #67
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Prendi la 500 e lascia stare il px!!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  18. #68
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Grazie per la risposta..ti pare un buon affare la500?
    Sarò sincero..riguardo alla px..se la compro a 800,,250 la risistemo di carrozzeria e la rivendo perfetta e fiammante a 2000,ci guadagno 1000 euro da scalere sulla 500..è un discorso immorale o ingiusto secondo te?comunque il vero problema è che non ho l animo da speculatore.se la prendo la sistemo e me la tengo con grande rabbia della mia compagna che si incazza come una pantera
    Ultima modifica di NoMoneyMan; 21-07-13 alle 15:18

  19. #69
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Dipende da te, dalle tue necessità e dalle tue possibilità. Se ti fai questi scrupoli probabilmente ti servono proprio quei 1000 euro, inoltre se la px è a posto la puoi vendere a prezzo di mercato tranquillamente.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #70
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Devo pensarci un attimo..comunque il tipo della cinquina e in vacanza fino a settembre per cui ho tempo..intanto grazie 1000 per la risposta

  21. #71
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    ciao ragazzuoli....mi sa che questa volta l'ho quasi trovata la cinquina....sono molto contento..
    vi spiego...
    ho trovato una 500 f smontata...con fondi rifatti e tutti i lamierati sostituiti. è semi nuda ovvero senza magagne nascoste e pronta per essere verniciata (color grigio topo naturalmente)..
    targa e doc originali.completa di tutto ma qualche cosa che manca salterà fuori..ci sta..sedili presenti ed in ordine ma tappezzeria da rifare..
    motore non bloccato ma certamente da revisionare...

    rimontare il tutto e partire..
    l' automobilina costa 1200-1100 e poi con calma farò i lavori
    che ne pensate?io credo che tra tutto starei entro 3000 ed i lavori li farei fare bene,con calma a seconda della disponibilità economiche del momento..
    la mia stima secondo voi è valida oppure sto troppo stretto?
    1200 per un auto in quelle condizioni è un prezzo giusto
    un abbraccio NMM

    ma 3000 carrozzeria, motore, tappezzeria e pezzi vari?

  22. #72
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ma 3000 carrozzeria, motore, tappezzeria e pezzi vari?
    ciao..l acquisto come dicevo è sui 1000..ma l auto è completa di tutto ed è da verniciare.per la verniciatura me la caverei con poco avendo un caro amico carrozziere.poi si c e la tappezzeria la revisione motore ed il rimontaggio..io pensavo sui 3000 euro compreso l acquisto...pero non so ..forse sono ingenuo e non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad una 500.il motore in questione non e bloccato ma comunque da revisionare...

  23. #73
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    padova
    Età
    32
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    ciao..l acquisto come dicevo è sui 1000..ma l auto è completa di tutto ed è da verniciare.per la verniciatura me la caverei con poco avendo un caro amico carrozziere.poi si c e la tappezzeria la revisione motore ed il rimontaggio..io pensavo sui 3000 euro compreso l acquisto...pero non so ..forse sono ingenuo e non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad una 500.il motore in questione non e bloccato ma comunque da revisionare...
    ciao sono un appassionato e possessore di un 5ino del 67
    raduno.jpg

    prendi subito quel 5ino smontato
    ti faccio un esempio la mia l'ho presa a pavia a circa 3mila euro
    ovviamente tuttta da restaurare

  24. #74
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    ciao..l acquisto come dicevo è sui 1000..ma l auto è completa di tutto ed è da verniciare.per la verniciatura me la caverei con poco avendo un caro amico carrozziere.poi si c e la tappezzeria la revisione motore ed il rimontaggio..io pensavo sui 3000 euro compreso l acquisto...pero non so ..forse sono ingenuo e non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad una 500.il motore in questione non e bloccato ma comunque da revisionare...

    secondo me non ci rientri nei 3000 con l acquisto...forse 3000 con motore, tappezzeria e ricambi...forse

  25. #75
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Beh...almeno di buono c e che le spese ed i lavori posso farli nel tempo...ma rifare il motore ad una 500 costa tanto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •