Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 149

Discussione: verso la tanto agognata 500...

  1. #76
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da andry91 Visualizza Messaggio
    ciao sono un appassionato e possessore di un 5ino del 67
    Allegato 130920

    prendi subito quel 5ino smontato
    ti faccio un esempio l

    a mia l'ho presa a pavia a circa 3mila euro
    ovviamente tuttta da restaurare
    complimenti sembra molto bella la tua 500..hai speso tanto per i lavori...se vuoi scrivimi a grandi linee quello che hai speso per motore.tappezzeria e rimontaggio..intanto ancora complimenti..davvero bella

  2. #77
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    padova
    Età
    32
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    complimenti sembra molto bella la tua 500..hai speso tanto per i lavori...se vuoi scrivimi a grandi linee quello che hai speso per motore.tappezzeria e rimontaggio..intanto ancora complimenti..davvero bella
    rifare un motore siamo da 800/900e ovviamente partendo da un motore non bloccato
    x quanto riguarda la tappezzeria io l'ho rifatta totalmente verniciando ank i telai dei sedili
    ank li siamo più o meno su quella cifra del motore
    mi racc prendi di qualità il rivestimento in finta pelle non risparmiare

  3. #78
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Inizia a delinearsi in me il vago sospetto che non starò mai nella cifra preventivata...non tanto per il motore che costa quello che pensavo,quanto per tutto il resto..senti ma mi pare difficile capire su Internet quali siano fodere e tappezzeria di qualità...sembrano tutte simili nei prezzi,intorno alle 200 per il kit completo,

  4. #79
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    padova
    Età
    32
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Inizia a delinearsi in me il vago sospetto che non starò mai nella cifra preventivata...non tanto per il motore che costa quello che pensavo,quanto per tutto il resto..senti ma mi pare difficile capire su Internet quali siano fodere e tappezzeria di qualità...sembrano tutte simili nei prezzi,intorno alle 200 per il kit completo,
    valle a vedere di persona e non acquistarle in internet

  5. #80
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Inizia a delinearsi in me il vago sospetto che non starò mai nella cifra preventivata...non tanto per il motore che costa quello che pensavo,quanto per tutto il resto..senti ma mi pare difficile capire su Internet quali siano fodere e tappezzeria di qualità...sembrano tutte simili nei prezzi,intorno alle 200 per il kit completo,
    Vai a qualche mostra scambio, di quelle più frequentate, ci sono sempre i maggiori ricambisti e produttori. Confronta la merce e scegli, poi puoi acquistrare sul posto o fartela inviare a casa.

    Ciao, Gino

  6. #81
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: verso la tanto agognata 500...

    consiglio Imola a Settembre c'è sempre di tutto!!!!!!!

  7. #82
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    oggi ho preso un auto...una vera rivoluzione...l'auto che non dico tutti..ma certamente molti desiderano e vorrebbero....

    non sarà una 500 grigio topo ma in un qualche modo mi avvicina al progetto....
    ho acquistato una punto del 99 a metano con 65000 km..un vero water a 4 ruote...però pagato 400 euro(piu passaggio lavoretti meccanici e assicurazione ovviamente per un tot di circa 1200)....macchina un po proletaria ma economica ed in ordine
    ..per me che fino a ieri spendevo 300 euro di benzina al mese il risparmio sarà notevole..circa 2000 euro all anno.
    non male vero???il che mi riporta al tema della discussione...
    ora infatti avrò un pochino di autonomia economica per la futura 500 grigio topo con interni rossi...per la quale sono mesi che vi rompo l anima a tutti del forum

    tra l atro la sett prossima andro a vederne una..quella smontata di cui parlavo tempo fa...spero di portargliela via sotto i 1000...

    nel frattempo VIA COL METANOOOOOO!

    mi sento gia piu ricco

  8. #83
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    44
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    13

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Ciao, ho letto ora la discussione.

    Ti do la mia opinione, se ti serve una macchina economica per usarla tutti i giorni ti sconsiglio vivamente la 500.
    Cerca piuttosto una 126 per molteplici motivi.

    Ne elenco alcuni:
    Per prima cosa appena sarai possessore di una 500 restaurata e fiammante ti piangerà il cuore a lasciarla in giro a rischio di ammaccatture e graffi, a lasciarla sotto l'acqua e il freddo o il sole cocente.
    Vedrai che nella 500 l'acqua entra da ogni parte e avrai anche estrema cura nel lavarla, figurati a camminarci sotto la pioggia o nel fango delle strade.
    Per non parlare della ruggine: la 500 è destinata ad arrugginire perchè i lamierati sono di lamiera di ferro non zincata (neanche quelli nuovi) e per di più il polo negativo della batteria è costituito da tutta la carrozzeria perciò la lamiera è costantemente caricata negativamente che ne aumenta ancora di più la reattività verso l'ossigeno.

    Dove ristagna l'acqua o dove la carrozzeria è esposta all'umidità atmosferica comincerà la ruggine!

    Invece la 126 la trovi a prezzi molto più bassi e non avrai problemi a camminarci anche in inverno.
    Inoltre la 126 veniva verniciata in bagno elettrolitico, e non a mano come la 500, perciò gli scatolati sono molto più protetti dalla ruggine.

    La 126 ha un motore più potente e cambio sincronizzato per cui la guida quotidiana è molto più rilassante.
    Ha le cinture con arrotolatore che sono più funzionali ed efficienti, freni più potenti.

    Inoltre da non sottovalutare ha il piantone dello sterzo collassabile cosa che in caso di incidente spesso può salvare la vita (considera che la 500 finisce dove hai i piedi e se la vettura si schiaccia il piantone dello sterzo avanza fino a schiacciare il guidatore!

    Inoltre la 126 ha la scatola dello sterzo a cremagliera quindi niente giochi fastidiosi e manutenzione continua.

    Per cui se cerchi un'auto per la città, secondo me la 126 è la macchina perfetta!
    Consuma anche poco, puoi tranquillamente fare quasi i venti chilometri al litro in città.

  9. #84
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    hai ragione su tutto...e tra l altro mi sembri piuttosto esperto in materia...
    il progetto di acquistare una 500 (grigio topo con inerni rossi) per un utilizzo quotidiano è saltato per ovvie ragioni tra cui quelle che hai intelligentemente sottolineato tu...
    per un utilizzo quotidiano infatti proprio oggi, come scrivevo sopra, ho preso una favolosa punto a metano del 99 con impianto a metano e 65000 km...
    la 500 la prenderò, se riesco prossimamente e per farci qualche giretto e saltuariamente per andare al lavoro...in ogni caso dormirà nel garage sotto una bella copertina rossa(che con il grigio sta proprio bene)....
    precedentemente ho scritto che ne ho avvistata una smontata con i lamierati gia sostituiti ma da riverniciare e rimontare...con il motore da revisionare..doc originali e interni da rifare...
    penso di portarla via sotto i 1000..che ne pensi visto che mi pare che tu ne sappia???

  10. #85
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    44
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    13

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Se la prendi sotto i mille euro, va bene in qualunque condizione sia!
    Per di più se i lavori di carrozzeria sono già stati fatti, presumo possa essere un buon affare. I lavori di carrozzeria sono la spesa maggiore!

    Visto che è smontata e da verniciare, verifica che sia tutto in ordine e cioè che le riparazioni siano state fatte a regola d'arte: i lamierati nuovi sono molto scadenti e spesso non corrispondono agli originali quindi è importante adattarli bene altrimenti se vengono saldati così come si comprano verrà una 500 tutta storta! Ad esempio i parafanghi posteriori sono più stretti e se montati così come si trovano, sporgeranno in fuori le ruote.
    Verifica poi che non ci sia ruggine sommariamente camuffata con stucco, ecc

    Un'altra cosa da verificare è che abbia tutti i pezzi originali, se punti ad avere una 500 iscrivibile ASI è importante che abbia i componenti originali altrimenti li devi cercare e comprare (spesso a caro prezzo!)

    Riguardo al motore per quanto possa essere mal messo, i lavori da fare sono sempre quelli, più o meno, considera che una volta che apri un motore cambi tutto a prescindere.
    Se va i cilindri vanno bene, puoi non sostituirli e rettificarli.

    Il carburatore va revisionato sicuramente e i carter verniciati, il cambio ripulito (come pure il blocco motore) e se gli ingranaggi non sono danneggiati basta sostituire i cuscinetti e i paraoli, ma non è una grossa spesa.

    Riguardo gli interni, comprali conformi agli originali che nel tuo caso dovrebbero essere rossi con lunetta bianca, compresi pannelli porte, e possibilmente da ditte che li producono conformi ASI (basta a volte un rigo in più o in meno che in ASI non ti fanno passare la macchina). Vedi sul sito di elvezio esposito che è tra i più quotati e secondo me non costano neanche molto.

    Ti ho esposto per grandi linee, ma per altre informazioni resto a disposizione.

    Auguri!!!

  11. #86
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Levataccia domenicale per andare in solitaria a vedere una 500 nella campagna di pesaro-Urbino..vi faro sapere..
    Un abbraccio NMM

  12. #87
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    padova
    Età
    32
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Levataccia domenicale per andare in solitaria a vedere una 500 nella campagna di pesaro-Urbino..vi faro sapere..
    Un abbraccio NMM
    perfetto
    posta tutte le foto che dopo la valutiamo per bene

  13. #88
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Sono in crisi totale.la 500 l ho vista.motore ok,meccanica discreta,carrozzeria che fa ridere.buchetti vari ruggine passante in più punticini classici, fondi da rifare. Doc originali,targa originale...
    1000 euro la macchina,250 il passaggio,100 o meno il trasporto a casa.
    1350 per una 500 a casa da rifare.
    L ho "fermata" e poi ho chiamato il mio fido carrozziere super-Vlad,il quale mi ha dato buca...
    Non ha tempo ne spazio per fare la macchina il che vuol dire che spendero molto più del previsto..
    ...me la vernicia se gliela porto con fondi e lamierati già sostituiti.
    vi prego qualcuno mi dica se é un buon affare perché la sto per prendere davvero...
    Ripeto.motore discreto.meccanica più che sufficiente.carrozzeria un po' mondezza (ma non un pianto).interni da rifare.doc targa originali non radiata.
    1000 euro. Devo dare la risposta definitiva domani mattina.

  14. #89
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Personalmente non me la sento di darti un consiglio senza una foto o senza vedere qualche dettaglio . Quello che mi sento di dirti, è sicuramente di non prendere decisioni senza valutare tutti gli aspetti. Frequento degli amici possessori di auto d'epoca, e per questo mi sento di consigliarti che una condizione fondamentale per portare a casa una vettura da restauro totale è sicuramente avere spazio, tempo, attrezzature e capacità per eseguire la maggior parte del restauro fai da te. Se vuoi contenere i costi ed essere sicuro di non riprendere in mano mille volte i lavori, dovrai affidarti a professionisti esterni solo per quelle lavorazioni specifiche, per esempio lattoneria e verniciatura. Ogni euro risparmiato secondo me, deve essere investito per professionisti seri che anche se costano un po di più garantiscono un lavoro ben fatto, per i motivi di cui sopra.Tra i miei conoscenti, c'è un ragazzo che si sta svenando per restaurare un'auto affidando tutte le lavorazioni a meccanici e carrozzieri, non essendo in grado di eseguire da solo alcuna lavorazione. Il prezzo d'acquisto è certamente invitante, penso però che sia una piccola parte rispetto a quello che potrebbe essere il costo dell'opera finita, se fatta come si deve.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  15. #90
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Da come la racconti non sembra l'affare della vita... meglio che te ne cerchi una sui 2500, marciante (cioe' che marcia ma non ...marcia ) e che puoi usare subito ... poi a farla perfetta hai tutta la vita davanti.
    Con la tua fretta rischi solo che i 1500 euro da spendere subito si traformino in una voragine di spese non previste oltre che ad un fermo macchina di tempo indefinito (cioe' che il carrozziere "te la fa" solo se ha voglia...)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #91
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan
    motore discreto.meccanica più che sufficiente.carrozzeria un po' mondezza (ma non un pianto).interni da rifare.doc targa originali non radiata.
    1000 euro
    Anche se non hai messo nessuna foto, la descrizione mi pare sufficiente.
    Certo il tuo amico Vlad t'ha fatto proprio un bello scherzo.
    Credo che trovarne una a meno, si difficile. Ma anche se tu la trovassi a 500 euro invece dei 1000 che chiede questo tizio, sarebbe sempre da rifare.
    Trovare una 500 sana, a cui non si debba far nulla se non delle stupidate è un'utopia, secondo me.
    Io la prenderei, ma se speri di guadagnarci, dopo, rivendendola ti sbagli, perchè in questi casi sai da cosa parti, ma non sai cosa dovrai fare per vedere il traguardo nè quanto ti costerà!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  17. #92
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: verso la tanto agognata 500...

    se leggi il mio post proprio sull'acquisto e restauro di una 500f unica proprietaria che dalle foto e dal vivo sembrava bellissima e perfettamente marciante.... bhe senza tanti giri e fronzoli, pagata 2000 euro, ce ne sono voluti altri 8000 di restauro... facendo da solo e arrangiandosi... ma ho fatto un lavoro con la L maiscola

  18. #93
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Anche se non hai messo nessuna foto, la descrizione mi pare sufficiente.
    Certo il tuo amico Vlad t'ha fatto proprio un bello scherzo.
    Credo che trovarne una a meno, si difficile. Ma anche se tu la trovassi a 500 euro invece dei 1000 che chiede questo tizio, sarebbe sempre da rifare.
    Trovare una 500 sana, a cui non si debba far nulla se non delle stupidate è un'utopia, secondo me.
    Io
    la prenderei, ma se speri di guadagnarci, dopo, rivendendola ti sbagli, perchè in questi casi sai da cosa parti, ma non sai cosa dovrai fare per vedere il traguardo nè quanto ti costerà!
    Intanto grazie a tutti per l attenzione e le risposte che mi avete dato.
    La macchina è marciante,non utilizzabile e non revisionata,ma va piuttosto bene..(certo non è una Ferrari).non nasconde magagne la carrozzeria perché le magagne le ha in bella vista.è conservata(piuttosto male in verità)con la sua vernice originale mal messa.
    Non ho la minima intenzione di guadagnarci e piuttosto la vorrei tenere come la 500 che o sempre desiderato.
    Mi sa che la prendo e poi con calma e negli anni/mesi ci faro fare i lavori.
    Credo che meno di 1000 con doc originali sia molto difficile.
    ...il mio amico Vlad,mi ha fatto proprio un bello scherzetto caro senatore ,ma una volta sostituiti i lamierati qui a Novafeltria,vedrai che lui me la finisce...
    Grazie ancora a tutti

  19. #94
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Ma i 1000 €, sono la richiesta del venditore, o è quanto sei riuscito a spuntare?
    Magari, c'è ancora margine di trattativa, non so.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  20. #95
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Mi sono andato a rileggere il post dall'inzio: il budget che avevi fissato era circa 3000 ..ora non so se le cose siano cambiate o meno.. ma di certo attorno a quella cifra trovi auto pronte da usare subito.
    Ovviamente nessuno potra' farti la predizione "via web" se cio' che stai acquistando e' solo un taccone di stucco o l'affare della tua vita... diciamo che in questi casi conta molto la componenete fortuna ...ma in ogni caso, una 500 da rivedere pesantemente - ruxt insegna - ti porta molto al di fuori delle tue previsioni di spesa.

    Oltre che ai vari subito/ebay ...mi viene da consigliarti di visitare le community specificatamente dedicate proprio alla 500: cio' non e' una garanzia assoluta che gli annunci che vi troverai nelle sezionmi mercatino siano assolutamente veritieri ....ma, esattamente come negli annunci di questo forum, e' molto probabile incontrare gente davvero appassionata che vende il proprio mezzo dopo aver dedicato, negli anni, molte cure.

    Sul sito del 500 club italia, la sezione mercatino e' visibile a tutti: ad esempio l'annuncio piu recente riguarda una L giallo positano in vendita a 4000 euro (non cosi' lontano dai 3000 che ti eri prefissato): potrebbe davvero trattarsi di una di quelle vetture che ti possono permettere di non dover mettere mano per diversi anni.
    http://500clubitalia.it/index.php/fo...o/185725-500-l

    Potresti pure andare a spulciare gli annunci piu' vecchi, anche di diversi mesi fa o anche di un anno fa.... e' molto probabile che le 500 in vendita a prezzi ancora superiori siano rimaste ancora invendute e che il proprietario sia disposto a rinegoziare il prezzo pur di concludere.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #96
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    61
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Ho letto tutto di un fiato la discussione, mi sembrava di ripercorrere il mio stato d'animo lo scorso anno.
    Mi stavo avvicinando anche io a un progetto simile e ho dovuto documentarmi non poco per evitare "bagni di sangue".
    Ti hanno dato i giusti consigli per evitare fesserie, io a bocce ferme però ti confermo che se vuoi toglierti lo sfizio di rifarti un cinquino, devi farlo con la precisa convinzione che difficilmente potrai conciliare spese con qualità.
    Gli amici carrozzieri, sono i primi a voltarti le spalle di fronte a certi lavori, non si tratta di smontare e rimontare. Talvolta devono ricostruire parti strutturali, distrutti dalla ruggine, e usare il cannello a go-go. Alla fine le ore di lavoro ti verranno conteggiate amico o no!!!
    Un'amico del forum, quando ero alla ricerca spasmotica di una 500 R, usò un termine che mi entrò nel cervello come uno tsunami: la 500 è una "slot machine", inizi a giocare e non sai quando smetterai di buttare soldi.
    Se la trovi già restaurata per bene la devi strapagare, se comincia a perdere olio, tirerai giù il motore e lo rifarai completamente, e poi la tappezzeria, e poi il contachilometri, e poi la bobina e poi i cerchi chiavici e poi, e poi, e poi.............. e poi ti renderai conto che avrai speso un cifrone che non recupererai mai più.
    Concludo dicendoti che se proprio il tarlo ti sta invadendo il cervello, devi fare come per la Vespa: aspettare l'affare inaspettato del mezzo abbandonato del nonno delllo zio del compare del cugino. Ci sono mezzi che possono essere ritirati ad un prezzo simbolico, solo per il fatto che occupano spazio nel garage e, credimo ce ne sono.
    Se parti da un costo iniziale bassissimo, la voglia di tuffarti in un restauro, assume dimensioni più gratificanti, credimi.
    Ultima cosa: le varie 500 che ho osservato lo scorso anno, sono ancora tutte in vendita sui vari noti siti. Forse sarà la crisi, ma credimi molti sperano di rivendere i loro mezzi sperando di guadagnarci qualcosa, ma spesso restano invenduti a lungo.
    Buona fortuna.

    Tommy


    ....... se può servirti: http://nuova500.free.fr/modelli.html
    Ultima modifica di tommyet3; 07-10-13 alle 11:01

  22. #97
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Ho letto tutto di un fiato la discussione, mi sembrava di ripercorrere il mio stato d'animo lo scorso anno.
    Mi stavo avvicinando anche io a un progetto simile e ho dovuto documentarmi non poco per evitare "bagni di sangue".
    Ti hanno dato i giusti consigli per evitare fesserie, io a bocce ferme però ti confermo che se vuoi toglierti lo sfizio di rifarti un cinquino, devi farlo con la precisa convinzione che difficilmente potrai conciliare spese con qualità.
    Gli amici carrozzieri, sono i primi a voltarti le spalle di fronte a certi lavori, non si tratta di smontare e rimontare. Talvolta devono ricostruire parti strutturali, distrutti dalla ruggine, e usare il cannello a go-go. Alla fine le ore di lavoro ti verranno conteggiate amico o no!!!
    Un'amico del forum, quando ero alla ricerca spasmotica di una 500 R, usò un termine che mi entrò nel cervello come uno tsunami: la 500 è una "slot machine", inizi a giocare e non sai quando smetterai di buttare soldi.
    Se la trovi già restaurata per bene la devi strapagare, se comincia a perdere olio, tirerai giù il motore e lo rifarai completamente, e poi la tappezzeria, e poi il contachilometri, e poi la bobina e poi i cerchi chiavici e poi, e poi, e poi.............. e poi ti renderai conto che avrai speso un cifrone che non recupererai mai più.
    Concludo dicendoti che se proprio il tarlo ti sta invadendo il cervello, devi fare come per la Vespa: aspettare l'affare inaspettato del mezzo abbandonato del nonno delllo zio del compare del cugino. Ci sono mezzi che possono essere ritirati ad un prezzo simbolico, solo per il fatto che occupano spazio nel garage e, credimo ce ne sono.
    Se parti da un costo iniziale bassissimo, la voglia di tuffarti in un restauro, assume dimensioni più gratificanti, credimi.
    Ultima cosa: le varie 500 che ho osservato lo scorso anno, sono ancora tutte in vendita sui vari noti siti. Forse sarà la crisi, ma credimi molti sperano di rivendere i loro mezzi sperando di guadagnarci qualcosa, ma spesso restano invenduti a lungo.
    Buona fortuna.

    Tommy


    ....... se può servirti: FIAT NUOVA 500: MODELLI
    Ti quoto Tommy! Il cinquino è stupendo, fortuna che ho quello di mio padre che va stupendamente bene!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  23. #98
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    alla fine ragazzi..l ho presa...ecco le foto 1000 euro non è messa così male no?non ho dato acconti ma la mia parola che la vado a ritirare..mi sento emozionato al pensiero di una lunga avventura che mi aspetta
    WP_000583.jpgWP_000579.jpgWP_000580.jpgWP_000581.jpgWP_000582.jpgWP_000578.jpg

  24. #99
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Siccome mi sa che giusto per iniziare vorrei con calma iniziare ad acquistare fondi e lamierati...qualcuno sa dirmi dove posso trovarne di qualità a prezzi non esorbitanti?
    Anche su Internet ad esempio nei vari siti sono validi oppure sono mezze fregature?

  25. #100
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    E' una R, o ne ha solo le sembianze?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •