Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 149 di 149

Discussione: verso la tanto agognata 500...

  1. #126
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    hai capito??quindi la targa va attaccata al muso per essere corretta...e a parte questo noti altre cose non corrette?a me pare molto bella..così da foto almeno...

    dello scambio di cui ho parlato, se la 500 in questione fosse ben restaurata, che ne pensi??
    Si, per la targa regolati come dalle foto della R azzurra.

    Fatti dare altre foto...ad esempio una F "pre-L", se rifatta a modino, dovrebbe avere il telaio del tettuccio in grigio/beige... mentre le capottine che si trovano oggi hanno il telaio in nero (cioe' adatte dal 68 in poi...). Pure le pantine antisole dovrebbero essere bianche e non nere (dalle foto non riesco a vederle).
    Fatti poi dare foto del posteriore della vettura per verificare se il lamierato del cofano motore presenta l'alloggio luce targa in posizione "alta" o bassa" (nel tuo caso dovrebbe avere la luce targa "bassa": non hai specificato l'anno di quella F ma, da cio' che vedo, non si tratta di una 8 bulloni... potrebbe trattarsi di un esemplare da fine 65 fino a max 67 o inizio 68.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #127
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Si, per la targa regolati come dalle foto della R azzurra.

    Fatti dare altre foto...ad esempio una F "pre-L", se rifatta a modino, dovrebbe avere il telaio del tettuccio in grigio/beige... mentre le capottine che si trovano oggi hanno il telaio in nero (cioe' adatte dal 68 in poi...). Pure le pantine antisole dovrebbero essere bianche e non nere (dalle foto non riesco a vederle).
    Fatti poi dare foto del posteriore della vettura per verificare se il lamierato del cofano motore presenta l'alloggio luce targa in posizione "alta" o bassa" (nel tuo caso dovrebbe avere la luce targa "bassa": non hai specificato l'anno di quella F ma, da cio' che vedo, non si tratta di una 8 bulloni... potrebbe trattarsi di un esemplare da fine 65 fino a max 67 o inizio 68.
    grazie 1000 ilsimo...provvederò a chiedere ifoto con i dettagli da te indicati...
    per il resto si vedra....
    in ogni caso, se lo scambio dovesse interessare al signore in questione, non intendo conguagliare con più di 1000..
    ho visto con piacere che quando proponi uno scambio con delle vespe, le persone non solo non si buttano via, ma pizzano bene le orecchie...
    interessano proprio queste vespine

  3. #128
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    http://www.subito.it/auto/fiat-500-a...-111404784.htm

    riapro questa mia vecchietta discussione per mostrarvi la 500 piu bella che abbia mai visto...ha tutto quello che posso sognare in una 500...
    è stupenda o no?

  4. #129
    VRista L'avatar di AlanT86
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Napoli (pro tempore causa lavoro)
    Età
    37
    Messaggi
    447
    Potenza Reputazione
    11

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Stupenda!


  5. #130
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    c'e chi se fosse ricco si comprerebbe la mercedes...chi la ferrari...ecco,questa è la macchina che vorrei io se fossi ricco...poi cosi cabrio?lasciamo proprio stare...
    raffinata,elegante,sempre attuale..e contemporaneamente gentile,umile.
    la vorrei per un utilizzo quotidiano(se fossi ricco)....

  6. #131
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Certo che per chiedere 11mila e passa euro, potrebbe pure far verniciare i cerchi del colore giusto, non credi?
    Mi sembra che il tuo ideale di 500 fosse una F di colore grigio topo e con gli interni rossi, vero.
    Bene, guarda qui:
    http://www.subito.it/auto/fiat-500-1...a-94965767.htm
    Basta che le cambi gli interni ed il gioco è fatto.
    Altrimenti, questa è già pronta:
    http://www.subito.it/auto/fiat-500-f...-112137843.htm
    Ultima modifica di senatore; 23-01-15 alle 19:56
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #132
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    E si..hai ragione,i cerchi non sono del colore giusto..io non me ne intendo ma credo che debbano essere bianchi...me lo confermi?
    Comunque magari la D dell' annuncio ha altre inesattezze..io non saprei.era solo per condividere con voi il mio massimo ideale di auto..il modello dei miei sogni..quella che non avro mai...
    Detto ciò la f è stupenda ed è un sogno realizzabile(anche se non ora purtroppo)...
    Quelle che mi ha postato senatore sono una più bella dell' altra..

    Raramente ho visto in alcuni annunci(ben pochi invero)che vendevano delle 500 f verdi,tipo ascott ma più chiaro,con interni nocciola...
    Le ho viste ultimamente e le ho trovate bellissime.non le avevo mai viste...sapete se è una combine originale?
    Anche il verde mi piace di brutto ,non a caso la vacanze romane è la mia vespa preferita

  8. #133
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Si certo, ma mica intendevo dire a te qualcosa riguardo ai cerchi della 500 dell'annuncio, era rivolto al venditore.
    Credo che i cerchi "bianchi" (ho messo le virgolette perchè non credo che fossero proprio bianchi, ma un avorio chiaro) le avesse la Nuova 500, il primo tipo insomma. La D, li aveva già color alluminio ruote.
    Riguardo le 500 verdi, sinceramente non me le ricordo.
    Le prime D erano di un verde molto chiaro, ma non credo che tu ti riferissi a quel verde.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #134
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Ho presente il verde che dici tu. È molto bello ma come hai ben capito ,intendevo un altro più scuro.Tra l altro uno dei 2 annunci che ho trovato era appunto una 500 verde ,praticamente unicoproprietario(un ex dirigente della perugina ,ora deceduto,mi ha detto il venditore),conservata(?),venduta al volo su subito a 3800.Secondo me era da prendere..ma purtroppo...

  10. #135
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    44
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    13

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Certo i cerchi non sono proprio del colore giusto, neanche il cric nero è del colore giusto (dovrebbe essere verde), nemmeno il corrugato attorno ai fili delle candele è giusto.... ma sono piccoli particolari a cui si può rimediare con poco!

    Ma a 11.000 euro una D non si vende, una N forse o una giannini originale ma una D non ha quel valore.

  11. #136
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Ho presente il verde che dici tu. È molto bello ma come hai ben capito ,intendevo un altro più scuro.Tra l altro uno dei 2 annunci che ho trovato era appunto una 500 verde ,praticamente unicoproprietario(un ex dirigente della perugina ,ora deceduto,mi ha detto il venditore),conservata(?),venduta al volo su subito a 3800.Secondo me era da prendere..ma purtroppo...
    Io, di 500 verdi, ricordo solo le Mycar.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  12. #137
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Certo i cerchi non sono proprio del colore giusto, neanche il cric nero è del colore giusto (dovrebbe essere verde), nemmeno il corrugato attorno ai fili delle candele è giusto.... ma sono piccoli particolari a cui si può rimediare con poco!

    Ma a 11.000 euro una D non si vende, una N forse o una giannini originale ma una D non ha quel valore.
    giusto per parlarne...secondo te quanto dovrebbe costare una D Trasformabile(e trasformata)restaurata bene?
    io vedo fiumi di f vendute tra i 3000 e i 6000...anche quelle secondo te sono hiper valutate?

  13. #138
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Provincia di Teramo
    Età
    34
    Messaggi
    213
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    ciao, mi intrometto nella discussione, sono un nuovo vespista ma possiedo una 500D da restaurare e ho posseduto una 500f del 71 per 7 anni, quindi in materia mi ritengo abbastanza preparato...
    Se vuoi un consiglio da chi ci ha avuto a che fare, a meno che tu non sia mosso da una irrefrenabile passione lascia perdere le 500. Trovare quella giusta e` impresa assai difficile, dato che e`stata la macchina del popolo ,usata e abusata per anni, il 90% sono auto "rinfrescate" alla buona, oppure elaborate e con pochi pezzi originali il 7, 8% quelle conservate benino alla prima vernice, il resto, e sono davvero poche e non le trovi certo a 4000E, sono quelle correttamente restaurate.Purtroppo non basta guardare i fondi o trovare la vernice luccicante per capire se un cinquino e`sano o meno,la scocca portante nasconde 1000000 di insidie e punti che sono corrosi e rovinati e di cui magari nemmeno ci si accorge. La meccanica e`vero e`molto semplice ma i ricambi sono costosi e mal fatti. C`e` un business enorme attorno alla 500 e solo adesso si sta tornando a cifre piu` umane, considerando che stiamo parlando di una utilitaria e non di una ferrari!
    Ad esempio, la prima 500 segnalata da senatore e`un bidone, eppure sembra bellina! Dice originalissima eppure e` una F con la calandra della L, vernice non certo d`epoca, gomme 145 su cerchi simil fergat.... e potrei andare avanti se l`avessi di fronte.
    L`altra sembra carina e il prezzo per un conservato in quelle condizioni e` giusto, magari si puo` scendere un po`, eppure sembra troppo ben tenuta, andrebbe vista di persona.
    La D a 11000E ha particolari che non vanno come i cerchi e il tetto. Molti si fanno abbindolare dalla scritta trasformabile, che non vuol dire che si puo`montare il tetto in tela.
    Tutte le D ( anche la mia ) hanno scritto sul libretto trasformabile ma nessuna e ripeto nessuna D e`mai uscita di fabbrica col tetto in tela della N. Le d hanno il tetto imbullonato, poi che si possa fare quella modifica e`solo una volonta` ( non corretta) del proprietario.
    I cerchi e il tetto sono inammissibili su D e dato che anche il piu` fesso dei restauratori conosce questi particolari mi fa pensare che il restauro sia stato eseguito da un carrozziere e forse anche alla buona. E` capitato spesso sul forum del cinquino che si presentasse gente disperata con il cinquino pagato 10000E"restaurato "che distanza di qualche mese faceva ruggine e doveva essere ripreso trovando le toppe di fibra sui fondi e i fogli di giornale negli scatolati.
    Quindi occhio, prenditi il tuo tempo, visionale con qualcuno di esperto e non qualche meccanico/carrozziere che si definisce tale solo perche`ne ha riparata qualcuna
    Se hai bisogno posso darti volentieri qualche altro consiglio

    ciao!
    Giovanni
    Ultima modifica di snoopyPX; 24-01-15 alle 18:03

  14. #139
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    44
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    13

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    ciao, mi intrometto nella discussione, sono un nuovo vespista ma possiedo una 500D da restaurare e ho posseduto una 500f del 71 per 7 anni, quindi in materia mi ritengo abbastanza preparato...
    Se vuoi un consiglio da chi ci ha avuto a che fare, a meno che tu non sia mosso da una irrefrenabile passione lascia perdere le 500. Trovare quella giusta e` impresa assai difficile, dato che e`stata la macchina del popolo ,usata e abusata per anni, il 90% sono auto "rinfrescate" alla buona, oppure elaborate e con pochi pezzi originali il 7, 8% quelle conservate benino alla prima vernice, il resto, e sono davvero poche e non le trovi certo a 4000E, sono quelle correttamente restaurate.Purtroppo non basta guardare i fondi o trovare la vernice luccicante per capire se un cinquino e`sano o meno,la scocca portante nasconde 1000000 di insidie e punti che sono corrosi e rovinati e di cui magari nemmeno ci si accorge. La meccanica e`vero e`molto semplice ma i ricambi sono costosi e mal fatti. C`e` un business enorme attorno alla 500 e solo adesso si sta tornando a cifre piu` umane, considerando che stiamo parlando di una utilitaria e non di una ferrari!
    Ad esempio, la prima 500 segnalata da senatore e`un bidone, eppure sembra bellina! Dice originalissima eppure e` una F con la calandra della L, vernice non certo d`epoca, gomme 145 su cerchi simil fergat.... e potrei andare avanti se l`avessi di fronte.
    L`altra sembra carina e il prezzo per un conservato in quelle condizioni e` giusto, magari si puo` scendere un po`, eppure sembra troppo ben tenuta, andrebbe vista di persona.
    La D a 11000E ha particolari che non vanno come i cerchi e il tetto. Molti si fanno abbindolare dalla scritta trasformabile, che non vuol dire che si puo`montare il tetto in tela.
    Tutte le D ( anche la mia ) hanno scritto sul libretto trasformabile ma nessuna e ripeto nessuna D e`mai uscita di fabbrica col tetto in tela della N. Le d hanno il tetto imbullonato, poi che si possa fare quella modifica e`solo una volonta` ( non corretta) del proprietario.
    I cerchi e il tetto sono inammissibili su D e dato che anche il piu` fesso dei restauratori conosce questi particolari mi fa pensare che il restauro sia stato eseguito da un carrozziere e forse anche alla buona. E` capitato spesso sul forum del cinquino che si presentasse gente disperata con il cinquino pagato 10000E"restaurato "che distanza di qualche mese faceva ruggine e doveva essere ripreso trovando le toppe di fibra sui fondi e i fogli di giornale negli scatolati.
    Quindi occhio, prenditi il tuo tempo, visionale con qualcuno di esperto e non qualche meccanico/carrozziere che si definisce tale solo perche`ne ha riparata qualcuna
    Se hai bisogno posso darti volentieri qualche altro consiglio

    ciao!
    Giovanni

    Non è tutto sbagliato quello che dici però secondo me sei troppo drastico. Non è così nera la situazione.

    Io sono appassionato da tempo e ne possiedo una da ben 8 anni.
    E' vero che i ricambi moderni sono di pessima qualità ma se ha passione e calma trovi tutto quello che cerchi d'epoca e di buona qualità: questione di buona volontà e olio di gomito e tutto si riemette in sesto sulla 500.

    La 500 è stata un'auto da battaglia e quindi usata molto e riparata spesso con quello che si trovava (quindi lamierati di versioni diverse, ecc.) per questo ormai quasi tutte le 500 non restaurate sono un mix di diverse versioni.

    Un restauro a regola d'arte costa non meno di 10.000 euro e la 500 è un'auto che immacolata vale sui 5000 euro (parliamo di versioni fiat D, F, L, R esclusa la N e le carrozzerie speciali) qualcosa in più si può aggiungere alla F prima serie ottobulloni o alla D ma il valore di mercato è quello. Solo le N, jolly, francis lombardi, vignale, moretti, abarth e giannini davvero originali e non repliche si aggirano oltre i 10.000 euro di valore, le altre versioni per nulla.
    Per cui un restauro coi fiocchi va fatto per se stessi perchè non verrà mai ripagato dal valore di mercato dell'auto.

    Nomoney prima dell'acquisto ti consiglio di documentarti molto sulle caratteristiche di ogni versione così saprai giudicare da te il grado di originalità di ogni esemplare che ti si presenti e poi deciderai per l'acquisto.
    Il mio consiglio personalissimo (cioè quello che farei se ne dovessi acquistare un'altra ora) è di prenderne una mal messa a poco prezzo (certo non un rottame altrimenti il restauro si complica e la spesa sale molto) con documenti originali possibilmente non ritargata e di restaurartela tu personalmente per quello che riesci a fare e affidandoti a carrozzieri e meccanici all'altezza (più capelli bianchi hanno e meglio è) per tutti i lavori che non puoi fare tu. Poi cerca e scegli tu i ricambi e i materiali da utilizzare (dopo esserti debitamente documentato) e solo così avrai la macchina come piace a te. Sicuramente non ti affidare a auto già restaurate scopo vendita perchè sono tutte mal fatte in quanto, come già ti ho detto, il costo di un restauro a regola d'arte super di gran lunga il valore di mercato dell'auto.

  15. #140
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    intanto grazie a tutti per gli ottimi consigli...
    devo dire che riguardo alla 500 mi sono messo in un ordine di idee simile a quello da voi descritto...ovvero non ho piu quella smania che avevo prima..continuo a cercare con calma..mi guardo intorno..chiedo qua e la...quando arriva e se arriva un affare(improbabile che arrivi tramite internet,molto piu probabile invece per conoscenza nel paese dove vivo o nei dintorni. gli unici veri affari che ho fatto nella mia vita li ho fatti solo nel mondo reale)la prendo ..se no ..mi accontentero' di desiderarla..dopo tutto la felicità sta nel desiderio..ed il possesso è solo un effetto collaterale...
    nel frattempo parlo con voi ed altri e sono sempre(per quel che si puo)piu competente e vaccinato contro possibili fregature...grazie a tutti per la prontezza, passione competenza e gentilezza.
    vi terrò informati perche non finisce qui

  16. #141
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    ci risiamo...
    http://www.subito.it/auto/fiat-500f-...st=1&spoint=ar

    allora ho visto dei particolari non esatti...tipo il portellone post della L...la targa attaccata al paraurti...interni con moquette che non mi pare la sua...tappezzeria nuova ma discutibile.

    nel complesso è carina, il venditore la scambierebbe con questa: WP_000055.jpgWP_000005.jpg che è la mia amata vbb1t un conguaglio di 1000 da parte mia compreso il trasporto fino a casa mia..cosi chiede lui.
    nei 1000 riesco certamente a fare rientrare il trasporto ed il passaggio di proprietà.
    la mia è una bella vespa,funziona molto bene,ha doc originali,targa originale,iscritta fmi,è una primissima serie con num di telaio sotto i 3000 tanto che nel libretto c'e scritto vba barrato e poi vbb; piace tanto alla mia compagna.

    il venditore della cinquina ha visto tra le foto che gli ho inviato,per caso uno scorcio nel garage dove si vede pure questaWP_000089 (2).jpg che gli è piaciuta e per la quale mi offrirebbe oltre all auto anche 2500 euro.

    ora la faro basso direi di no...ma per la vbb che dite?è uno scambio fattibile oppure è una sonora fregata?considerate che il tipo dice che la macchina non ha un filo di stucco, è stata portata a metallo e restaurata e per tenersela...mah..cosi dice..il motore è un portento e secondo lui è affidabilissima.sempre rimessata in garage...niente graffi niente ruggine.

    qualche utente campano che abita li vicino, potrebbe gentilmente dargli una occhiata dal vivo per me?

  17. #142
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    L'unica nota stonata mi pare il fatto che dica che la vende per problemi di spazio, ma poi farebbe permuta eventualmente con un coupé o un cabrio d'epoca?

    Ciao, Gino

  18. #143
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    44
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    13

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Tieniti la vespa senza dubbio!!!

    E' una F per cui la tappezzeria non ci va proprio, solo i tappeti in gomma ed eventualmente i sovratappeti che all'epoca erano optional.

    La targa è sul paraurti perchè probabilmente durante l'ultimo restauro hanno cambiato il frontale e non hanno voluto fargli i buchi per cui l'hanno messa sul paraurti come sulla L

    A vederla sembra in buone condizioni, ma non significa nulla: bisogna vedere come sta messa realmente sotto! Quindi sarebbe da valutare solo dopo visione dal vivo e ispezione sotto la tapezzeria, all'interno dei passaruota, dentro il vano motore, sotto scocca ecc ecc ecc

    Comunque non accettare cambi con la tua vespa assolutamente: ci rimetteresti! Piuttosto pagala e via.

  19. #144
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14
    Ispettore gipirat..hai proprio ragione...dopo tutto chi mente mente...e se dice bugie sul perché la vende può dirle anche sulla bontà del restauro..almeno in linea di principio è cosi.
    Ma a parte ciò...se il restauro fosse magari filologicamente inesatto,ma senza obrobri di stucco e fregature occulte...fiat 500 per vbb più 500euro(tant è tolto il passaggio e il trasporto)potrebbe essere corretto?
    Tra l altro vorrei chiedere a gipirat o a chi vuole rispondere avrei un quesito che mi puzza di truffa...
    Il venditore mi dice che si può fare il passaggio di proprietà a distanza...facendo a distanza un atto di vendita che poi si può regolarizzare senza andare io la ne lui qua..a me pare strano..non ne sapevo nulla e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Tieniti la vespa senza dubbio!!!

    E' una F per cui la tappezzeria non ci va proprio, solo i tappeti in gomma ed eventualmente i sovratappeti che all'epoca erano optional.

    La targa è sul paraurti perchè probabilmente durante l'ultimo restauro hanno cambiato il frontale e non hanno voluto fargli i buchi per cui l'hanno messa sul paraurti come sulla L

    A vederla sembra in buone condizioni, ma non significa nulla: bisogna vedere come sta messa realmente sotto! Quindi sarebbe da valutare solo dopo visione dal vivo e ispezione sotto la tapezzeria, all'interno dei passaruota, dentro il vano motore, sotto scocca ecc ecc ecc

    Comunque non accettare cambi con la tua vespa assolutamente: ci rimetteresti! Piuttosto pagala e via.
    caro Clint..mi sa che hai ragione..la vespa l ho fatta io e so come è fatta ovvero bene ma da usare,non cosi perfetta da tenere come un cimelio..ha anche qualche piccolo graffietto..so anche quali interventi le vorro fare presto..come una pulizia al serbatoio ad esempio..
    Oggi con i primi soli,l ho tirata fuori e ci ho fatto assieme alla mia compagna un giro in paese..
    Si è accesa al primo colpo ed è stato bellissimo
    Ultima modifica di senatore; 12-03-15 alle 07:11 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  20. #145
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Ispettore gipirat..hai proprio ragione...dopo tutto chi mente mente...e se dice bugie sul perché la vende può dirle anche sulla bontà del restauro..almeno in linea di principio è cosi.
    Ma a parte ciò...se il restauro fosse magari filologicamente inesatto,ma senza obrobri di stucco e fregature occulte...fiat 500 per vbb più 500euro(tant è tolto il passaggio e il trasporto)potrebbe essere corretto?
    Tra l altro vorrei chiedere a gipirat o a chi vuole rispondere avrei un quesito che mi puzza di truffa...
    Il venditore mi dice che si può fare il passaggio di proprietà a distanza...facendo a distanza un atto di vendita che poi si può regolarizzare senza andare io la ne lui qua..a me pare strano..non ne sapevo nulla e voi?

    caro Clint..mi sa che hai ragione..la vespa l ho fatta io e so come è fatta ovvero bene ma da usare,non cosi perfetta da tenere come un cimelio..ha anche qualche piccolo graffietto..so anche quali interventi le vorro fare presto..come una pulizia al serbatoio ad esempio..
    Oggi con i primi soli,l ho tirata fuori e ci ho fatto assieme alla mia compagna un giro in paese..
    Si è accesa al primo colpo ed è stato bellissimo
    La permuta più 500 euro potrebbe essere corretta, se non conti il legame affettivo con la vespa.

    Il passaggio a distanza si può fare, è una pratica comune, ma io non lo consiglio mai se non tra persone tra cui ci si conosce e ci si fida, eppoi, lo faresti senza aver visto e provato l'auto? Non se ne parla proprio!

    Ciao, Gino

  21. #146
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    ciao ragazzi carissimi..
    è tanto che non vengo sul forum...nel frattempo ho terminato una bella vespa 50 n giallo positano...
    ma soprattutto........
    domani faccio il passaggio di proprietà di una bella 500

    trovata in paese...una 500 f circolante e revisionata.bianca...fondi buoni e motore anche...
    ruggine qua e la ed almeno un buchino sul tetto a causa del picchiettamento di una vite sul tettuccio ma niente di grave...
    libretto perfetto...insomma ...1200 euro..che ne dite?nei prossimi giorni foto..
    sono molto contento...
    intanto ci farò 2 cosine ma la userò così..

  22. #147
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan
    trovata in paese...una 500 f circolante e revisionata.bianca...fondi buoni e motore anche...
    ruggine qua e la ed almeno un buchino sul tetto a causa del picchiettamento di una vite sul tettuccio ma niente di grave...
    libretto perfetto...insomma ...1200 euro..che ne dite?
    Che ne dico? Che c'hai più qlo che coscienza!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  23. #148
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Nola
    Età
    10
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    11

    Re: verso la tanto agognata 500...

    controlla se non è marcia sotto , 1200 euro le 500 le danno via perchè sono da restaurare completamente , quindi ti finisce a 4/5 k se hai gli amici che ti fanno il preventivo ;) se poi non è messa male , prendila , tanto a rivenderla non ci vuole nulla con le 500, se non è fract haha

  24. #149
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: verso la tanto agognata 500...

    Ciao!!infatti la cinquina lo presa alla fine.
    Temo che dovro iniziare un altro post intitolato
    Verso l agognato restauro.
    L ho pagata 1200 e da un lato sono contento e dall altro no.
    Il motore ė piu che discreto anche se meriterebbe una revisionata. L ho usata tantissimo quest estate anche per tragitti medi (40 piu 40 per andare al lavoro anche per diversi giorni) ma soprattutto per i giretti in paese. Davvero l ho usata parecchio.
    Va bene secondo me. Ė sprintosetta si accende subito e fa i 90.(temo non per un ora di fila).
    Si accende la spia dell olio...tende a spegnersi (e non per il minimo ma perche il motore non ha costanza...sballonzola ...anche materialmente)
    Non fa un rumore eccezionale ma neanche malccio.
    Voto motore 6--

    Gli interni sorpassiamo.
    Voto 3

    La carrozzeria non so dire...ma di sicuro non bene.
    Fondi cambiati si...ma la saldatura ė tipo frankestein.
    C e ruggine piu o meno ovunque.
    In alcuni punti ha bucato. Bolle qua e la.
    Verniciata di bianco sopra l azzurrino che ancora sotto si vede in diversi punti.
    Stucco a go go.il mio carrozziere si ė messo a piangere
    Voto 4/5.

    Cioe forse l ho pagata il giusto ed ė stato un buon (non ottimo)affare. avrei gia trovato da rivenderla a 1600.
    Solo che il problema ė che anche facendo io tutto quello che posso...non ho 5000 6000 euro da metterci.e il tempo nemmeno.
    Visto che sto veramente facendo un restauro impegnativo....quello di una casa in pietra...

    Insomma sono in stallo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •