Ciao, ho letto ora la discussione.

Ti do la mia opinione, se ti serve una macchina economica per usarla tutti i giorni ti sconsiglio vivamente la 500.
Cerca piuttosto una 126 per molteplici motivi.

Ne elenco alcuni:
Per prima cosa appena sarai possessore di una 500 restaurata e fiammante ti piangerà il cuore a lasciarla in giro a rischio di ammaccatture e graffi, a lasciarla sotto l'acqua e il freddo o il sole cocente.
Vedrai che nella 500 l'acqua entra da ogni parte e avrai anche estrema cura nel lavarla, figurati a camminarci sotto la pioggia o nel fango delle strade.
Per non parlare della ruggine: la 500 è destinata ad arrugginire perchè i lamierati sono di lamiera di ferro non zincata (neanche quelli nuovi) e per di più il polo negativo della batteria è costituito da tutta la carrozzeria perciò la lamiera è costantemente caricata negativamente che ne aumenta ancora di più la reattività verso l'ossigeno.

Dove ristagna l'acqua o dove la carrozzeria è esposta all'umidità atmosferica comincerà la ruggine!

Invece la 126 la trovi a prezzi molto più bassi e non avrai problemi a camminarci anche in inverno.
Inoltre la 126 veniva verniciata in bagno elettrolitico, e non a mano come la 500, perciò gli scatolati sono molto più protetti dalla ruggine.

La 126 ha un motore più potente e cambio sincronizzato per cui la guida quotidiana è molto più rilassante.
Ha le cinture con arrotolatore che sono più funzionali ed efficienti, freni più potenti.

Inoltre da non sottovalutare ha il piantone dello sterzo collassabile cosa che in caso di incidente spesso può salvare la vita (considera che la 500 finisce dove hai i piedi e se la vettura si schiaccia il piantone dello sterzo avanza fino a schiacciare il guidatore!

Inoltre la 126 ha la scatola dello sterzo a cremagliera quindi niente giochi fastidiosi e manutenzione continua.

Per cui se cerchi un'auto per la città, secondo me la 126 è la macchina perfetta!
Consuma anche poco, puoi tranquillamente fare quasi i venti chilometri al litro in città.