Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
Non ti vorrei scoraggiare, ma non è che sia il massimo... dato che siamo vicini, ti porto qualche esempio di carrozziere che mi aveva fatto un preventivo....

Macchina già con il fondo sabbiato dentro e fuori, a sostituire fondi, passaruota ant e post dx e sx, sottoporta interni e esterni, musetto, portando io i pezzi 1600 euro quello che mi faceva spendere di meno (dopo ho fatto il lavoro da un pensionato)

verniciatura, 2000 euro (fatta fare senza fretta a 1600 euro)

vedendo la macchina ti sei messo in una storia grossa, non ti voglio scoraggiare ma dirti quello che spenderai dato che la mia l'ho iniziata a maggio di anno scorso... se vuoi ti pubblico tutte le spese, tranne le ultime, arrivato a 8000 euro circa (2000 però a comprarla) ho smesso di tenere i conti, e il motore non era ancora conteggiato (2100 euro l'ho fatto però 650)

diciamo che è un giocattolino che costa... PS ancora non è finito e sicuramente verrà fuori qualcos'altro...

questa se non lo hai già letta è la mia storia

http://old.vesparesources.com/nonsol...-f-1970-a.html

eh si...leggo proprio ora la tua storia...
restaurare una cinquina è un lavorone,non un lavorino...
però da un certo punto di vista la tua esperienza è rappresentativa dei rischi che si corrono ad acquistare una 500 mezza restaurata...ovvero la paghi di più e quasi sempre nasconde magagne non da poco...
in pratica secondo me, quando si acquista una cinquina, o è un conservato(nel bene e nel male, e comunque nasconde sorprese ugualmente, come ha detto un carrozziere della zona, quelle sono auto che erano marce gia 40 anni fa!!),o un restaurato con book se te la puoi permettere, ma avrà un prezzo decisamente proibitivo(almeno per me, si parla di piu di 6000 euro sicuri)..oppure per l appunto è un mezzo(secondo me mezzo, assolutamente non un cesso intero) cesso come la mia(ma con doc e targa originale) da pagare il meno possibile...e io il meno che ho trovato è 1000...

il punto è che non sono in alcun modo nella condizione di avere fretta perchè la vorrei fatta come dico io..penso che in un qualche modo dovrò tentare di coinvolgere il mio suocero che è un carrozziere..cioè lo è stato per gran parte della sua vita.devo coinvolgerlo per la sostituzione lamierati ed aiuti vari...è una persona straordinariamente capace ma sfuggente..
pensavo che devo inventare qualche stratagemma...tra cui intestare la 500 alla sua figlia(mia compagna)
per motivarlo nell aiuto...oppure.....oppure..
regalargli il mio px rosso stupendo (che a lui piace molto e a me invece così così) per fare diciamo un baratto...in ogni caso è la tipica persone che esige poi anche la mia presenza ed impegno..ma per me questo è un piacere perche amo molto imparare cose nuove..soprattutto come queste...
NMM