Dei pinasco che ho montato io neanche uno si è girato , gli cambio anche il tipo di bilanciamento , quando lo monto mi servo di un paio di rondelle un pezzettino di tubo e me lo chiamo con la chiave dentro la sede del cuscinetto.
Dei pinasco che ho montato io neanche uno si è girato , gli cambio anche il tipo di bilanciamento , quando lo monto mi servo di un paio di rondelle un pezzettino di tubo e me lo chiamo con la chiave dentro la sede del cuscinetto.
Io lo monto da più di 7000 km con un polini 208 e ancora regge; per infilarlo in sede uso il pacco frizione
Anche io lo monto (su un Polini 177), versione corsa 60 per 200, nessun problema (sgrat sgrat)
Io uso una campana frizione vecchia! Poi naturalmente rondelle varie e lo tiro avvitando, la cosa difficile (per il metodo che uso io, che non è malaccio ma neanche perfetto) è non far ruotare l'albero, cioè mantenerlo fermo.
![]()
Ultima modifica di Lz92; 11-10-12 alle 18:51
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Io uso un'estrattore da interni con una boccola fatta apposta. comunque secondo me il problema che ho avuto io e' di questo albero e si fa fatica a fare confronti con altri motori visto che rapporto di compressione alti giri e altri fattori come anche l'utilizzo variano le sollecitazioni dell'albero. Pero' e' una vita che ho questa configurazione su 2 motori diversi e l'albero originale non ha mai fatto una grinza nemmeno con il malossi.
Ciao, io lo ho girato , un pinasco c60 per 200, sul polinone, ma perche' mi si e' inchiodato il cuscinetto di banco lato volano.Portato in rettifica , lo ha raddrizzato davanti ai mie occhi, faticava perche era duro da muovere , mi ha anche consigliato di non saldarlo che e' ben bloccato, per ora sta andando bene![]()
ottima notizia, perchè anche io ho il pinasco c.60 per 200, fin'ora ha girato col 200 un pò ritoccato, ma breve monterò un pinascone e vorrei stare tranquillo
sto ragionando se portarlo in rettifica per farlo controllare prima di rimontarlo, così per scrupolo