Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: richiesta info stradali a vespisti Calabresi e Siciliani

VRista Senior L'avatar di Interettore60
    Potenza Reputazione
    17

richiesta info stradali a vespisti Calabresi e Siciliani

Come ho scritto nel titolo, ho bisogno di un aiuto.
    Per i Calabresi:
    L'autostrada (A3), Salerno/Reggio Calabria, e' a pagamento?
    Poi ancora, venendo da Taranto e andando verso Villa San Giovanni, a quale casello autostradale dell A3 devo entrare per andare appunto a Villa San Giovanni?(so che devo prendere la statale 106 Ionica, una volta lasciato Taranto).
    Per i Siciliani:
    Sbarcato al porto di Messina(con auto a seguito), devo andare in provincia di Siracusa(Floridia),prendo l'autostrada Messina/Catania(a pagamento?), e per proseguire per Siracusa c'e' una statale?, un'autostrada?
    Ringrazio quanti di Voi vorranno aiutarmi per questa info, ma quella parte d'Italia non ci sono mai stato.
    Interettore60

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: chiedo info a vespisti Calabresi e Siciliano

A3 non si paga; dovresti prendere 106 da Lamezia fino a V.lla San Giovanni-Scilla.
    Purtroppo in auto non sono attendibile, aspetta altre info....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    17

Ok, joe intanto abbiamo la conferma(la tua), che l'A3 non e' a pagamento.
    Per quanto riguarda dove prendere l'A3 (per andare a Villa San Giovanni), una volta lasciata la statale 106 ionica, sentiremo chi e' del posto, se e' giusto Lamezia.
    Colgo l'occasione per salutarti.
    Grazie e ciao Interettore60

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Interettore60 Visualizza Messaggio
    Per i Calabresi:
    Poi ancora, venendo da Taranto e andando verso Villa San Giovanni, a quale casello autostradale dell A3 devo entrare per andare appunto a Villa San Giovanni?(so che devo prendere la statale 106 Ionica, una volta lasciato Taranto).
    Per i Siciliani:
    Sbarcato al porto di Messina(con auto a seguito), devo andare in provincia di Siracusa(Floridia),prendo l'autostrada Messina/Catania(a pagamento?), e per proseguire per Siracusa c'e' una statale?, un'autostrada?
    Ringrazio quanti di Voi vorranno aiutarmi per questa info, ma quella parte d'Italia non ci sono mai stato.
    Interettore60
    Da Taranto prendi la 106 direzione Reggio C. poi a sibari trovi lo svincolo per portarti verso la SA-RC che prenderai a Firmo. L'A3 è gratis, ci mancerebbe, per come è combinata da sempre e per non essere stata mai terminata da decenni, dovrebbero pagare loro gli automobilisti che la percorrono. Vai giù fino alle indicazioni traghetti/imbarco/etc.

L'autostrada ME-CT è a pagamento, per il resto qualche siciliano ti saprà indicare meglio.

Buon viaggio

Ultima modifica di Alext5; 10-10-12 alle 10:10
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    17

Grazie Alext5, la strada inizia ad essere piu' chiara.
    Volevo chiederti, in autostrada venendo da Canosa, c'e' un'uscita a TA oppure a Mottola/Castellaneta?
    Grazie ciao interettore60

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

...l'autostrada ME-CT è a pagamento, 5 euro scarsi; appena arrivi al casello di Catania, dopo aver pagato devi semplicemente proseguire diritto senza prendere alcuna uscita, ed automaticamente ti troverai sulla strada per Siracusa,dopo una 60ina di km, nelle vicinanze di Siracusa, devi prendere l'uscita Siracusa Sud,(senza pagare nulla...) e una volta uscito a Siracusa sud, devi andare all'opposto della direzione Siracusa, così andrai verso Floridia.....comunque è tutto ben segnalato.....
    Ultima modifica di MrOizo; 10-10-12 alle 10:33
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Per i Calabresi:
    Per i Siciliani:
    Interettore60
    A Messina prendi la A18, all'altezza di Siracusa (circa 150 km) prendi l'uscita per Floridia-Solarino e segui la SS124 sino a Floridia (meno di 7 km).

Puoi scaricarti il percorso da tuttocitta o da googlemap.

Ciao, Gino

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Grazie Alext5, la strada inizia ad essere piu' chiara.
    Volevo chiederti, in autostrada venendo da Canosa, c'e' un'uscita a TA oppure a Mottola/Castellaneta?
    Grazie ciao interettore60
    Ti conviene percorrerla tutta fino alla fine, ovvero Massafra. Se esci a Mottola/Castellaneta poi devi attraversare Castellaneta e poi prendere direzione Castellaneta Marina. Accorci qualche km ma fai strade interne.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    17

Ringrazio tutti coloro mi hanno aiutato a risolvere il problema, ora e' tutto piu' chiaro.
    interettore60

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Un'ultima cosa:
    rimani a Floridia, o devi tornare? Se devi tornare, dopo quanti giorni?
    Ti chiedo ciò, per via del costo del traghetto: se fai il biglietto di andata e ritorno, il costo sarà di poco superiore al costo di sola andata. I biglietti di andata e ritorno, sono mooooooolto convenienti, ma non ricordo il limite di tempo previsto per il ritorno. Conviene che ti informi a dovere su questo punto.
    Salutami Floridia, dove ho abitato quando ero bambino.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17

Vado a Floridia per 1 matrimonio, mi fermero' alcuni giorni(4/5), avevo sentito pure io che A/R il costo era piu' conveniente(traghetto), mi informero'.
    Senatore, ti salutero' sicuramente il paese dove hai abitato da bambino(ora mi hai incuriosito, come mai vivevi in Sicilia, vedo che sei Leccese).
    interettore60

L'avatar di RaffaCT14
    Potenza Reputazione
    0

Il biglietto andata e ritorno del traghetto vale per 3 giorni, comunque su google trovi tutte le informazioni. ;) La CT-ME costa 3,60 euro! :)

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Vado a Floridia per 1 matrimonio, mi fermero' alcuni giorni(4/5), avevo sentito pure io che A/R il costo era piu' conveniente(traghetto), mi informero'.
    Senatore, ti salutero' sicuramente il paese dove hai abitato da bambino(ora mi hai incuriosito, come mai vivevi in Sicilia, vedo che sei Leccese).
    interettore60
    No, non sono leccese, anche se risiedo nel leccese da più di 50 anni. Sono nato in Sicilia, a Gela (CL) per l'esattezza, e quando la mia famiglia stava a Floridia, era perchè mio padre era sottufficiale in Aeronautica e prestava servizio all'idroscalo di Siracusa. Poi, chiusero l'idroscalo e mio padre dovette scegliere un'altra base militare e la scelta cadde sull'Aeroporto di Galatina.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17

Grazie RaffaCT14, ma penso proprio di rimanere di piu' di 3 giorni, quindi addio traghetto A/R.
    Senatore: ora e' tutto piu' chiaro, comunque ti salutero' Floridia, ok?.
    Un saluto da interettore60

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •