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Discussione: Revisione motore vespa PK 125 ETS

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore vespa pk 125 ets

    Grazie per le risposte, per quella cifra procedo sicuramente con i lavori, tanto mal che vada rimane fermo com'è adesso!
    Oggi ho fatto alcune foto del motore, e con l'occasione ho anche tolto il gt per rendermi conto di come é messo; a dire il vero pensavo peggio (le fasce non sono arrugginite come credevo), ma in realtà non saprei dire se le condizioni sono accettabili per il recupero del gt così com'è o se necessita di una rettifica/sostituzione ( e qui avrei bisogno di un vostro parere).
    Inoltre il motore non è bloccato, ma quando ho tolto il gt, ruotando il volano si sente un leggero cigolio; non ho idea se provenga dai cuscinetti o dalla biella.

    Adesso metto un po' di foto

  2. #2
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    Re: Revisione motore vespa pk 125 ets


  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore vespa pk 125 ets

    il gt smontato, le foto non sono il massimo, sono ben accetti pareri o consigli sul dafarsi...

    la candela

    candela ets 1.jpgcandela ets 2.jpg

    la testa

    testa ets 1.jpg

    il cilindro

    cilindro ets 1.jpgcilindro ets 2.jpgcilindro ets 3.jpgcilindro ets 4.jpg

    il pistone

    pistone ets 1.jpgpistone ets 2.jpgpistone ets 3.jpgpistone ets 4.jpg

    il motore senza gt

    motore ets no gt1.jpgmotore ets no gt2.jpg
    Ultima modifica di manubrio; 10-10-12 alle 22:19

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore vespa pk 125 ets

    ...ah un altra domanda che magari potrà sembrare stupida; di che chiavi e attrezzi particolari ho bisogno per aprire il motore?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Revisione motore vespa pk 125 ets

    Avrai bisogno dell'estrattore per il volano e di quello per la frizione; se hai intenzione di rettificare il cilindro prendi in considerazione di acquistare un 130 dr che si trova attorno alle 90 euro completo

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore vespa pk 125 ets

    Ok, prendo gli estrattori, quello per il volano del ciao può servire a qualcosa?
    Il cilindro originale Piaggio quanto può costare?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore vespa pk 125 ets

    Citazione Originariamente Scritto da manubrio Visualizza Messaggio
    Ok, prendo gli estrattori, quello per il volano del ciao può servire a qualcosa?
    Il cilindro originale Piaggio quanto può costare?

    lascia perdere il cilindro originale NUOVO.
    O prendi il 130 DR oppure fai rettificare il tuo.

    Quella termica è usurata.

    Chiavi che ti servono per fare il lavoro
    8 - 10 - 11 - 13 - 17 piana e a bussola/tubo - 19 piana/bussola - 22 bussola

    speciali, come ti hanno detto
    estrattore volano (filetto maschio 28x1)
    estrattore frizione (filetto femmina 26x1)
    e poi un "estrattore" per poter comprimere la molla e chiudere il pacco frizione. O lo fai tu con una vite lunga dadi e ranelle o lo prendi gia fatto.
    pinze a becco per seeger, sia ad aprire che a chiudere

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