Rieccomi qui!
In attesa che arrivino gli attrezzi (spediti oggi), per avere l'idea dei lavori che dovrò fare, mi sono dedicato alla lettura delle varie guide qui sul forum e ho visto che in molte foto si vede un qualche tipo di supporto motore; ne ho dedotto che sia (se non indispensabile) un attrezzo molto utile per poter lavorare in comodita sul proprio motore, ho deciso pertanto di cimentarmi nella costruzione di un cavalletto.
Il primo tentativo di costruzione lo lo avevo già fatto qualche giorno fa prima di iniziare questo 3d ma i risultati sono stati abbastanza deludenti o più precisamente "traballanti" così oggi mi sono dedicato alla costruzione di un supporto più robusto prendendo spunto da quelli che si trovano in commercio.
Il mio problema principale è che non ho la saldatrice per cui ho dovuto arrangiarmi come potevo forando ed imbullonando la poca ferraglia di cui dispongo.
Alla fine, tutto sommato, sono rimasto soddisfatto del risultato; a parte l'estetica (fa schifissimo) è venuto robusto e anche regolabile!
Montandoci il motore si sente che c'è la stabilità necessaria per lavorarci!
supporto motore 1.jpgsupporto motore 2.jpgsupporto motore 3.jpgsupporto motore 4.jpgsupporto motore 5.jpg
che ne pensate? qualche suggerimento?
Come cavalletto è geniale! Complimenti!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma installi antenne che hai quei tubi a disposizione? Io li usavo quando andavo a montare le antenne direzionali per il wi-fi
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
qui trovi un ottima guida...
cmq che io sappia la ets monta un comunissimo pistone pk 125.. le differenze sono nella testa e nel cilindro.. non nel pistone
magari se metto il link
http://www.palli.it/vespa/index.htm