Risultati da 1 a 25 di 114

Discussione: Revisione motore vespa PK 125 ETS

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Si Sartana , sicuramente hai ragione , è lamiera stampata , ma cio' che volevo dire io è che si tratta solo di sbavature non pulite in origine , non sono dovuti a usura ....per quanto riguarda la campana il problema è trovare una di buona qualita' tipo Surflex e simili , perchè le RMS di oggi non sono un granchè ...tu che ne dici ?
    Dico che hai ragione: il problema è che le surflex sono difficili da trovare e costano il doppio delle altre
    Una buona campana OLYMPIA (45/50 euro) è un buon compromesso (e non deve mica fare un motore da 20 cavalli)

Citazione Originariamente Scritto da manubrio Visualizza Messaggio
    Grazie Joe!
    mi metto a limare tutti gli scalini in maniera omogenea come hai fatto tu, ho qualche dubbio: ho letto il post per il rimontaggio frizione, e da quello che ho capito la 4 dischi diventa più dura della 3 dischi (e per la morosa sarebbe una cattiva cosa), mentre per revisionare il parastrappi come devo fare???

Altro dubbio, per togliere il cuscinetto rimasto bloccato sull'albero motore ho dovuto inciderlo con la mola per potrelo "prendere" bene con l'estrattore, nel segnarlo mi è scappata la mola sull'albero, lasciando alcuni segnetti...
    ...secondo te potrebbero avre rovinato l'albero o può ancora andar bene (ho pensato che il paraolio potrebbe non aderire in maniera ottimale)

albero motore ETS 003.jpgalbero motore ETS 004.jpg
    Hai pensato bene
    la riga nera a filo della tua molata è il segno del lavoro del paraolio.
    é un peccato ma cambia albero

Citazione Originariamente Scritto da manubrio Visualizza Messaggio
    Azz!
    In effetti reimbiellare per trovarmi con problemi di tenuta...
    Quindi per andare sul sicuro che albero (marca) dovrei prendere?

Diventa sempre più difficile!
    In effetti oltre a prenderne una di marca sicura dovrei scegliere il rapporto giusto!
    Questo credo sia proprio il problema centrale, cioé ho deciso di revisionare questo motore proprio per cercare di risolvere il problema della 4^ che non tira (soprattutto quando siamo in 2), attualmente credo di montare una 4^ troppo lunga.
    Non vorrei ritrovarmi alla fine con il problema identico anche sul nuovo motore, come si fa a scegliere il rapporto giusto???
    un 125ETS originale, con la sua 24/62 DE, il suo carburatore e la sua marmitta...il tutto A POSTO la 4° in piano te la deve tirare non in 2 sulla vespa....ma in 3
    Ultima modifica di Joe75HGT; 14-03-13 alle 22:00

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •