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Discussione: Revisione motore vespa PK 125 ETS

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore vespa PK 125 ETS

    Citazione Originariamente Scritto da manubrio Visualizza Messaggio
    Stavo per ordinare i rasamenti, ho semplicemente fatto questo conto ditemi se sbaglio:
    -Misura rasamenti attuali: 0,95+0,95=1,90mm
    -quota attuale: 0,40mm
    -quota ottimale: 0,20mm
    -aumento rasamenti 0,20mm

    quindi con rasamenti nuovi da 1mm avrei: 1+1=2mm
    -la differenza sarebbe: 2-1,90= 0,10mm
    -così arrivo a 0,30mm, ancora poco

    In conclusione per arrivare a 0,20 mi serve:
    -un rasamento da 1mm
    -un rasamento da 1,1mm

    oppure per arrivare a 0,15 mi serve:
    -un rasamento attuale da 0,95mm
    -un rasamento da 1,20mm

    Quale scelta mi consigliate?
    Devo guardare qualcos'altro?

    L'ingranaggio della prima é usabile?
    cambia l'ingranaggio

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore vespa PK 125 ETS

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    cambia l'ingranaggio
    Ti ringrazio sartana, per gli spessori tu che faresti?

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore vespa PK 125 ETS

    Citazione Originariamente Scritto da manubrio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio sartana, per gli spessori tu che faresti?
    prima rimedierei l'ingranaggio
    poi rifarei i conti.

    Il tuo cambio è uno di quelli con il "4" stampato all'inizio di ogni ingranggio, vero?


    Do un'occhiata a quello che ho di sotto

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore vespa PK 125 ETS

    Ti metto una foto,

    IMG_2438[1].jpg

    in alto c'é scritto GS o G5, sotto 4297/S
    Ultima modifica di manubrio; 20-04-13 alle 14:31

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore vespa PK 125 ETS

    Per caso qualcuno può consigliarmi dove prendere l'ingranaggio della prima nuovo o messo bene? ho trovato molti ingranaggi ma con prezzi molto diversi e non so quale prendere, devo controllare solo il numero dei denti?

    Altra cosa, dopo aver comprato nuovi cuscinetti, albero e crociera, mi son convinto a sistemare il parastrappi (ho letto che se messo male può creare seri danni al motore).

    Cercando sul web, ho trovato il kit di parastrappi più economico a meno di 10€, quello rinforzato (con le viti al posto dei ribattini) a 25€ (per poca differenza opterei per quello rinforzato anche perchè mi sembra più facile da montare), e la campana completa 24/61 DE a 60€ circa (la surflex costa più di 100€!).
    Come ben sapete, il tarlo della modifica è sempre in agguato e così stavo valutando la primaria 27/69 DD (a 50€ circa della DRT) che costa meno della 24/61 DE e permette di modificare il rapporto senza riaprire il motore;
    ora volevo chiedervi:
    -posso montarla sul mio motore semza problemi?
    -a parte il "fischio" e il rapporto finale (2,54 la 24/61 e 2,56 la 27/69) c'è differenza di prestazioni del motore?
    -voi tra revisione parastrappi economico, rinforzato e 27/69 DD che fareste?

    La vespa la uso spesso in collina e in 2.
    grazie dei consigli

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore vespa PK 125 ETS

    A volte ritornano...
    ...ed eccomi qui!
    Ciao a tutti; mi rendo conto che molti di voi come minimo mi disprezzeranno per aver interrotto il progetto, di punto in bianco, per più di un anno!
    Non ho scusanti ma ora riparto!

    Riprendo da dove mi ero fermato 15 mesi fa: il cambio.

    Ho dovuto sostituire l'ingranaggio della prima marcia perchè danneggiato, ed ho spessorato il cambio per riportarlo in tolleranza a 0,25mm.

    EDIT:
    appena ricordo come si fa, metto un po' di foto!

    RI-EDIT:
    OPS!!! ho lo spazio per caricare allegati pieno, come li elimino per liberare spazio?
    Ultima modifica di manubrio; 29-07-14 alle 23:32

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