Ti metto una foto,
IMG_2438[1].jpg
in alto c'é scritto GS o G5, sotto 4297/S
Ultima modifica di manubrio; 20-04-13 alle 14:31
Per caso qualcuno può consigliarmi dove prendere l'ingranaggio della prima nuovo o messo bene? ho trovato molti ingranaggi ma con prezzi molto diversi e non so quale prendere, devo controllare solo il numero dei denti?
Altra cosa, dopo aver comprato nuovi cuscinetti, albero e crociera, mi son convinto a sistemare il parastrappi (ho letto che se messo male può creare seri danni al motore).
Cercando sul web, ho trovato il kit di parastrappi più economico a meno di 10€, quello rinforzato (con le viti al posto dei ribattini) a 25€ (per poca differenza opterei per quello rinforzato anche perchè mi sembra più facile da montare), e la campana completa 24/61 DE a 60€ circa (la surflex costa più di 100€!).
Come ben sapete, il tarlo della modifica è sempre in agguatoe così stavo valutando la primaria 27/69 DD (a 50€ circa della DRT) che costa meno della 24/61 DE e permette di modificare il rapporto senza riaprire il motore;
ora volevo chiedervi:
-posso montarla sul mio motore semza problemi?
-a parte il "fischio" e il rapporto finale (2,54 la 24/61 e 2,56 la 27/69) c'è differenza di prestazioni del motore?
-voi tra revisione parastrappi economico, rinforzato e 27/69 DD che fareste?
La vespa la uso spesso in collina e in 2.
grazie dei consigli![]()
A volte ritornano...
...ed eccomi qui!
Ciao a tutti; mi rendo conto che molti di voi come minimo mi disprezzeranno per aver interrotto il progetto, di punto in bianco, per più di un anno!
Non ho scusanti ma ora riparto!
Riprendo da dove mi ero fermato 15 mesi fa: il cambio.
Ho dovuto sostituire l'ingranaggio della prima marcia perchè danneggiato, ed ho spessorato il cambio per riportarlo in tolleranza a 0,25mm.
EDIT:
appena ricordo come si fa, metto un po' di foto!
RI-EDIT:
OPS!!! ho lo spazio per caricare allegati pieno, come li elimino per liberare spazio?
Ultima modifica di manubrio; 29-07-14 alle 23:32