Eccomi qua, sono appena tornato dal vedere la vespa nera di cui vi parlavo. E' carina ma ho alcune perplessità:
- Come prima cosa il ragazzo non ha nessun documento di iscrizione FMI. La vespa era assicurata come d'epoca dal precedente proprietario, che però non gli ha lasciato nulla. Gli ha detto di iscriversi ad un club di vespe e loro dopo aver fatto le foto gli avrebbero rilasciato tutto. Poi con la tessera di iscrizione al club gli avrebbero rilasciato una assicurazione convenzionata (lui aveva la sara)
- Il ragazzo attuale proprietario non è l'autore del restauro, l'ha comprata a maggio e l'ha usata solo un mese usando l'assicurazione del vecchio proprietario, quindi qualsiasi cosa mi dica è cmq da prendere con le pinze perchè magari il vecchio proprietario ha abbindolato anche lui...
- La targa non è l'originale, è AD**** ma nel libretto è segnato il cambio di targa. Lui mi ha detto che il vecchio proprietario l'ha dovuta sostituire perchè rotta.
- Il motore dice essere il suo originale, con il miscelatore che già usciva quegli anni (vero?), l'unica cosa è che il vecchio proprietario ha aggiunto il manettino (da come ho capito).
- Ho controllato la verniciatura, tutto sommato è buona, ci sono ovviamente un po' di imperfezioni e ammaccature ma roba di poco conto. L'unica cosa che non mi convince è tutta la pedana che ha la verniciatura a buccia d'arancia, come se fosse antirombo, e il rumore plasticoso che fa tamburellandolo. Stesso rumore che fa lo scudo anteriore. E' normale o vuol dire che è tutto stucco?
- Il filo del tachimetro è rotto, è un problema? In ogni caso tutto il quadro strumenti è stato sostituito con quello nuovo.
Per il resto nient'altro, è praticamente un replica MY visto che ha anche il faro nuovo, sella nuova e tutto il resto nuovo. Il dubbio se il mezzo sia effettivamente iscritto a un qualche registro mi è rimasto, con la targa e il numero di telaio c'è il modo di controllare?
Non penso più di prenderla sinceramente, lui sotto 1800 non vuole scendere perchè dice di averla presa 2200. In ogni caso mi comincio a muovere diversamente! :)
@vespabaddyno: Purtroppo non ho la patente per il 150 e non posso portarlo... xD La seconda è vicina, potrei andarla a vedere. Ti ringrazio! :)
Stavo guardando questa
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-50633028.htm
Non sembrerebbe neanche male, gli mando un'email vediamo se tratta.