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Discussione: Consiglio acquisto px125 d'epoca

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Consiglio acquisto px125 d'epoca

    Citazione Originariamente Scritto da RaffaCT14 Visualizza Messaggio
    Aspettando di vedere gli annunci sul mercatino ho rifatto un giro su subito e ho trovato queste.

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-47286353.htm
    Carina, ma prezzo da trattare obbligatoriamente

    http://www.subito.it/vi/47372109.htm
    http://www.subito.it/vi/46703745.htm
    Richieste foto per entrambe

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-50905918.htm
    Carina, ma penso che le paratie non le abbia e sarebbero da prendere a parte

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-45939101.htm
    Questa sembra un rottame, ed ha un problema al cambio, magari sotto i 1000 euro potrebbe essere interessante?
    ovviamente sono da vedere.
    la prima mi sa che sotto il tappetino avrai sorprese.
    le due senza foto
    per la 4° quoto farinos
    l'ultima se sei digiuno di meccanica lasciala perdere, se sai revisionare tu il motore (mi sa che ha la crocera andata) prendila per meno di mille e preparati ad aprire tutto! (naturalmente questo puo succederti anche con le altre....)
    Ultima modifica di gian-GTR; 18-10-12 alle 10:16
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    L'avatar di RaffaCT14
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    Re: Consiglio acquisto px125 d'epoca

    Azz avevo risposto, ma forse ho chiuso la pagina troppo presto e non ha inviato il messaggio. Comunque dicevo che un po' di esperienza di montaggio e rimontaggio con la mia coupè l'ho acquisita, ma leggendo i vari tutorial ho visto che cmq per smontare la crociera c'è da cambiare anche frizione e parastrappi... quanto potrebbero costare questi pezzi?

    Per la blu il colore e le condizioni generali non sarebbero un problema. Io la cerco tendenzialmente nera, ma visto che me la cavo abbastanza bene con le verniciature e il bisogno di restauro non è così impellente (basta trovare due pance decenti e fare le foto per l'RFI), posso anche fare con calma. Devo solo capire se l'RFI è fiscale come l'FMI, ma credo di no visto che la mia coupè l'hanno accettata in lista chiusa nonostante avessi montato i cerchioni ed alcuni pezzi di un'altra versione.

    Per le altre invece resto in attesa delle foto!
    Ultima modifica di RaffaCT14; 18-10-12 alle 14:06

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Consiglio acquisto px125 d'epoca

    perche dovresti cambiare frizione e parastrappi?
    al massimo i dischi della frizione, a meno che la campana non sia rovinata (dischi sui 10€)
    crocera 12/20€
    kit per rfare il parastrappi circa 6€ (quello con le molle rinforzate)
    cuscinetti 40/50€ (di marca buona)
    paraoli 15€
    forse dimentico qualcosa, ma niente di fondamentale...

    con un 80'ina di € dovresti prendere tutto,

    se poi vuoi / devi cambiare l'albero (alle volte é necessario) conti ancora 60 / 100€ (dipende se lo reimbielli o lo cambi e di che marca), e se vuoi spendere rettifichi anche il GT (o compri un DR 177 )
    ma a quel punto hai un motore completamente nuovo... occhio che le spese di albero e GT normalmente non dovrebbero essere necessarie, ma non si sa mai.

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
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    Re: Consiglio acquisto px125 d'epoca

    ciao, prova a vedere questa
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-51005335.htm
    il prezzo mi sembra interessante, ci sarà da rivedere qualcosa al motore come dice, ma non penso andrai incontro ad una cifra spropositata, ha qualche particolare del PXmy, tipo il quadro e la sella, ma x il resto sembra ben messo di carrozzeria.

  5. #5
    L'avatar di RaffaCT14
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    Re: Consiglio acquisto px125 d'epoca

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    perche dovresti cambiare frizione e parastrappi?
    ...

    Interessante, penso proprio che potrei cimentarmi in questo tipo di restauro mentre attendo l'iscrizione al registro.



    Citazione Originariamente Scritto da vesparancio77 Visualizza Messaggio
    ciao, prova a vedere questa
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-51005335.htm
    il prezzo mi sembra interessante, ci sarà da rivedere qualcosa al motore come dice, ma non penso andrai incontro ad una cifra spropositata, ha qualche particolare del PXmy, tipo il quadro e la sella, ma x il resto sembra ben messo di carrozzeria.
    E' davvero molto carina, pulita e semplice... se solo fosse 125... Dovrei prendermi la patente e ci metterei troppo tempo...
    Ultima modifica di RaffaCT14; 19-10-12 alle 08:51

  6. #6
    L'avatar di RaffaCT14
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    Re: Consiglio acquisto px125 d'epoca

    Ragazzi voi questo rottame quanto lo paghereste?

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-51208195.htm

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Farinos
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    Re: Consiglio acquisto px125 d'epoca

    Citazione Originariamente Scritto da RaffaCT14 Visualizza Messaggio
    Ragazzi voi questo rottame quanto lo paghereste?

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-51208195.htm
    Di sicuro 750 sono un po tanti... c'è da cambiare praticamente tutto!!! Tra l'altro in nasello non è nemmeno il suo!!! Con tutti quei Km il motore di sicuro è da rifare completamente! Direi vespa da restauro completo... se ha i doc e non ha ruggine passante (non si vede bene dalla foto) direi che ci spenderei al massimo 300/350 euro (solo perchè è un pre-arcobaleno, senno' non la prenderei mai!!!)... Considera che per sistemarla minimo ci vogliono piu' di 2000 euro (tra carrozzeria e motore)!

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