Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Problemini alla 500 del 1996/900cc i.e. monoiniettore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di quinz
    Potenza Reputazione
    13

Re: Problemini alla 500 del 1996/900cc i.e. monoiniettore

La prova di staccare i cavi l'avevo già fatta...il discorso è che negli ultimi giorni ho visto che perde potenza anche ai medio alti,è stata fatta la prova della compressione e segna delle carenze nel cilindro 1.Però dubito anche il fatto di una rottura di un dente catena,mi sembra strano,almeno io non ho mai sentito che possa succedere....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da quinz Visualizza Messaggio
    Però dubito anche il fatto di una rottura di un dente catena,mi sembra strano,almeno io non ho mai sentito che possa succedere....
    No, non la rottura di un dente ma che si sia spostata di un dente. Dubito anch'io, ho sentito spesso che saltino le cinghie ma mai una catena su un motore Fiat. Poi se sei basso di compressione in un cilindro, la catena non centra niente. Mi e' invece capitato 2 volte, una su un 900 e una su un 1050, che si siano rotte le fasce.

Vol.

Potenza Reputazione
    13

Caspita le fasce?ma a causa di qualche problema a monte,o della scarsa qualità dell'olio,sporco che ti è entrato...o non so che...???e a quanti km?

Potenza Reputazione
    13

...ecco,svelato il problema...La valvola di scarico del cilindro 1,il primo a sx,è rotta!Dove ha la battuta gli manca un bel pezzetto da 4/5mm.La sede invece è buona ma gli darò comunque un colpo di smeriglio.E pensate che quando ieri l'ho portata al centro rettifiche c'era un'altra testata come la mia che aveva lo stesso problema,valvola rotta e nello stesso punto!già è strano al giorno d'oggi trovar 2 auto cosi' in giro,in più con lo stesso 'raro' problema...per cui noi abbiam pensato che sia perchè quello è il punto + caldo della testata,essendo l'entrata dell'acqua fredda dal lato opposto,per cui una scaldata oggi e una domani,col tempo fa cedere la valvola!!!boh,chi lo sa...
    Invece le punterie mi sembra che non abbiano niente,per cui penso che non smonterò neanche i bicchierini oleodinamici...voi che dite???

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Visto che hai trovato la causa del difetto.....
    Rimonta tutto e metti in moto ma fai un bel labvaggio interno del motore.

Ciao e buon lavoro
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    13

Si,già acquistato i detergenti anche per l'impianto di raffreddamento.ora a questo punto che mi consigli riguardo l'impianto a metano?il tipo della rettifica mi ha detto che per allungare la vita delle sedi valvole (nel caso di metano) sarebbe bene montare un ingrassatore...Io faccio circa 15.000km anno,la macch a 115.000km ma la testa è app stata revisionata.Mi farebbe piacere far l'investimento che nel giro di 2 anni o poco + penso di ammortizzare,però non vorrei brutte conseguenza per il motore!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da quinz Visualizza Messaggio
    Si,già acquistato i detergenti anche per l'impianto di raffreddamento.ora a questo punto che mi consigli riguardo l'impianto a metano?il tipo della rettifica mi ha detto che per allungare la vita delle sedi valvole (nel caso di metano) sarebbe bene montare un ingrassatore...Io faccio circa 15.000km anno,la macch a 115.000km ma la testa è app stata revisionata.Mi farebbe piacere far l'investimento che nel giro di 2 anni o poco + penso di ammortizzare,però non vorrei brutte conseguenza per il motore!
    Monta tranquillo sia il metano che il GPL a tua scelta, non avrai problemi anche senza oliatore...

Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •