Ciao a tutti,come scritto nel titolo ho qualche problemino alla 500.Da qualche giorno ai bassi vibra parecchio,sborbotta,sembra come se andasse a 3 cilindri,cosi' ho sostituito le candele ma il problema persiste.Sostituita una delle 2 bobine (l'altra funziona comunque) e il problema persiste...poi una volta in marcia o comunque superato un certo range di giri del mototre la macchina è fluida come sempre.A questo punto ho qualche dubbio:
-carburatore?magari è un pò come la vespa che ha getto minimo e del max,dove il getto minimo regola i bassi giri e magari può essere intasato o sporco creando questo sborbottamento...
-qualche silent block che crea la vibrazione,anche se lo escluderei già perchè mi sembra sia il motore che lavora male creando la vibrazione,e non il silent block.
Anche perchè se son fermo e in folle,basta dare un piccolo colpo sull'accelleratore,nel salire di giri sborbotta un pò vibrando,poi quando scende di giri sembra quasi far fatica a stabilizzarsi al minimo facendo qualche bizza su e giù...