Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Lambretta 200 "macchia nera" rubata a Catania

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Lambretta 200 "macchia nera" rubata a Catania

    Ciao a tutti, proprio qualche minuto fa ho saputo che è stata rubata una Lambretta 125 dal cortile dove parcheggio la mia Vespa. Non so dirvi il modello esatto, so solo che è 125, colore giallo, non ha i cofani laterali ed è messa molto male, infatti quando me l'hanno raccontato non ci potevo credere perchè, se non ricordo male, il proprietario (un signore anziano sempre molto gentile ed educato con tutti) la metteva in moto facendola scendere per la strada e ingranando la marcia, perchè mi pare non potesse più accendersi con la pedivella. La Lambretta è stata rubata da un parcheggio al chiuso, zona via Duca degli Abruzzi bassa, dalle parti del cinema Alfieri a Catania. Non ha nessun valore economico, ma riusciva a rendere indipendente il proprietario, visto che ultimamente era caduto e si era rotto il piede e gli veniva molto meglio prendere la Lambretta. Appena lo vedo gli chiedo la targa così la scrivo qui, ma se non ricordo male era 101100 o qualcosa di molto simile composta solo dai numeri 1 e 0.
    Grazie a tutti!

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Età
    43
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Lambretta rubata a Catania

    tanto bella quanto schifosa la citta' in cui viviamo!se sento qualcosa vti faccio sapere..

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Lambretta rubata a Catania

    pienamente d'accordo, purtroppo...

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    237
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Lambretta rubata a Catania

    Cercherò di stare più attento, magari si scova dentro qualche garage o in qualche mercatino...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Lambretta rubata a Catania

    Grazie. Sinceramente a vedersi è invendibile, per questo continuo a non capacitarmene. Più che altro è per il valore affettivo che aveva per il proprietario. Sotto casa mia c'è una PK posteggiata da circa 15 anni ferma sempre nello stesso posto...quasi quasi provo a cercare di capire chi è il proprietario e la propongo al tizio che non ha più la lambretta, così, giusto per potersi muovere liberamente.

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Lambretta rubata a Catania

    ...conosco bene sia la lambretta che il proprietario...quella che a te sembra invendibile per un appassionato di lambrette è preziosissima.....si trattava di una pregiata 200 dl electronic "macchia nera", l'equivalente della rally 200 per noi vespisti.........avevano cercato più volte di acquistargliela, ma lui non la voleva cedere.....aveva già subito il furto dei cofani.....hai fatto bene a farmelo sapere, vedrò se ne vedo traccia in giro.....mi dispiace sinceramente.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Lambretta rubata a Catania

    mmm...stiamo parlando della stessa Lambretta? Ricordavo fosse 125 ma non appena ho messo 200 dl su google è uscita esattamente quella che ho sempre visto parcheggiata nel mio cortile. Il proprietario era un ex capo dei vigili urbani, ormai in pensione da molti anni. Ti torna?
    Poi, non intendevo dire che era un ferrovecchio, solo che a prima vista, senza essere appassionati o conoscitori di lambrette, non avrebbe destato nessun interesse, e io da appassionato di Vespa non mi sognerei mai di rubarne una perchè so quanto ci potrebbe tenere il proprietario, e quindi ho pensato che l'autore del furto potesse essere un cretino qualsiasi e non una persona realmente interessata a quel modello.

    Metto una foto del modello, è così tranne per il fatto che è senza cofani ed ha il portapacchi posteriore, ma non è tenuta così bene come questa: gp-ochre.jpg

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Lambretta rubata a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...conosco bene sia la lambretta che il proprietario...quella che a te sembra invendibile per un appassionato di lambrette è preziosissima.....si trattava di una pregiata 200 dl electronic "macchia nera", l'equivalente della rally 200 per noi vespisti.........avevano cercato più volte di acquistargliela, ma lui non la voleva cedere.....aveva già subito il furto dei cofani.....hai fatto bene a farmelo sapere, vedrò se ne vedo traccia in giro.....mi dispiace sinceramente.....
    azz! se era una 200 macchina nera abbiamo capito tutto! Spero vivamente la ritrovi

  9. #9

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Castelfranco Veneto
    Età
    28
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lambretta rubata a Catania

    Io non vorrei azzardare accuse di nessun genere, ma questo è di catania:
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-49622357.htm
    Forse può essere utile...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Lambretta rubata a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Tino95 Visualizza Messaggio
    Io non vorrei azzardare accuse di nessun genere, ma questo è di catania:
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-49622357.htm
    Forse può essere utile...
    sarebbe un folle se fosse cosi, ma chiedere due foto non costa nulla.
    certo che se é una 200 come dice sergio gli stronzi la smontano e vendono i pezzi facendosi dei bei soldini...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Lambretta rubata a Catania

    mi ero già accorto di questa lambretta su subito, ma l'inserzione è antecedente al furto, anche se quasi quasi chiedo qualche foto.

  12. #12

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Castelfranco Veneto
    Età
    28
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lambretta rubata a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    mi ero già accorto di questa lambretta su subito, ma l'inserzione è antecedente al furto, anche se quasi quasi chiedo qualche foto.
    per sicurezza

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Lambretta rubata a Catania

    fatto, aspetto che mi risponda e mi mandi delle foto e delle informazioni in più. Se fosse davvero quella cosa devo fare? Alla fine io non sono nè il proprietario nè sono imparentato in nessun modo con questo signore, ho aperto il thread solo perchè l'ho saputo ed ero dispiaciuto per lui. A che titolo dovrei reclamarla in caso?

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Lambretta rubata a Catania

    guarda, al 99.9999999999999999999999999999999999999999999% non é la stessa.
    se lo fosse tu contatti il proprietario e gli passi l'annuncio, le foto e l'indirizzo della caserma dei carabinieri più vicina...
    non sei tu a dover sporgere denuncia.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Lambretta rubata a Catania

    E' una 200?... se va bene ritroverà il telaio, il motore e il freno a disco ant. sono le prime cose che smerceranno, il resto e comune alle 125 e 150 e di minor interesse.
    Sicuramente qualcuno con conoscenze del modello l'ha adocchiata e puff.

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Lambretta rubata a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    E' una 200?... se va bene ritroverà il telaio, il motore e il freno a disco ant. sono le prime cose che smerceranno, il resto e comune alle 125 e 150 e di minor interesse.
    Sicuramente qualcuno con conoscenze del modello l'ha adocchiata e puff.
    purtroppo penso proprio che tu abbia ragione Vale,anche se non sono un tubista ho pensato subito quello che tu hai scritto ...

  17. #17
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Lambretta rubata a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    mmm...stiamo parlando della stessa Lambretta? Ricordavo fosse 125 ma non appena ho messo 200 dl su google è uscita esattamente quella che ho sempre visto parcheggiata nel mio cortile. Il proprietario era un ex capo dei vigili urbani, ormai in pensione da molti anni. Ti torna?
    Poi, non intendevo dire che era un ferrovecchio, solo che a prima vista, senza essere appassionati o conoscitori di lambrette, non avrebbe destato nessun interesse, e io da appassionato di Vespa non mi sognerei mai di rubarne una perchè so quanto ci potrebbe tenere il proprietario, e quindi ho pensato che l'autore del furto potesse essere un cretino qualsiasi e non una persona realmente interessata a quel modello


    Metto una foto del modello, è così tranne per il fatto che è senza cofani ed ha il portapacchi posteriore, ma non è tenuta così bene come questa: gp-ochre.jpg
    .si esatto tutto corrisponde...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  18. #18
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Lambretta rubata a Catania

    certo ad averne una........

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Lambretta rubata a Catania

    grazie a chi di dovere per aver corretto il titolo!!
    ancora il tizio dell'annuncio non ha risposto, speriamo bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •