Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Serratura HP, Modifica.

VRista Junior L'avatar di vivaz97
    Potenza Reputazione
    14

Serratura HP, Modifica.

Buonasera a tutti i VRisti! Scrivo perchè stasera un mio amico mi ha chiamato per riparare la serratura del bauletto della sua HP. Dopo aver smontato la serratura, insieme alla ghiera, (lavoretto da 2 min di gioco col cacciavite nel foro del bauletto... che ) ho tolto il bauletto.
    Bene: Fino a quì tutto liscio, solo che il gancetto di ferro interno che abbiamo cambiato (usato) era anch'esso filato e si è ri-rotto subito dopo... Quello che voglio chiedervi è se tutto questo è un difetto di questo modello o è solo sfiga... Insomma: Vale la pena di comprare un pezzo nuovo e cambiarlo o si romperà subito (visto che ho notato che è molto delicato) e conviene modificare tutta la serratura?? HELP!!!

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Re: Serratura HP, Modifica.

Metti foto e facci capire meglio di cosa hai bisogno ....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    14

Ciao Joe, in che senso?
    Provo a spiegarmi meglio: Ho montato un gancio usato ma evidentemente era filato e dopo 2 aperture si è rotto di nuovo... Quello che voglio capire è se in pratica questi ganci sono mal progettati ed'è un difetto comune o è capitato per caso? Sotto allego una foto con il punto incriminato.. Si sono rotti tutti e due li... Ne vale la pena comprarne uno nuovo di pacca o è meglio una modifica artigianale al bauletto?
    67f7_35.JPG

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Non capisco cosa significa filato , comunque non credo sia un difetto comune , a me si è rotta la plastica che lo teneva che ho risolto con della colla a caldo , comunque per la serratura che è di metallo prova a ricomprarlo nuovo da Bicasbia che se è originale Piaggio dovrebbe tenere....secondo me ti si sono rotti 2 solo per sfortuna ...
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    14

Per filato intendo già danneggiato.. con una crepa che stava nascendo... vuol dire che lo procurerò nuovo e lo monterò.. se per caso si romperà vuol dire che dovrò prendere in considerazione l'idea di fare una modifica e stop... Grazie per la risposta!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •