Buonasera a tutti è da un po che non aggiorno il post, vorrei ordinare i cerchi tubeless per la vespa, che differenza c'è se li monto piu larghi (3" o 3,5") rispetto ai 2,5" di serie??
Buonasera a tutti è da un po che non aggiorno il post, vorrei ordinare i cerchi tubeless per la vespa, che differenza c'è se li monto piu larghi (3" o 3,5") rispetto ai 2,5" di serie??
sapete dirmi che prodotto posso usare per eliminare la ruggine dalla carrozzeria? finora sto usando il wd40 ma non sono molto soddisfatto dei risultati, è tanto che ci sono dietro vorrei iniziare il rimontaggio...
Metti i suoi, altrimenti puoi montare gomme più larghe con canale più ampio.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
premesso che sui tubeless non so molto, occhio a prenderli più larghi perchè dietro la gomma va a toccare il carter frizione. già con i cerchi originali è li al millimetro...
gli originali sono da 2,50 giusto?
No, gli originali hanno il canale da 2.10. Da qualche tempo si trovano anche in versione tubeless,e pure del tipo scoppiato come in origine.
Con questa misura, potrai sempre eventualmente montare una gomma leggermente più larga, ma sempre meglio fare delle prove.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
quindi non si hanno certezze se i 2,50 vanno bene...![]()
![]()
![]()
In passato visto che c'erano solo quelli c'è chi li montava, con qualche accorgimento e sopratutto il problema era un leggero disallinemanto ant/post.
Per questo sono riusciti a tirare fuori quelli con canale 2.10, meno sbattimenti nel montaggio e più sicurezza.
Montatando delle 100/90/10, alla vista riempiono bene i passaruota.
Altrimenti...fatti un giro sui forum krukki...e prendi spunto per montare anche le 130/...
![]()
Ultima modifica di Vespa979; 01-04-14 alle 23:55
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
ragazzi sto recuperando i pezzi mancanti per dedicarmi alla vespa nel weekend, ho comprato la presa per la luce del contachilometri ma non ha la molla e il contatto dove saldare il filo, sapete dirmi dove lo posso comprare?
faro.jpg
vanno bene collegati cosi i cavi? nel cerchio rosso che cavo ci va? il cavo che porta la luce al contakm insieme a quali cavi lo collego?
Nessunooo?![]()
yess! eccolo! qualcosa ho trovato
IMG_0218.jpg
schema elett.jpg
Ultima modifica di carloee; 09-04-14 alle 23:06
ho invertito i cavi della posizione?
dalla foto che ho caricato sai dirmi se sono collegati bene?
invertiti. il nero va dove hai messo il blu giallo
e dove hai cerchhiato rosso ci va il cavo viola
Ultima modifica di senatore; 04-12-15 alle 09:48
perfetto grazie!!!
e il cavo che porta la luce alla del contakm a quale cavo lo collego?
fanalino posteriore ripulito e assemblato con lente nuova
fanalino.jpg
fanalino2.jpg
telaio....
telaio2.jpg
telaio.jpg
Ultima modifica di senatore; 04-12-15 alle 09:49
Il numero è stato ulteriormente invecchiato e i numerini delle marce sono stati fatti rossi domani ulteriori foto
Il motore é stato impallinato, albero reimbiellato e revisionato il revisionabile.... Cooming soon!!!
Ecco come si presenta il manubrio dopo una mano di rustoil, una di trasparente lucido per dare un po di spessore e una di trasparente opaco :)
Sapete dirmi che cavo contachilometri dovrò utilizzare col freno a disco px e contachilometri sprint?
Oggi é stata revisionata la pinza, smontati i pistoncini, lucidati e riassemblata
Ciao, per il cavo dipende da che dimensione di attacco hai sul contakm...
Vorrei montare quello della sip elettronico, che credo abbia l'attacco uguale a quello originale
Qualcuno ha un esploso del freno a disco del px come quello che monto io? Devo capire se devo mettere degli spessori o rasamenti