...cerco anche sella bassa d'epoca tipo la gaman comune che si puo vedere sugli small frame, va bene anche il solo telaio da sabbiare, se avete qualcosa fate un fischio!!!
...cerco anche sella bassa d'epoca tipo la gaman comune che si puo vedere sugli small frame, va bene anche il solo telaio da sabbiare, se avete qualcosa fate un fischio!!!
Ma a che ti serve il regolarore sull'impianto e il motore originale?
Se monterai un 200 con accenzione elettronica (tipo vespatronic) allora potra essere utile.
![]()
si si infatti ho detto che la vespa montera motore del px200 (quello dell'arcobaleno) e volevo sapere come collegarlo all'impianto originale dello sprint...
La prima cosa da sapere è quele tipo di accensione userai, nella fase di rimontaggio dell'impianto elettrico procurati gli schemi sia della sprint che del modello del motore 200 che hai preso,per studiare il modo di intergrarli.
Così se poi vorrai adattarci altre utenze elettriche, presa a 12v o contachilometri digitale ecc. partirai avvantaggiato avendo il telaio nudo per poter passare i cavi che ti occorreranno.
Apri una discussione nella sezione restauro largeframe e continure lì con le foto dei lavori e le domande,avrai anche maggiore visibilità che non qui.
![]()
Ciao ragazzi qualcuno sa indicarmi come collegare l'impianto elettrico/regolatore e statore px?!
....sella nuova!!!
cerca un pò sul forum... per passare dal 6v della sprint al 12v dei px è abbastanza un casino, nel senso che non devi solo mettere tutte le lampade 12v ma c'è anche un discorso di circuito aperto/circuito chiuso da capire bene
Se tieni l'impianto elettrico della tua friggi in poco tempo il regolatore , la sprint ha l'impianto elettrico NC quindi quando spegni le luci la corrente va a massa ,in questo modo il tuo regolatore sarà sempre sotto carico (forse massimo carico) devi rivedere un po tutto l'impianto elettrico compreso lo stop, io ho già fatto questa modifica sulla GT che ha l'impianto elettrico simile alla tua.
Ciao
sprint e gt dovrebbero avere il solito impianto, sstartaruga facendo come dici te il regolatore rischia di bruciarsi???
scusa, ieri poi mi son dimenticato, ovviamente non si brucia, il circuito non sarà più normalmente chiuso, mi metto un appunto per continuare in pausa