si forcella pk e kit disco px!!!
si forcella pk e kit disco px!!!
Ragazzi finalmente dopo tanto a giorni dovrebbe essere pronta la forcella cosi poi potro passare a un falso montaggio!!! Coming soon!!!
scusa leggo solo ora, si è quello giusto, i 2 cavi uno è nero ed è la massa (quindi attaccalo al telaio e al contatto corretto del regolatore (dovrebbe essere quello di destra guardando i contatti) l'altro lo mandi dritto nel regolatore (dovrebbe essere il contatto centrale)
il contatto che rimane alimenterà tutto il tuo impianto
Riepiloghiamo, sperando di aver capito come fare....
1) creo un cavo a "Y" in cui collego il cavo nero che esce dal motore e lo collego alla massa sul regolatore e poi lo metto a massa sul telaio
2) l'altro cavo lo collego al regolatore al B- che dovrebbe essere al centro giusto?!
....questa è la foto di un regolatore che ho trovato su internet, al centro metto il cavo che viene dallo statore e a sinistra i cavi del'impianto elettrico giusto!?
regolatore.jpg
Ultima modifica di senatore; 04-12-15 alle 09:43
....mi sorge un dubbio ora... il rosso del impianto elettrico dove lo collego se dallo statore i 2 cavi che escono li collego come abbiamo detto sopra e gli altri 3 si collagano alla bobina?!![]()
si, e ci attacchi pure il cavo di massa dell'impianto del telaio
si giusto
devi collegarlo alla bobina/centralina, contatto più a destra
perfetto!!! allora l'unico cavo che devo aggiungere era quello dal pedale del freno al fanalino posteriore, mentre quello che avevo aggiunto per il clacson non serve?!
si, sul freno è essenziale, il clacson (mi raccomando devi cambiarlo perchè dovrà essere CA12V) come ti dicevo potrebbe non servire se è tutto giusto, ma intanto montala, verifica che dal regolatore escano i 12V e poi pensa al resto ;)
ciao allora ho acquistato i cavi che mi mancavano per fare l'impianto e con impianto elettrico in mano ho passato il cavo dal pedale del freno dove avevo un cavo nero che ho isolato e un cavo blu mentre al fanale ho un giallo, un blu e un nero, qui ho isolato il blu mentre il nero lo mettero a massa... mentre i cavi da collegare alla scatolina ho 1 nero 1 rosso 1 verde 2 gialli e 2 blu, i 2 gialli i 2 blu e il verde li collego tutti al regolatore giusto!?
a giorni provo a lucidare un po la vespa vediamo che esce!!!
....ho trovato la saldatura a stagno che collega tutte le masse (cavo nero) posso eliminare la parte di cavo che va fino al pedale del freno in modo da lasciare l'impianto piu pulito e il cavo blu isolato sul fanale?!
Ultima modifica di senatore; 04-12-15 alle 09:44
primo: non eliminare nulla del vecchio impianto, così se un giorno vuoi puoi ripristinare tutto.
ok, ma non preoccuparti di far funzionare l'impianto elettrico, prima la vespa deve essere montata e funzionante, quindi monta il motore, forcella, freni ecc ecc
quindi il cavo rosso per lo spegnimento
quando il motore si avvierà e spegnerà correttamente verificherai con un tester la tensione in uscita dal motore, se al minimo è tra i 10-14V AC puoi collegare il regolatore e quindi controllare anche quì la tensione anche all'aumentare di giri, dovrà essere più stabile
se è così puoi provare a collegare lo stop e se va anche questo man mano colleghi il resto..
in ogni caso appena la monti metti una foto che son curioso!
....ho provato a caricare delle foto col cellulare dei cofani puliti col cif ma non mi riesce caricarle, appena vado in garage le faccio con la macchinetta, a giorni dovrei provare a "lucidarla" col manettone da carrozziere e cif.... ma per l'impianto i cavi che mi hai fatto isolare li posso eliminare?! vorrei toglierli passando l'impianto pulito senza cavi lasciati li alla cazzo...
a parte che i cavi non li vede nessuno, e se restano lì potrai tornare ad avere la vespa originale al 100%, ma se proprio l'idea di averli lì ti turba, toglili, sappi che per tornare all'originale dovrai comprare un impianto elettrico nuovo e ripassarlo...
ciao sstartaruga, ho saldato il cavo di massa per il pulsante del clacson e ho provato a farlo funzionare con una piccola lampadina e una pila formando un circuito ma la lampadina rimane sempre accesa, secondo te ho sbagliato a modificare qualcosa o ho il blocchetto rotto?!
....si si ho fatto anche io cosi.... ora semmai se ce la faccio oggi riprovo con un altra lampada con piu voltaggio senno si rimanda il tutto a fine aprile....
ma a parte il filo saldato potresti descrivere tutto quello che hai fatto?
allora avevo tagliato la linguetta, poi ho saldato il filo e avevo collegato una lampadina all'altro lato del pulsante e poi a una batteria.... dopo se riesco provo con una lampada a 12 volts....
scusa ma come descrizione è un po' vaga, metti delle foto DETTAGLIATE se non riesci a spiegare passo passo, per quel che hai scritto potresti aver collegato direttamente la batteria alla lampada...
ho fatto cosi ho collegato una lampadina all blocchetto da una parte e dall altra a una batteria e l'altro polo della batteria alla massa che avevo saldato sul blocchetto.... sarà ossidato il contatto del blocchetto?
Copia di 100_2789.jpg
ok la teoria è corretta, praticamente impossibile che la lampadina non si spenga....
Hai fatto il supporto parafango sulla forcella? o monti parafanghino tipo garelli?
eccomi tornato da una vacanzetta in brasile, da lunedi si torna al lavoro sulla vespa e principalmente sulla forcella che va perfezionata che tocca un po e manca il supporto parafango visto che per il momento la vespa rimarra RAT!!!
...ragazzi oggi mi è capitato in mano il parafango vorrei forarlo per mettere il profilo sul lato destro, avete foto e misure di un parafango forato originale!?