Buon Giorno a tutti!
Si potrebbe fare un po di chiarezza per "riconfiguare" la PX150euro3 2012 a PX150 non euro? (senza catalizzatore)
1° marmitta originale molto fiacca, tappa, come letto praticamente ovunque, va sostituita. e c'è già una guida eccellente per farlo
- origianle piaggio o sito? (non sito plus), ho letto che la sito è fatta peggio dell'originale e arruginisce
2° sostituzione getti del carburatore, anche qui c'è una guida ben fatta, ma in molte discussioni le misure di getti vari cambiano e ho un po di confuzione
- quali bisogna montare
3° ghigliottina con vari spessori, a quanto mi risulta la vecchia configurazione ne aveva una da 0.1 credo
- è vero, cambia veramente,quale va messa?
4° qualcuno parla di regolare l'anticipo o qualcosa di simile per rendere meglio
- come si fa, lo posso fare da solo senza fare danni?
5° filtro aria, anche qua si parla praticamente di tutto, ma alla fine la conclusione
- montare quello della px200, montarne uno di "vecchio stampo", va bene quello originale o cosa?
6° la candela, cambiando: getti, padellino ecc.. il motore scalderebbe meno
- quale grado di candela champion/ngk?
scusatemi se ho scritto castronerie e se sto chiedendo cose già dette, ma cercando nei vari post non sono riuscito a trarre una conclusione per tutto
il mio obbiettivo non è elaborare la PX, ma non vedere soffrire il mio gioiellino 2T, "rendendolo comletamente vintage"