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Discussione: PX 150 euro3 2012

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  1. #1

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    Re: PX 150 euro3 2012

    ripeto quanto già scritto in altre discussioni, il mio px 150 2011 l'ho scatalizzato in questo modo:

    • marmitta originale piaggio per px 125/150 non catalizzato
    • candela ngk br8hs (la r sta per schermatura alle interferenze elettromagnetiche, finchè non l'ho montata avevo problemi di carburazione)
    • 2,5 - 3,5 giri vite regolazione aria/benzina (svitando partendo da tutta avvitata - quella nella parte posteriore della scatola carburatore - per la regolazione è necessario tagliare a metà una chiave spaccata da 7)
    • ghigliottina 001
    • emulsionatore be3
    • calibratore 160
    • getto massimo 110 (perchè contestualmente ho montato il Gruppo termico in alluminio della pinasco) nel tuo caso dei provare uno tra 100 o 102 o al massimo 104
    • minimo ho lasciato quello montato mi sembra 48
    • foro da 5 mm nel filtro aria nel cuoricino (però non ricordo se questo foro era necessario peri GT pinasco), prova prima senza foro e controlla la candela e come va la vespa eventualmente procedi con il foro partendo da un foro da 3 mm

    spero di essere stato abbsatanza chiaro
    ciao

  2. #2
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    Re: PX 150 euro3 2012

    ciao
    Hai letto questa guida?
    http://old.vesparesources.com/13-off...px-150-2011-e3
    Prova a leggerla e vedrai che tutto sarà chiaro
    Tra l'altro, visto che la domanda e ricorrente perché non la si mette in evidenza questa discussione?(domanda ai moderatori)
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3

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    Re: PX 150 euro3 2012

    ho dimenticato di dire che, per sicurezza, avevo anche controllato l'anticipo ma lo statore era correttamente posizionato su IT.

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: PX 150 euro3 2012

    grazie a tutti!!! ieri ho scatalizzato con padellino sito e sotituito i vari getti (per la ghigliottina ho preferito lasciare la sua) oggi proverò a sistemare la vitina per la carburazione( fa ancora un minimo di vuoto in partenza), per il momento le improssioni sono stato veramente buone, si sente che è molto più fluido, sembra mi voglia dire grazie per avermi tolto un tappo dal cu**
    altra domanda..
    come olio mi sono sempre trovato da dio con il bardahl, pensavo di farmi i tagliandi fai da te: non credo che i meccanici mettano anima e corpo nel sostituire/regolare le varie cose... vi chiedo, ad esempio nel sotituire l'olio cambio, se metto sempre bardalh 80w 90 apigl5 al posto di quello consigliato da manuale dell'agip, o è meglio mettere il suo?

  5. #5
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    Re: PX 150 euro3 2012

    ciao! x l'olio sarebbe piu opportuno mettere il gl 4 che è un minerale x non danneggiare la frizione, ti consiglio di guardare l'anticipo la mia era ritardata di circa un grado e di cambiare la ghiglittina con una 01

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: PX 150 euro3 2012

    l'olio del cambio puoi mettere anche un banale sae 30 da tosaerba 4T(minerale)....
    lo trovi dal brico...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
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    Re: PX 150 euro3 2012

    ora proverò a controllare l'anticipo come dite voi, mi cerco una guida, perchè è la mia prima vespa, la ghigliottina non l'ho cambiata, ho finito da poco di regolare la vite maledetta, l'ho avvitata tutta e l'ho svitata di 2giri ( cosa assurda... era già svitata di 2 giri, per intenderci, ho contato i giri che ho fatto per chiuderla tutta ed erano 2, poi l'ho svitata di nuovo di 2) il vuoto in partenza lo fa ancora

  8. #8
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    Re: PX 150 euro3 2012

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    l'olio del cambio puoi mettere anche un banale sae 30 da tosaerba 4T(minerale)....
    NOOOOOOOOOOOOOOO!

    Con le nuove frizioni ad 8 molle (dal 1995 in poi) ci vuole quello che dice il libretto: SAE 80. Io uso il 75W85.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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