Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: PX 150 euro3 2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: PX 150 euro3 2012

ripeto quanto già scritto in altre discussioni, il mio px 150 2011 l'ho scatalizzato in questo modo:

• marmitta originale piaggio per px 125/150 non catalizzato
    • candela ngk br8hs (la r sta per schermatura alle interferenze elettromagnetiche, finchè non l'ho montata avevo problemi di carburazione)
    • 2,5 - 3,5 giri vite regolazione aria/benzina (svitando partendo da tutta avvitata - quella nella parte posteriore della scatola carburatore - per la regolazione è necessario tagliare a metà una chiave spaccata da 7)
    • ghigliottina 001
    • emulsionatore be3
    • calibratore 160
    • getto massimo 110 (perchè contestualmente ho montato il Gruppo termico in alluminio della pinasco) nel tuo caso dei provare uno tra 100 o 102 o al massimo 104
    • minimo ho lasciato quello montato mi sembra 48
    • foro da 5 mm nel filtro aria nel cuoricino (però non ricordo se questo foro era necessario peri GT pinasco), prova prima senza foro e controlla la candela e come va la vespa eventualmente procedi con il foro partendo da un foro da 3 mm

spero di essere stato abbsatanza chiaro
    ciao

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    Hai letto questa guida?
    http://old.vesparesources.com/13-off...px-150-2011-e3
    Prova a leggerla e vedrai che tutto sarà chiaro
    Tra l'altro, visto che la domanda e ricorrente perché non la si mette in evidenza questa discussione?(domanda ai moderatori)
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    0

ho dimenticato di dire che, per sicurezza, avevo anche controllato l'anticipo ma lo statore era correttamente posizionato su IT.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

grazie a tutti!!! ieri ho scatalizzato con padellino sito e sotituito i vari getti (per la ghigliottina ho preferito lasciare la sua) oggi proverò a sistemare la vitina per la carburazione( fa ancora un minimo di vuoto in partenza), per il momento le improssioni sono stato veramente buone, si sente che è molto più fluido, sembra mi voglia dire grazie per avermi tolto un tappo dal cu**
    altra domanda..
    come olio mi sono sempre trovato da dio con il bardahl, pensavo di farmi i tagliandi fai da te: non credo che i meccanici mettano anima e corpo nel sostituire/regolare le varie cose... vi chiedo, ad esempio nel sotituire l'olio cambio, se metto sempre bardalh 80w 90 apigl5 al posto di quello consigliato da manuale dell'agip, o è meglio mettere il suo?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ciao! x l'olio sarebbe piu opportuno mettere il gl 4 che è un minerale x non danneggiare la frizione, ti consiglio di guardare l'anticipo la mia era ritardata di circa un grado e di cambiare la ghiglittina con una 01

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

l'olio del cambio puoi mettere anche un banale sae 30 da tosaerba 4T(minerale)....
    lo trovi dal brico...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

ora proverò a controllare l'anticipo come dite voi, mi cerco una guida, perchè è la mia prima vespa, la ghigliottina non l'ho cambiata, ho finito da poco di regolare la vite maledetta, l'ho avvitata tutta e l'ho svitata di 2giri ( cosa assurda... era già svitata di 2 giri, per intenderci, ho contato i giri che ho fatto per chiuderla tutta ed erano 2, poi l'ho svitata di nuovo di 2) il vuoto in partenza lo fa ancora

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    l'olio del cambio puoi mettere anche un banale sae 30 da tosaerba 4T(minerale)....
    NOOOOOOOOOOOOOOO!

Con le nuove frizioni ad 8 molle (dal 1995 in poi) ci vuole quello che dice il libretto: SAE 80. Io uso il 75W85.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •