l'olio del cambio puoi mettere anche un banale sae 30 da tosaerba 4T(minerale)....
lo trovi dal brico...
ciao
gian
l'olio del cambio puoi mettere anche un banale sae 30 da tosaerba 4T(minerale)....
lo trovi dal brico...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ora proverò a controllare l'anticipo come dite voi, mi cerco una guida, perchè è la mia prima vespa, la ghigliottina non l'ho cambiata, ho finito da poco di regolare la vite maledetta, l'ho avvitata tutta e l'ho svitata di 2giri ( cosa assurda... era già svitata di 2 giri, per intenderci, ho contato i giri che ho fatto per chiuderla tutta ed erano 2, poi l'ho svitata di nuovo di 2) il vuoto in partenza lo fa ancora![]()
come faccio a controllare l'anticipo?![]()
devi togliere il volano (con l'apposito estrattore)
in generale, spero di non dire cavolate, per i motori originali lo dovresti mettere a metà tra A e IT
sappi che se lo metti su A hai più ripresa, ma il motore scalda di più (fino a bucare il pistone se esageri)
se lo metti su it hai meno ripresa, ma un pelo di allungo in più.... e giri più fresco
su un motore preparato si mette su IT per non rischiare.
per te .... in medio stat virtus ...
edit x vesponauta
io con la 8 molle ho sempre usato il sae 30 ed é sempre andata da dio...![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 19-10-12 alle 15:07
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
grazie ora provo, compro l'estrattore e do un occhiata..avevo letto che servono dischi graduati o cose simili... ora cmq ho fatto una cazzata, ho diminuito il minimo perchè strattonava di brutto mettendo la 1 e ora fa dei vuoti.. uff... non riesco a riportarlo com era prima.. ma ora mi chiedo... io ho la vite miscela a 2.45 giri, non posso aumentare i giri e diminuire il minimo? non centra un cavolo he?.... possibile che deve rimanere sempre alta
Ciao
Allora... per la carburazione leggi questa discussione
http://old.vesparesources.com/19-off...one-in-pillole
Il fatto che strattoni non ha niente a che vedere con il minimo.
O hai un olio errato, o si incollano un po i dischi (sulle vespe d'uso un po congenito sto problema) O il cavo frizione e' un po "lasco"
Ciao
....
gian
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco