Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: PX 150 euro3 2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: PX 150 euro3 2012

ora proverò a controllare l'anticipo come dite voi, mi cerco una guida, perchè è la mia prima vespa, la ghigliottina non l'ho cambiata, ho finito da poco di regolare la vite maledetta, l'ho avvitata tutta e l'ho svitata di 2giri ( cosa assurda... era già svitata di 2 giri, per intenderci, ho contato i giri che ho fatto per chiuderla tutta ed erano 2, poi l'ho svitata di nuovo di 2) il vuoto in partenza lo fa ancora

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    ora proverò a controllare l'anticipo come dite voi, mi cerco una guida, perchè è la mia prima vespa, la ghigliottina non l'ho cambiata, ho finito da poco di regolare la vite maledetta, l'ho avvitata tutta e l'ho svitata di 2giri ( cosa assurda... era già svitata di 2 giri, per intenderci, ho contato i giri che ho fatto per chiuderla tutta ed erano 2, poi l'ho svitata di nuovo di 2) il vuoto in partenza lo fa ancora

ci credo che l'hai trovata a 2 giri, è regolata così di fabrica x tutte, la devi mettere almeno a 2,5 giri, quindi svitala di mezzo giro ancora, poi cambia la ghigliottina con una 01 e controlla l'anticipo perchè al 90% è ritardata di un grado

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

come faccio a controllare l'anticipo?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    come faccio a controllare l'anticipo?
    devi togliere il volano (con l'apposito estrattore)
    in generale, spero di non dire cavolate , per i motori originali lo dovresti mettere a metà tra A e IT
    sappi che se lo metti su A hai più ripresa, ma il motore scalda di più (fino a bucare il pistone se esageri)
    se lo metti su it hai meno ripresa, ma un pelo di allungo in più.... e giri più fresco

su un motore preparato si mette su IT per non rischiare.
    per te .... in medio stat virtus ...

edit x vesponauta
    io con la 8 molle ho sempre usato il sae 30 ed é sempre andata da dio...
    Ultima modifica di gian-GTR; 19-10-12 alle 15:07
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

grazie ora provo, compro l'estrattore e do un occhiata..avevo letto che servono dischi graduati o cose simili ... ora cmq ho fatto una cazzata, ho diminuito il minimo perchè strattonava di brutto mettendo la 1 e ora fa dei vuoti.. uff... non riesco a riportarlo com era prima.. ma ora mi chiedo... io ho la vite miscela a 2.45 giri, non posso aumentare i giri e diminuire il minimo? non centra un cavolo he?.... possibile che deve rimanere sempre alta

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Ciao
    Allora... per la carburazione leggi questa discussione
    http://old.vesparesources.com/19-off...one-in-pillole

Il fatto che strattoni non ha niente a che vedere con il minimo.
    O hai un olio errato, o si incollano un po i dischi (sulle vespe d'uso un po congenito sto problema) O il cavo frizione e' un po "lasco"
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Olio cambio usa il suo Castrol Mtx80, specialmente con la 8 molle evita di incollarti i dischi dopo una notte da parcheggiata, specialmente appena cominciano a calare le temperature. Tanto per quello che costa 1 litro ci fai un paio d'anni almeno. Ricorda di non buttare nella fogna l'olio tolto, ma di portarlo da un meccanico, o se da te ci sono in un centro raccolta dove lo ritirano gratuitamente.

Se ti fa un vuotino a piccole aperture devi svitare la vite dietro, prova gradualmente un quarto di giro per volta. Ricorda, funziona come un rubinetto, svitando ingrassi, avvitando smagrisci (vari il passaggio di miscela). Non stare li a contare i giri, non serve a niente, regolala a motore caldo sul cavalletto muovendo un pò la vite e dando un colpo di gas, quando vedi che sale pulita svita ancora un pizzico e provala in marcia, e poi da lì vedi se regolare ancora un pò di fino o no.

La taratura del carburatore dipende da tanti fattori, giusto l'altro giorno ho scatalizzato un px nuovo ad un'amico, e con 100/Be5 (originale)/150 e padella sito va benissimo

Dario
    Ultima modifica di Vespista46; 20-10-12 alle 01:30
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •