Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: PX 150 euro3 2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: PX 150 euro3 2012

Citazione Originariamente Scritto da mikenet Visualizza Messaggio
    Non vorrei polemizzare con nessuno però di solito prima di dare consigli cerco di essere sicuro su quello che scrivo.
    Se ti riferisci a me, posso garantirti (e chi mi conosce lo sa) che sono il primo che se non prova non consiglia; detto ciò se ho scritto che fasando lo statore pco prima di metà fra A e IT non grippi il 150 originale (per motivi inerenti all'anticipo ovviamente) puoi starne certo che è una cosa già testata, ed è il miglior compromesso fra bassi/allungo/affidabilità.
    Anzi, ho avuto per molti km il DR settato su A e ci ho fatto anche autostrada, nessun problema. Mettere un 150 originale su IT significa avere problemi di bassi carenti e combustione non ottimale. Poi ognuno nei propri mezzi fa ciò che vuole ovviamente

Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    ( il caro papà mi aveva insegnato che bisogna stringerli fino a quando non cantano, consiglio che può essere utile, ma non in questo caso),
    Questo discorso "pooootrebbe" essere valido solo a due condizioni: Diametri generosi e accoppiamento acciaio/acciaio.
    Se tu provi a stringere i dadi del carburatore più del dovuto ti tiri l'alluminio del carter, con le ovvie conseguenze... Senza contare che i dadi carburatore stretti troppo forti e malamente sono la prima causa di imbarcamento del piano di battuta e successivo trafilamento di aria.

PS: per togliere la ghigliottina non c'è bisogno di smontare tutto il carburatore, basta togliere solo il cavetto (nel tuo caso astina attaccata al miscelatore) e svitare le due viti M6 del coperchio, stop.

Io al posto tuo, visto che mi pare di aver capito eri arrivato quasi ad una carburazione ottimale non avrei toccato la ghigliottina ma avrei affinato solo di vite, anche perchè, è inutile riportare la carburazione uguale ad un mezzo di 20 anni fa, concepito per girare con un'altro tipo di benzina, ma sopratutto non sapendo se le fasature di Gt e aspirazione sono le medesime..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    18

Volano : non stretto a spaccare tutto ma ben stretto si.
    Lasciare lento l'accoppiamento cono albero mette in crisi la chiavetta, soprattutto con motori più compressi, ad alla fine prende gioco e si " schiavetta".
    La chiavetta è infatti ( e per fortuna .. ) di materiale più tenero
    La vespetta si spegne e se provi ad avviarla fa dei gran BUM BUM ( perchè è fuori fase ... )
    Io lo stringo con l'aiuto di un ferma pistone, non è chic ma , a parte un segnetto sul cielo del pistone, funziona..
    ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

allur.... l'anticipo non l'ho toccato, risposta banale: non lo so fare ( ho avuto dei roblemi con estrattore ecc.. ) lo sistemerò con il vostro aiuto in settimana, magari anche domani

PER IL RESTO:
    ho finalmente trovato la carburazione ottimale... però prima ho provato a fare un giro di 100m con la vite a 1.3.. che ha fatto?.. uno scoppio come se avesse sfiammato dalla marmitta... ho aperto tutto e il pistone è ok.. l'unica cosa si è annerito tutto insieme alla camera di scoppio, ho risolto e ovviamente dopo aver scaldato un po il motore ho tirato tutte le merce per circa 10 minuti di giro ( sono a 530km, sto facendo un rodaggio spinto) per cercare di pulire il "danno fatto".. ora la vespa va da dio, ha coppia, non fa più vuoti, ripresa eccellente, minimo perfetto ecc ecc.. [proverò a fare un bel pieno di v-power]
    domani, se avrete tempo, mi spiegate come controllare l'anticipio magari passo passo.. o proverò io a fare una guida... ma.. la cosa che mi preme di più è fare il punto generale della situazione perchè sicuramente a qualcuno può servire

faccio un po di ordine perchè sul forum c'è scritto tutto e il contrario di tutto..

RICAPITOLIAMO: [VESPA PX 150 E3 del 2012]
    - marmitta sito ( non sito plus)
    - emulsionatore BE003 (comunemente detto B3)
    - freno aria 160
    - getto massimo 102
    - getto minimo 48-160
    - ghigliottina 001
    - vite magica ( quella lato ammortizzatore da regolare con chiave del 7)... numero giri partendo da chiusa 3
    - regolazione del minimo, aumentare finchè è abbastanza e dico abbastanza "allegro"

con questa configurazione la vespa va da dio!

saluti Luca.

ps: domani vi rompo le pall* con candela e anticipo
    Ultima modifica di MataPX150; 21-10-12 alle 20:31

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •