Citazione Originariamente Scritto da mikenet Visualizza Messaggio
I 2,5 giri andavano sicuramente bene per i carburatori del vecchio px adesso i carburatori spaco hanno una vite per la regolazione della proporzione aria/benzina(miscela) con un passo differente per cui i 2.5 giri del vecchio px corrispondono a circa 3,5 del nuovo. Nel mio caso ho trovato la giusta regolazione con 3 giri e 1/4 e comunque, meglio un pò grassa che magra. La ghigliottina è molto importante: la nuova ha delle scanalature in più rispetto alla 001 e quindi entra più aria=miscela più magra. Per acquistarla puoi cercare "Kit revisione carburatore PX" su internet, nel kit c'è anche la ghigliottina oltre galleggiante, spillo, guarnizioni ecc. (circa 10 euro). Logicamente se hai smontato il carburatore devi cambiare la guarnizione tra carb. e scatola.
ciao
non sono daccordo con il tuo pensiero sul fatto della regolazione vite carburazione, (ovviamente stiamo parlando di px 150 2012) i quali sono settati di serie a 2 giri da tutto avvitato, ovviamente settati x la marmitta catalitica, io al mio dopo una infinitaà di prove e controlli candela ho trovato come posizione ideale guarda caso a 2,5 giri, con questa configurazione la vespa parte benissimo a freddo con aria e altrettanto bene a caldo ovvio senza aria, non si ingolfa e potrebbe stare al minimo da calda sino a terminare la benzina, non imbtratta la candela con depositi carboniosi da miscela grassa ma rimane pulita e di un colore nocciola intenso, da fermo accleelera prontamente e ritorna altrattanto pronta al minimo, ho provato anche ametterla a 2, 3,/4, 3 giri, 3,5 giri e persino a 3,3/4 con il risultato di imbrattare la candela e non solo quella sino a far fatica a partire oltre la puzza al semaforo... con questo non voglio dire che tutte le vespe 150 px 2012 scatalizzate originali andranno bene con questa regolazione dico solo che potrebbe essere la stessa regolazione che sappiamo bene x le vespe di qualche anno fa come punto di partenza... poi gia che ci sono volevo dire che un millimetro di spostamenmto delllo statore corrisponde circa a un grado di anticipo e che di serie sono settate leggermente ritardate di circa un grado o poco piu, quindi mettetele su IT giusto e non avrete nessun problema mai, x la ghigliottina x chi dice che non serve cambiarla, dico che non sta dicendo una cosa corretta...