Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Video restauro vespa 50 special, tutto ok....ma....

Potenza Reputazione
    0

Video restauro vespa 50 special, tutto ok....ma....

http://www.youtube.com/watch?v=aRhDk...endscreen&NR=1
    Ciao a tutti...pubblico il video del restauro della mia Vespetta 50 Special...tutto ok, tranne che il carburatore continua a darmi problemi.
    Ho lasciato montato quello che ci avevo trovato ( dell'Orto 16/10 ) ma la vespa non ne vuole sapere di andare bene, si ingolfa, e la candela e' sempre bagnata.
    forse dovrei mettere un altro carburatore ??? Piu' grosso ?? Piu' piccolo ??
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di maver1971; 13-10-12 alle 16:14

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Re: Video restauro vespa 50 special, tutto ok....ma....

ciao bel restauro! no il carburatore deve andare bene quello che monti non cambiarlo. Immagino tu abbia il motore originale o al massimo un 75cc..
    Inizia col dirci come è configurato il motore e che getti ha il tuo carburatore.. Servono dettagli di ogni tipo, con la tua descrizione è praticamente impossibile darti una mano...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    ciao bel restauro! no il carburatore deve andare bene quello che monti non cambiarlo. Immagino tu abbia il motore originale o al massimo un 75cc..
    Inizia col dirci come è configurato il motore e che getti ha il tuo carburatore.. Servono dettagli di ogni tipo, con la tua descrizione è praticamente impossibile darti una mano...
    Dunque: Ho messo un albero motore anticipato mazzucchelli ed un cilindro Polini 75 cc.
    Il carburatore sembrava messo molto bene per quello non l'ho sostituito...ma la candela ( una Champion, con la scritta PIAGGIO sopra , regalatami da un rivenditore dopo un grosso acquisto...) si bagna in continuazione, ed anche se metto l'accelleratore al massimo il motore gira sempre al minimo.
    Lo ziglore sinceramente non ricordo come sia, sicuramente sopra i 60. Ma non ne sono sicuro.
    Ho provato a ri-registrare le puntine, (nuove)... dato che mi sembrava scintillassero troppo, inoltre tutte le lampadine, dopo 5 minuti di funzionamento si sono bruciate tutte!!!
    La miscela l'ho fatta insieme ad un mio amico che l'ha sicuramente fatta un po troppo grassa....
    Fa molto fumo bianco ed esce miscela dalla marmitta.
    Come smonto la candela e la pulisco, va bene giusto per qualche secondo per poi tornare a fare lo stesso difetto.....
    Che ne dici ?

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da maver1971 Visualizza Messaggio
    Fa molto fumo bianco ed esce miscela dalla marmitta.
    Come smonto la candela e la pulisco, va bene giusto per qualche secondo per poi tornare a fare lo stesso difetto.....
    Che ne dici ?
    Molto probabilmente il tuo problema sta nel carburatore, nel senso che lo spillo non chiude e continua ad arrivarti miscela fino ad intasare il tutto, quindi smontalo, verifica (eventualmente cambia) lo spillo conico e la corretta chiusura da parte dello stesso.
    Fatto questo rimonta e vedi come va.

Cordialmente

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

verifica ciò che ti ha suggerito casabis è probabile che lo spillo sia da sostituire, dato che ci sei controlla la dimensione del getto.. è un dato utile in più. Anche una miscela eccessivamente grassa non va troppo bene..
    la candela che grado termico è?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •