Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come reimmatricolare...nel mio caso

L'avatar di jonnydilepp
    Potenza Reputazione
    0

Come reimmatricolare...nel mio caso

Ciao ragazzi,
    scusate se apro questa discussione che molto probabilmente è già spiegata, ma purtroppo ho difficoltà a capire cosa fare per reimmatricolare....leggo troppi post diversi e non ci ho ancora capito niente.

Allora.....ho una 125 Primavera di più di 30 anni (appartenuta a mio padre, e prima di lui a suo fratello), dopo aver passato quasi 10 anni chiusa in un fienile ed essendo nel frattempo cresciuto ho intenzione di rimetterla in sesto, al momento è tutta smontata per ripulirla. Ho bisogno di capire una volta per tutte.

Mio padre consegnò targhe e libretto al P.R.A. nel 2005 (conosciamo il numero di targa), sul foglio del PRA è riportata la dicitura "RITIRO SU AREA PRIVATA" e mi pare di aver capito che non dovrebbero esserci problemi per rimetterla in strada. Ora....non volendo stare ad impazzire per rimetterla in condizioni ASI o FMI (e perchè voglio verniciarmela del colore che voglio) per reimmatricolarla con una targa nuova devo per forza iscriverla FMI o ASI ? o per valutarla come veicolo storico mi basta fare la visita in motorizzazione per avere il libretto, andare al PRA ed in seguito essere iscritto a un club locale ?

Vi prego di scusarmi per l'argomento ripetitivo ma sono ad un punto fermo nel restauro non sapendo se andare a destra o a sinistra....aiutatemi e fatemi capire.

GRAZIE !

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: Come reimmatricolare...nel mio caso

Se vuoi ritargarla dopo aver riconsegnato targa/documenti non ci sono alternative, passi solo attraverso iscrizione ASI o FMI, quindi devi restaurarla perfettamente originale come da fabbrica.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

L'avatar di jonnydilepp
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Se vuoi ritargarla dopo aver riconsegnato targa/documenti non ci sono alternative, passi solo attraverso iscrizione ASI o FMI, quindi devi restaurarla perfettamente originale come da fabbrica.
    Oh...finalmente....grazie mille.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Non so cosa ti abbia confuso, ma la procedura è tutta spiegata nel primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...quot-procedura , che viene aggiornato ogni volta che ce n'è bisogno.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •