Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Rimontaggio mozzo su forcella vespa ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di El Mauri
    Potenza Reputazione
    16

Rimontaggio mozzo su forcella vespa ET3

Salve a tutti, mi trovo ad un punto fermo nel rimontare il mozzo sulla forcella , perchè nello smontaggio era tutto rovinato e non si capiva niente.
    Il problema che mi blocca è, che sembrerebbe che ci sia la presenza di due o ring o simile tra diciamo i rullini e il piano di appoggio.
    Ma guardando bene non vi è una sede vera e propria per un o ring, si vede una rigatura solamente sulla battuta , e dall'altro lato sulla rondella.
    Guardando gli schemi sembra che siano due O ring, piu un altra tenuta.
    Qualcuno di Voi saprebbe gentilmente aiutarmi a individuare queste guarnizioni, misura o altro, e come viene montato il tutto
    grazie ciao a tutti

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Rimontaggio mozzo su forcella vespa ET3

Citazione Originariamente Scritto da El Mauri Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi trovo ad un punto fermo nel rimontare il mozzo sulla forcella , perchè nello smontaggio era tutto rovinato e non si capiva niente.
    Il problema che mi blocca è, che sembrerebbe che ci sia la presenza di due o ring o simile tra diciamo i rullini e il piano di appoggio.
    Ma guardando bene non vi è una sede vera e propria per un o ring, si vede una rigatura solamente sulla battuta , e dall'altro lato sulla rondella.
    Guardando gli schemi sembra che siano due O ring, piu un altra tenuta.
    Qualcuno di Voi saprebbe gentilmente aiutarmi a individuare queste guarnizioni, misura o altro, e come viene montato il tutto
    grazie ciao a tutti
    Se hai gli schemi sai gia come si montano
    Quelle che non trovi, e che vanno montati ai lati dei due astucci a rulli (che non vanno montati a filo ma devono rientrare circa 2-3mm rispetto al filo esterno della sede, sono delle guarnizioni a labbro e non semplici o-ring - dopo queste devi montare un o-ring grande a corda sottile per proteggere dalla polvere l'articolazione del mozzo ruota

Gli o-ring invece (2 pezzi) vanno ai lati dell'ammortizzatore

Potenza Reputazione
    16

Grazie per la risposta,
    ma deve esserci qualcosa di strano,perchè quando l'ho smontata mi sono usciti dalla sporcizia xhe c'era sopra due o ring uno intorno ai 25mm e l'altro sui 29/30 mm diametro.
    I due O ring erano uno spiattellato l'altro mezzo spiatellato e rotto per metà.
    Sono ricorso allo schema proprio per vedere, io quelli a labbro semplice non li vedo ne sullo schema ne montati, ma il fatto è che se metto gli o ring semplice non vi è una sede precisa , è quando si blocca il mozzo questi verrebbero schiacciati brutalmente tra le pareti non essendoci una sede, e non capisco a cosa possono servire in questo modo dato che poi quella è una zona che si muove.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

magari non ho capito io ma .. gli oring sono tutti messi in una zona che si muove ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di carlin
    Potenza Reputazione
    14

Questa è la foto di quando avevo smontato la forcella, se ti può essere di aiuto...
    http://postimage.org/image/csrbxxlk1/full/

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da carlin Visualizza Messaggio
    Questa è la foto di quando avevo smontato la forcella, se ti può essere di aiuto...
    questo è lo schema
    http://www.emporiodelloscooter.com/C...112.-1.uw.aspx
    i 30 vanno dentro davanti alla gabbia rulli e i 28 sono esterni a protezione e vengono schiacciati.
    Dovrebbe essere cosi.
    Ultima modifica di fabietto78; 15-10-12 alle 10:12

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da carlin Visualizza Messaggio
    Grazie carlin in effetti hai un OR rotto che si vede in foto, e non puo essere diversamente perchè stringendo le viti vai a spappolarlo non a far presa, ora posto le foto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •